Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Suv o berlina? Nuova Golf 7 o Tiguan o altro?

Featured Replies

Inviato

In pratica ti sei dato le risposte da solo. :)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

• Risposte 142
  • Visite 19.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

:)Ok, la trazione integrale non ha senso per le strade che percorro ed in generale probabilmente la trazione integrale ha ancora meno senso per le compatte segmento C e sarebbe solo sfavorevole sotto il profilo peso e consumi…sarà più semplice e preferibile quando avrò voglia di una settimana bianca sull’Etna montare sulla Audi A3 Sportback (o Golf) gomme invernali...Ragazzi perdonatemi, io stesso non mi sopporto più, figuriamoci il Vs livello di tolleranza nei miei confronti…la mia brillante testolina mi ha appena fornito un’altra idea che subito Vi sottopongo….BMW X1 2.0 TD (trazione integrale)?? Che mi dite? Boh!! Cominciate ad odiarmi?! :muro:

Inviato

Guarda, in tutta sincerità, non credo che una Mégane o una Golf abbiano difficoltà a percorrere strade che hai battuto per anni con una Punto.

Se hai cura di mettere gomme adatte e cerchi da 16'' hai anche un comfort accettabile.

Detto ciò: un crossover non lo sento di escludere del tutto (ma senza TI), solo che è un mezzo più impegnativo da mantenere.

Proprio per questo io ti sconsiglierei di puntare a BMW X1, Audi Q3 ecc.: fronteggeresti un listino e dei tagliandi sopra la media senza che ciò ti fornisca qualche utilità su strada. IMHO qui ha senso parlare di crossover se può concorrere con una compatta per costi d'acquisto, e qui torna in gioco Mitsubishi ASX.

Altrimenti un'auto dall'aerodinamica penalizzata, più pesante, più assetata e più onerosa al momento di cambiare le gomme la vedo più un peso che altro.

Tutto questo naturalmente al netto del fatto che tu possa desiderare un crossover spinto dall'estetica e dal desiderio di possederne uno, nel qual caso scegli pure in base al tuo gusto, ma senza giustificarti con poco plausibili criteri di utilità. ;)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato
  • Autore

...Mègane, Golf e spero anche Audi A3 Sportback con cerchi da 16" :) In effetti mi sto convincendo e il cerchio si stringe...resta una cosa importante, la motorizzazione (della Golf o della Audi A3)...per avere più accelerazione e brio il 1.4 TFSI 122 Cv oppure (solo per i consumi assari ridotti ma meno accelerazione e meno potenza) il 1.6 TDI 105 Cv...forse per me eccessivo sarebbe, infine, il 2.0 TDI 150 Cv...

Inviato
  • Autore

A prescindere dall’altezza da terra e a prescindere dalla trazione integrale (che mi darebbe ovviamente più stabilità e più sicurezza), mi confermate che nel periodo invernale potrei comunque montare sulla AUDI A3 SPORTBACK pneumatici invernali idonei a percorrere agevolmente anche strade con neve e ghiaccio??

Inviato

che poi non servono solo per la neve ghiaccio brina le gomme invernali

con 12-13k km all'anno andrei sul benzina, e poi 105 cv sarebbero per una polo più che per una golf imho

Inviato
  • Autore

Altra (ed ultima) domanda scema: A parte i consumi che ovviamente consiglierebbero la convenienza del diesel, se 2/3 volte all’anno decidessi (per piacere) di attraversare lo Stivale mettendomi in viaggio con l’Audi A3 dalla Sicilia al Nord mi suggerite (per efficienza motore, affidabilità e sicurezza) la motorizzazione a benzina 1.4 Cv 122 oppure il diesel 1.6 Cv 105?? Forse questo viaggio con una Toyota RAV4 sarebbe (stato) assai più comodo e confortevole! :)

Skoda Yeti?? naaaaaaa…è bruttino!

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Asdatore ho letto il tuo messaggio dopo avere inserito il mio...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Tre volte all'anno sono troppe, basta anche una sola!