Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti,

Vorrei un consiglio da voi, mio cugino ha una y10 del 90, ferma da 2 anni, e vuole regalarmela, ha un motore di una fiat uno (1100 fire) e esteticamente non è messa benissimo, qualche bozza qua e là... vorrei prenderla per iscriverla asi e pagare poco di assicurazione, considerato i prezzi esorbitanti delle assicurazioni in campania,vorrei sapere il costo per l'iscrizione e se ne vale la pena...

magari pensavo anche a un impianto gpl\metano,l'auto oltre al passaggio di proprietà, devo pagare anche 2 anni di bollo.

Voi che dite, mi conviene?

quanto dovrebbero ammontare i costi per i 2 anni di bollo ?

126bw2b.jpg

Inviato

Sarò brutale.

viste le condizioni, mi auguro che nessun club ne accetti l'iscrizione se non dopo un coscienzioso (e costoso ovviamente ) ricondizionamento.

Meglio spendere i soldi per un'auto normale, cercando di risparmiare tramite un'assicurazione a km con scatola nera, e lasciare l'assicurazione delle storiche, a auto usate davvero come tali e non a facili escamotage.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Pare messa malaccio.

Io eviterei di toccarla se non per motivi affettivi o di intenzione conservativa (che non mi sembrano i tuoi casi).

Se compri uno scooterone usato per muoverti credo che risparmieresti rispetto a rimettere in strada il rottame di cui sopra.

;)

uoxc.jpg

Inviato

Una Y10 nata 1000 con un motore 1100 è un'auto fuori legge e potenzialmente pericolosa. Evita.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato

Se, come pare, la vettura monta un motore totalmente diverso da quello a libretto, non può ne essere iscritta all'ASI ne circolare.

Iscriverla all'ASI in condizioni di così evidente manomissione è, in teoria, impossibile e in pratica una truffa.

Usufruire, eventualmente, di una polizza assicurativa agevolata per auto d'epoca sarebbe una truffa, nonchè un insulto a chi si prende cura veramente di un auto d'epoca.

Assicurarla normalmente sarebbe, in ogni caso, una truffa verso la compagnia assicurativa e la polizza non sarebbe comunque valida e in caso di incidente con feriti tu porteresti sul lastrico la tua famiglia.

Portarla su strada con un simile livello di manomissione è del tutto illegale.

Se l'auto ha effettivamente il motore di una Uno, allora il suo solo destino possibile è la vendita dei pezzi come ricambi e/o la rottamazione.

Inviato
Potresti pensare ad una Matiz -> Offerte: Daewoo, Matiz, Prezzo (?) a ? 1.000,-, 200 km da Napoli

Essendo sotto ai 1000cc di cilindrata, immagino non costi moltissimo come assicurazione..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore

Ok, presumo dalle risposte:D, che non mi conviene prendere quest'auto, pagare il bollo e rimetterla a posto, verrebbe a costare troppo...

Grazie per le risposte