Vai al contenuto
  • 0

Consiglio urgente, nuova utilitaria


extrafabio

Domanda

Salve a tutti, gradirei un consiglio, sto per acquistare una nuova auto, unica auto in famiglia. Sto per "rottamare" la mia bellissima twingo del 98 con soli 130.000 km.

premetto che ho 2 bambini di 3 e 5 anni ed un cane taglia media di 25kg, vi chiedo;

vorrei un auto piccola, ma non troppo, ma grande per noi, la userebbe solo mia moglie per andare al lavoro in citta e portare i bambini a scuola. Il sabato e la domenica qualche piccola gita fuoriporta spesso con "cagnaccio" al seguito.

ho visto (tutti i modelli piu o meno con gli stessi accessori e senza usato da rottamare)

nuova spark 1.0 (8400 euro)

hundai i10 (9500)

opel agila 1.0 (9650)

nuova panda (10.550)

sono tutte chiavi in mano e sullo stesso livello... Quale scegliereste?

Mio suocero consiglia una Modus, secondo lui adatta ai bambini ed al cane, ma non vorrei una macchina cosi "grossa" per mia moglie che lavora in centro e non ha un parcheggio.

diciamo che il portabagagli della mia twingo almeno per il cane e perfetto, vorrei avere piu o meno lo stesso spazio.

ps. Ma perche pubblicizzano queste macchine a 8000 euro e poi te ne chiedono 10000 per il modello base?

Modificato da extrafabio
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 78
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
La mia labradorina nel baule della Panda ci sta benissimo.

Questo fine settimana si è fatta 2+2 ore in bagagliaio senza battere ciglio.

Piuttosto, Up per un cane è un pò una sofferenza, perchè ha il baule molto profondo in senso verticale e molto poco in orizzontale.

ah ok, vabbè alla fine i cani ci stanno ovunque si accontentano. comunque sì nella up ci sta a condizione che abbatti un sedile

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Vado parzialmente OT perché presumo che eventualmente una Up! verrebbe valutata 5 porte in questo caso, ma vi risulta che sulla versione 3 porte i sedili anteriori perdano la regolazione quando vengono tirati avanti per far entrare i passeggeri posteriori?

Non ricordo se l'avevo accertato di persona o mi confondo con la Golf Cabrio, sulla quale è certamente così.

http://www.autopareri.com/forum/volkswagen/50691-volkswagen-up-topic-ufficiale-73.html#post27818165 non so se intendi questo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Vado parzialmente OT perché presumo che eventualmente una Up! verrebbe valutata 5 porte in questo caso, ma vi risulta che sulla versione 3 porte i sedili anteriori perdano la regolazione quando vengono tirati avanti per far entrare i passeggeri posteriori?

Non ricordo se l'avevo accertato di persona o mi confondo con la Golf Cabrio, sulla quale è certamente così.

E' così.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Che mi dite allora della "vecchia" panda, 1.3 mtj dynamic con 19.000 km del 2011 a 7000 + pp ???

Sei sicuro di puntare sul diesel?quanti km/anno fai e su quali percorsi?io una panda classic diesel(anzi una citycar diesel) raramente la consiglierei...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Onestamente per quanto ne so un auto diesel vale di piu e consuma meno e considerando il prezzo 7000 euro (uguale ad una benzina stesso anno e kilometraggio) pensavo di aver trovato l affare...

Dimmi perche NO secondo te?

Ps. La macchina la usa mia moglie casa/ufficio in citta, km sui 6000/7000 anno.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Onestamente per quanto ne so un auto diesel vale di piu e consuma meno e considerando il prezzo 7000 euro (uguale ad una benzina stesso anno e kilometraggio) pensavo di aver trovato l affare...

Dimmi perche NO secondo te?

Ps. La macchina la usa mia moglie casa/ufficio in citta, km sui 6000/7000 anno.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Onestamente per quanto ne so un auto diesel vale di piu e consuma meno e considerando il prezzo 7000 euro (uguale ad una benzina stesso anno e kilometraggio) pensavo di aver trovato l affare...

Dimmi perche NO secondo te?

Ps. La macchina la usa mia moglie casa/ufficio in citta, km sui 6000/7000 anno.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ti sembra basso come prezzo? Guarda che il modello nuovo con tanto di aria condizionata lo si prende a 9800 euro!

In ogni caso allora sconsigliate il diesel per la citta? Rispondendo agli altri avevo pensato alla nuova twingo ma e davvero troppo piccola sia per il cane sia per i 3 sportelli (quindi figli)... La yaris ci piace ma sembrano costare un po di piu...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ti sembra basso come prezzo? Guarda che il modello nuovo con tanto di aria condizionata lo si prende a 9800 euro!

In ogni caso allora sconsigliate il diesel per la citta? Rispondendo agli altri avevo pensato alla nuova twingo ma e davvero troppo piccola sia per il cane sia per i 3 sportelli (quindi figli)... La yaris ci piace ma sembrano costare un po di piu...

Yaris costa un pò di più perché a differenza di Panda o Twingo, che sono citycar (anche se l'ultima Panda si avvicina parecchio a essere un'utilitaria), è un'utilitaria a tutti gli effetti. e la differenza di costo la vale quindi, in termini di spazio interno, di comfort, e anche di dotazioni di sicurezza (l'esp sulla Yaris era abbastanza diffuso, su Panda no).

dopo di che, il turbodiesel per tragitti corti e per di più in città è generalmente sconsigliato. tra l'altro, comunque caschi, sia con il 1.2 Fiat che con il 1.0 Toyota, caschi bene come consumi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.