Inviato 14 Marzo 201312 anni fa Salve, sono da poco meno di un mese un felice proprietario di una bella Honda Jazz 1.4 ivetc....comprata usata e bla bla ....mi sento molto soddisfatto dell'acquisto e con la sensazione di aver speso bene quei due soldi che avevo tra le mani. La sensazione di una auto solida e costruita con razionalità e qualità si scontra però con un fastidioso dubbio che ho sul prodotto HONDA. Parlando con alcuni amici della mia nuova auto, alcuni nemmeno sapevo che la Honda facesse anche mezzi a 4 ruote...altri conoscevano Honda ma non il modello Jazz....come se avessi preso una macchina cinese. Effettivamente zero spot in tv e sui giornali, poche concessionarie e poche per strada...in poche parole: Perchè è così poco nota ai più? Dato per certo che su una Honda ci finisci molto difficilmente per caso, vi chiedo per quale motivo avete acquistato una Honda e non una Toyota, una Fiat, Ford, VW e tant'altro? Modificato 14 Marzo 201312 anni fa da Matrom89
Inviato 14 Marzo 201312 anni fa Honda è veramente sconosciuta... in Italia. Scherzi a parte, è vero. Molte volte si tende a generalizzare con superficialità e a far confluire tutte le asiatiche nel coacervo delle "cinesate", tralasciando per esempio il fatto che Honda è ai vertici per affidabilità e robustezza a lungo termine. Ma anche Subaru e Toyota. Per molti Honda produce solo moto, per altri Mazda è una casa dal nome "poco rassicurante". È che spesso manca proprio un minimo di cultura automobilistica, e pure un minimo di voglia di informarsi sul serio. Aggiungici il fatto che Honda è territorialmente poco presente nel nostro Paese, e si spiegano molte cose. Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina. E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano
Inviato 14 Marzo 201312 anni fa Credo sia questione di gusti, ad esempio a me le auto giapponesi generalmente non piacciono perchè troppo futurstiche, l'unica casa che mi piace è la Mazda... In giro per il mondo ci sono i nippofili che sono ancora più "fissati" dei germanofili... Io preferisco in generale auto tedesche o italiane, le uniche auto jap che comprerei sono la Mazda 3 e 6....
Inviato 14 Marzo 201312 anni fa Anche io ho una Jazz e posso dirti che tornassi indietro la ricomprerei a occhi chiusi. Nel segmento B secondo me difficilmente puoi trovare di meglio. Ovviamente la cosa è assolutamente soggetiva. Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.
Inviato 14 Marzo 201312 anni fa La honda e' fra le auto maggiormente vendute al mondo, assieme a Toyota (che forse e' la prima) Qui si dice che Lexus, Subaru e Mazda sono fra le favorite dei consumatori: Consumer Reports 2013 Annual Car Brand Report Cards: Lexus, Subaru & Mazda Earn Top Honors: Consumer Reports http://pressroom.consumerreports.org/pressroom/ La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)
Inviato 14 Marzo 201312 anni fa Autore Effettivamente come dice lo stesso Walker l'aspetto ''taratura'' è molto importante...si sente spesso confondere prodotti giapponesi come cinesi, di coreani come giapponesi e via dicendo quando in realtà hanno culture molto diverse oltre che vere e proprie faide. Non sono d'accordo invece sul fattore estetico....è vero che spesso i prodotti Honda anche a due ruote hanno dei design molto particolari...o le ami o lo odi. Ma non tutte sono cosi....guardate l Accord o la stessa Jazz...hanno un disegno molto più sobrio ed europeo di molte europee stesse, eppure non si vendono.
Inviato 14 Marzo 201312 anni fa Autore Anche io ho una Jazz e posso dirti che tornassi indietro la ricomprerei a occhi chiusi.Nel segmento B secondo me difficilmente puoi trovare di meglio. Ovviamente la cosa è assolutamente soggetiva.
Inviato 15 Marzo 201312 anni fa Il problema è solo esclusivamente italico/europeo perchè Honda vende benissimo negli S.U. e nel resto del mondo. I motivi sono diversi ma soprattutto: 1) Honda Italia non fa in pratica, nè pubblicità, nè promozioni 2) Honda punta quasi esclusivamente sui motori a benzina difficilmente GPL/metanizzabili, mentre noi siamo un popoli di cetanici o di impiantisti 3) Nelle sue B / C punta quasi esclusivamente sulla meccanica raffinata, non su linee, design e qualità percepita . Ed in Italia ( noto popolo di palpatori di plance ) Conta 4) Le D ed il SUV sono invece fatte bene, ma sono molto care e poco scontate . E noi siamo il popolo che "Per quei soldi mo compro il BMW semestral_con_le_coppe ETC etc ) Archepensevoli spanciasentire Socing.
Inviato 15 Marzo 201312 anni fa Il problema è solo esclusivamente italico/europeo perchè Honda vende benissimo negli S.U. e nel resto del mondo.I motivi sono diversi ma soprattutto: 1) Honda Italia non fa in pratica, nè pubblicità, nè promozioni 2) Honda punta quasi esclusivamente sui motori a benzina difficilmente GPL/metanizzabili, mentre noi siamo un popoli di cetanici o di impiantisti 3) Nelle sue B / C punta quasi esclusivamente sulla meccanica raffinata, non su linee, design e qualità percepita . Ed in Italia ( noto popolo di palpatori di plance ) Conta 4) Le D ed il SUV sono invece fatte bene, ma sono molto care e poco scontate . E noi siamo il popolo che "Per quei soldi mo compro il BMW semestral_con_le_coppe ETC etc ) Beh, IMHO....anche una scelta di Design non propriamente felicissima, soprattutto nei "penultimi/ultimi" tempi unita ad un progressivo disimpegno dalla "meccanica raffinata" ( che peraltro continuano a riservare per il loro mercato interno)..... Civic EG6 è stata in Italia un successo clamoroso nonostante, se ricordo bene, vi fosse ancora il contingentamento....... Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)
Inviato 15 Marzo 201312 anni fa Si ma anche la penultima ha venduto benissimo grazie alla linea futiristica . E cambi e motori a benzina sono rimasti il top fino ad adesso. Sulle sospensioni, invece, si è puntato al minimo sindacale ( ma non sull'Accord ) chi ha venduto poco sono la furgopizza e l'attuale Archepensevoli spanciasentire Socing.