Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Prendere l'aereo dopo 12 anni

Featured Replies

Inviato

discussione molto molto interessante :)

io ho preso l'aereo nel 2007 e nonstante tutto ho ancora paura :)

da super-ignorante in materia.....una volta che acquisto il biglietto on line,come ci si comporta all'aeroporto? devo stamparmi il biglietto da casa e portarlo lì oppure fanno tutto loro ?

[sIGPIC][/sIGPIC]

• Risposte 22
  • Visite 3.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
discussione molto molto interessante :)

io ho preso l'aereo nel 2007 e nonstante tutto ho ancora paura :)

da super-ignorante in materia.....una volta che acquisto il biglietto on line,come ci si comporta all'aeroporto? devo stamparmi il biglietto da casa e portarlo lì oppure fanno tutto loro ?

Inviato

dipende dalla compagnia e dalla nazione /aeroporto ..

versione preistorica : stampi la ricevuta e vai al banco del checkin , ti danno il biglietto e vai all'imbarco

versione evoluta: prendi il codice prenotazione dalla ricevuta e fai il checkin online, in aeroporto vai alla macchinetta della tua compagnia e ritiri la carta d'imbarco quindi vai all'imbarco. alla macchinetta puoi fare anche il checkin se non lo hai fatto prima, con il codice prenotazione o il documento di identità o la carta di credito.

gli imbarchi all'estero sono.ormai tutti così (noi invece paghiamo 100 persone agli sportelli di fiumicino )

versione avanzata, come sopra ma invece di avere la carta di imbarco ti mandano direttamente il qr code o il codice a barre da far visualizzare sullo smartphone e usi quello sui lettori di accesso ai gate e imbarco (lufthansa)

il tutto se hai solo bagaglio a mano.. se hai bagaglio da stiva tutto come sopra ma ti devi presentare al banco (ma puoi usare quelli bagagge drop che sono più vuoti di solito)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen