Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti, essendo ignorante in materia (e non solo in quella) volevo chiedere a chi è più esperto di me qualche delucidazione sui dispositivi wi fi portatili.

Lo userei per connettere un paio di dispositivi quando sono a casa ( non ho la rete adsl e manco il telefono ), quando sono in giro ed in ufficio.

In linea di massima uso la connessione solo per navigare o aggiornare i dati di alcuni programmi, non per giochi online o altro.

Ho visto che Wind fa offerte interessanti, ma mi preoccupa anche la copertura del segnale. MOlti mi dicono che H3G è quello che garantisce il servizio migliore.

Potete schiarirmi le idee?

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Inviato

Penso che ti riferisci alle chiavette HDSPA 3G/4G, ovvero per connettersi con la rete cellulare dati avanzata (le chiavette wi-fi sono un altra cosa).

Premetto che il discorso copertura è abbastanza soggettivo, io riporto i dati della mia zona (Bologna e dintorni).

Solitamente la rete migliore come prestazioni è la TRE, come copertura la TIM, la Vodafone è tra le due come copertura e prestazioni.

La Wind copre meno come 3G, compensato dalla possibilità di collegarsi in I-Mode, ovvero il 2.5G, che per un uso tipico "da smartphone" va bene, meno se si usa PC-Tablet.

Come offerte, secondo me la migliore è Bipmobile (rete TRE) l'Internet pack (chiavetta + 1Gb mensile) viene 29€ per 3 mesi e 49€ per 6 mesi.

per info:

Internet Key - Offerte chiavette internet - Bip Mobile

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato

Ciao.

Io ho il web pocket della 3:

WebPocket 21.6: Prezzo e Scheda Tecnica (ora esiste anche quello da 42 Mbps).

Per la mia esperienza, provincia di Bg, posso solo che parlarne bene: in casa lo sposti dove hai la miglior ricezione, ci collego più dispositivi (solitamente tablet e telefono), te lo tiri dietro in ferie, macchina ecc...

Lo stesso oggetto lo trovi in vendita anche no brand e ci puoi inserire la sim di qualsiasi operatore, in modo da poter scegliere quello che più si addice alle tue esigenze (copertura, tipo di abbonamento).

Unico difetto: la batteria che dura 3 orette, ma è comunque collegabile alla rete elettrica ed essere utilizzato anche sotto carica.

Inviato
  • Autore
Penso che ti riferisci alle chiavette HDSPA 3G/4G, ovvero per connettersi con la rete cellulare dati avanzata (le chiavette wi-fi sono un altra cosa).

Premetto che il discorso copertura è abbastanza soggettivo, io riporto i dati della mia zona (Bologna e dintorni).

Solitamente la rete migliore come prestazioni è la TRE, come copertura la TIM, la Vodafone è tra le due come copertura e prestazioni.

La Wind copre meno come 3G, compensato dalla possibilità di collegarsi in I-Mode, ovvero il 2.5G, che per un uso tipico "da smartphone" va bene, meno se si usa PC-Tablet.

Come offerte, secondo me la migliore è Bipmobile (rete TRE) l'Internet pack (chiavetta + 1Gb mensile) viene 29€ per 3 mesi e 49€ per 6 mesi.

per info:

Internet Key - Offerte chiavette internet - Bip Mobile

Modificato da ROCKY77

Inviato
grazie molte, in effetti miriferivo a quel tipo di dispositivo... 1Gb mensile per una normale navigazione è sufficiente? ripeto, sono assolutamente ignorante.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Inviato
  • Autore
Dipende dall'uso, per 1 o 2 PC senza scaricare video e altro è più che sufficente, mia moglie sul tablet non si avvicina minimamente alla soglia.

Considera solo che sullla tariffa di Bipmobile a scadenza paghi 1€ a settimana per 1Gb a settimana fino a Dicembre 2013, dopo pagheresti 2€ a settimana per 0.5Gb a settimana.

(mi sono sbagliato nel primo intervento)

Inviato

Per il portatile si collega alla porta USB.

Per il tablet occorre vedere la compatibilità, non è detto che funzioni sulla USB, su i tablet con dongle per SIM si puù estrarre dalla chiavetta la SIM e inserirla, oppure acquistare un hotspot wi-fi compatibile e acquistare solo la SIM.

Per esperienza personale, mia moglie ha un tablet con SIM Bipmobile, occorre configurare la connessione seguendo le istruzioni sul sito bipmobile, mentre per TIM e TRE ci sono profili preimpostati.

Inviato
  • Autore
Ciao.

Io ho il web pocket della 3:

WebPocket 21.6: Prezzo e Scheda Tecnica (ora esiste anche quello da 42 Mbps).

Per la mia esperienza, provincia di Bg, posso solo che parlarne bene: in casa lo sposti dove hai la miglior ricezione, ci collego più dispositivi (solitamente tablet e telefono), te lo tiri dietro in ferie, macchina ecc...

Lo stesso oggetto lo trovi in vendita anche no brand e ci puoi inserire la sim di qualsiasi operatore, in modo da poter scegliere quello che più si addice alle tue esigenze (copertura, tipo di abbonamento).

Unico difetto: la batteria che dura 3 orette, ma è comunque collegabile alla rete elettrica ed essere utilizzato anche sotto carica.