Vai al contenuto
  • 0

Corsa 1.7 (130) alfa mito 1.6 (120) o ds 3 1.6(110) o polo 1.6 (90)


kingartur1989

Domanda

CIAO a tutti sono nuovo inscritto pero seguo tantissimo i vostri consigli.

sono indeciso quale auto prendere fra questi 4 CORSA 1.7 (130) ALFA MITO 1.6 (120) O DS 3 1.6(110) O POLO 1.6 (90) fra parentesi sono i cv e sono tutte diesel...

Allora adesso ho una 147 1.9 150 cv del 2006 con qualche modifica (assetto BILSTEIN B12+ impianto frenante completo TROX poi un po di piacere come xenon audio ecc ecc) pero ho girato parecchio ed ho circa 210.000 km.

Ho scelto questi 4 perché sono quelli che mi piacciano di piu e per le mie necessita mi bastano anche 2 porte.

Se qualcuno di voi ha mai provato oppure ha una di questi potrebbe dirmi come si trova se hanno avuto dei problemi come sono i consumi(anche se non mi interessa piu di tanto;))pero mi interessa la praticità il confort di guida la qualita visto che mi deve durare per un bel po, in generale... quale di questi preferite e perche???

Difetti/Pregi..???

piu informazione mi dati meglio e....

1000 grazie in anticipo .

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Invece io penso che ci sarà proprio un restyling per la Giulietta, dopotutto sono passati 3 anni dal suo lancio, quindi sarebbe lecito aspettarselo anche se da come la vedo io la Giulietta non ne ha proprio bisogno, va molto bene già così esteticamente.

Quello che tu pensi non è necessariamente la realtà e in questo caso sicuramente non è la realtà.

Quindi ti invitiamo a non fornire come "informazioni" quelle che sono in realtà tue opinioni e supposizioni.

La sezione "Consigli" funziona (bene, aggiungo io) solo se le informazioni chieste vengono date correttamente e le ipotesi e supposizioni personali vengono lasciate fuori.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Quello che tu pensi non è necessariamente la realtà e in questo caso sicuramente non è la realtà.

Quindi ti invitiamo a non fornire come "informazioni" quelle che sono in realtà tue opinioni e supposizioni.

La sezione "Consigli" funziona (bene, aggiungo io) solo se le informazioni chieste vengono date correttamente e le ipotesi e supposizioni personali vengono lasciate fuori.

Il fatto che a ottobre sia previsto un restyling della Giulietta è stato pubblicato su Quattroruote, quindi non è una mia opinione, non potevo certamente inventarmelo.

Allo stesso modo anche tu non puoi affermare che sicuramente non sarà così, a fine anno vedremo se sarà previsto questo restyling o meno.

Sono sembrato chiaro ora?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il fatto che a ottobre sia previsto un restyling della Giulietta è stato pubblicato su Quattroruote, quindi non è una mia opinione, non potevo certamente inventarmelo.

Allo stesso modo anche tu non puoi affermare che sicuramente non sarà così, a fine anno vedremo se sarà previsto questo restyling o meno.

Sono sembrato chiaro ora?

Nel corso dell'autunno ci sarà un aggiornamento di Giulietta che coinvolgerà dettagli, dotazioni e materiali.

Niente restyling, niente modifiche alla carrozzeria.

Questa è la vera informazione.

Tu pensi proprio che sarà un restyling. Non è così.

Per favore passiamo oltre. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Regazzoni ti ringrazio per l'informazione, sul Quattroruote era riportato genericamente restyling, dunque non era specificato se era un piccolo aggiornamento o altro.

Quindi non occorre rispondermi in modi un pò seccati, non è il caso.

Tornando in topic, direi che il miglior acquisto fra le 4 potrebbe essere proprio la Mito 1.6 MJT.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Scusati ma qualcuno ha una mito 120 jtdm-2 120cv o mito diesel in generale ???

avetti avuto qualche problema???

qualche difetto???

so che il consumo varia da persona a persona (con me da giorno a giorno) ma bene o male quanto "beve"???

piu info raccolgo piu sicura sara la scelta.!!!

Come dicevo io ne ho avuta in uso una, primissima serie.

Nessun problema serio, forse il più fastidioso la vernice rossa che saltava via lasciando un piccolo puntino bianco ad ogni sassolino preso in autostrada: in garanzia riverniciata -ove necessario- con abbondante strato di trasparente e l'aggiunta di protezioni adesive sui passaruota (e nell'occasione mamma Fiat pagò pure il ripristino qualche striscetto sparso non strettamente di propria responsabilità...).

Dopo 50.000 Km un taglietto sul fianco del sedile in pelle (in realtà il fianchetto è in ecopelle e riparabile facilmente da un tappezziere),

poi vediamo:

tamponi sospensioni anteriori rumorosi in certe condizioni di manovra (risolto in garanzia), tergi lato guida che non aderiva perfettamente lasciando una striscia bagnata (c'era una campagna "fix as fails" con un braccetto modificato ma non mi dava fastidio e non l'ho richiesto), copertura fondo bagagliaio (quella sopra il ruotino) leggermente scollata dove c'è la fettuccia per sollevarla (cambiata in garanzia).

Direi basta.

Ecco, tieni poi conto che tutto quanto sopra dovrebbe essere stato completamente risolto con le serie successive...

Per i consumi,

guidando con attenzione i 20Km/l non sono certo un miraggio (tara su percorso 40% autostrada, 50%statale fluida, 10% città ),

indicativamente a 130 Km/h viaggiavo sui 2400RPM e 17,5 Km/l, a 120 scendevo a 20 Km/l.

Ecco se poi metti il manettino in "D" ed hai voglia di divertirti la musica cambia...

ma era bello risparmiare durante la settimana lavorativa per godersi poi il weekend spensieratamente...

Modificato da johnpollame
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quattroruote fa 5 € per ogni copia venduta, quindi è, per così dire, spesso molto ottimista sulle nuove uscite, un po' come TuttoSport sulla campagna acquisti della Juventus. :)

Aggiungo, solo perché possa servire in futuro, che generalmente ad un solo quarter dalla commercializzazione abbiamo qui su AP informazioni più salde di un "ho letto su QR che...", soprattutto sul gruppo FIAT, potendo attingere da più fonti, riviste incluse. ;)

Frequentando il forum te ne renderai conto. Anch'io all'inizio ritenevo QR più attendibile.

Per non eccedere con l'OT faccio riferimento a quello che sta accadendo con gli spies del MY14 di MiTo che si possono trovare nella relativa sezione del forum.

Non mi pare che ci siano ancora date attendibili per la commercializzazione del MY (io direi Q3 2013), ma se dovessi ordinare una MiTo ora aspetterei decisamente l'uscita di questo piccolo aggiornamento.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ragazzi i restyling ci saranno sempre per le auto altrimenti dopo un po non le prenderà nessuno...

(quando ho comprato il samsung galaxy S2 ho speso 500 euro tondi dopo 2 mesi e uscito il S3 bastava aspettare.... ma non mi dispiace a fatto di avere S2..e poi adesso ce anche S4 ..)

e uguali anche per le auto se lo prendo adesso devo prendere quello che mi piace di piu cosi quando arriva il restyling non mi dovrebbe dispiacere... se no aspetto adesso poi fra mezzo anno si inventano ancora qualcosa e che devo aspettare per avere le cose piu nuove ... a questo punto non credo che si riesca a comperare qualcosa...

Io mi accontenterei di questi che ci sono oggi sul mercato... e voglio scegliere 1 che sia quella giusta...

anche la opel corsa dovrebbe tirare fuori il restyling ma chi sa quando ...

scusati ma la domanda era quale era meglio +- cosa avresti scelto..??

e voi gentilmente mi avete risposto ... GRAZIE.

ho visto che anche se la mito e la piu cara fra tutte il 90% di voi a scelto lei...

forse e la migliore fra questi 4..

Non appena avro occasione andro in giro a vedere cosa mi propongono, sperando di provare almeno 3 di questi!!! mito ,ds3,corsa, certo se il concessionario avrà le motorizzazione che sto cercando per provarli..

se non ne ha boh non saprei... non prendo niente senza provare..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.