Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Smartphone del seg. C: poca manutenzione e facile da parcheggiare

Featured Replies

• Risposte 137
  • Visite 19.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Nessuna personalizzazione dell'interfaccia e soprattutto aggiornamenti più frequenti rispetto agli cellulari.

E prestazioni superiori di tipo un paio di ordini di grandezza.

Per rispondere al topic:

L'Xperia P è un Novathor dual core da 1ghz, la stessa piattaforma del piccolo Xperia U.

L'Xperia S è uno Snapdragon MSM8260 dual core da 1.5ghz, una piattaforma straordinariamente recente per l'età del telefono, ed ancora usatissima oggi su telefoni di nuova commercializzazione.

Il Nexus 4, infine, è uno Snapdragon APQ8064 Krait, quad core da 1.5ghz, è la piattaforma che va per la maggiore su telefoni che sono capaci di costare anche il doppio, ed è immensamente più prestazione degli altri due.

Il Galaxy Nexus che ti hanno consigliato è l'antenato del Nexus 4, veniva effettivamente prodotto da Samsung, ed è essenzialmente un Galaxy S2 con un chip video più performante ed uno schermo immensamente più bello.

Ha il problema sostanziale di essere praticamente introvabile perchè ufficialmente fuori produzione da un bel po'.

Considerando le recenti discese di prezzo del Nexus 4, potrebbe non valere la pena di sbattersi per cercarlo nuovo.

Sul budget che hai indicato il best buy assoluto, con molte lunghezze da qualunque altro, è proprio il Nexus 4.

In realtà, se non ti interessano performance notevoli, puoi spendere molto meno del tuo budget ed accattarti comunque un buon telefono, magari trovandolo più compatto.

E' solo questione di obiettivi.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Inviato

da abbastanza convinto utente apple, e da possessore di iphone 4, visto che hai messo iphone4 tra le opzioni ti dico: non comprarlo! quando è uscito stava davvero una spanna sopra gli altri, oggi no, son convinto che col tuo budget trovi di meglio.

la batteria è quella che è, ci fai un giorno con tutte le impostazioni su automatico (se devi metterti a disabilitare questo e quello tanto vale prendere un nokia 3310 :-) ).

il "motore" per grafica e applicazioni risente sempre più del fatto che i modelli successivi son più potenti, e il SO stesso sarà sempre più tappato per invogliare l'utenza a cambiare modello. il JB neanche lo prendo in considerazione, lo feci un anno fa e lo tolsi dopo un mese per disperazione.

penso invece che in pochi mesi ancora si comincino a trovare i galaxy s3 col tuo budget, e a questo punto temo che "il nemico" cominci ad essere la scelta più sensata (mi piange il cuore). telefono davvero superlativo. anche il S2 mi sembra un ottimo dispositivo: lo usa mio fratello ed è davvero un telefono polivalente e potente. peccato la grafica faccia schifo IMHO. sicuramente lo trovi anche a meno del limite inferiore del tuo budget, se lo prendi usato.

Inviato
  • Autore

Ok, vada per il Nexus 4 come riferimento best buy attorno ai 350 €.

In realtà, se non ti interessano performance notevoli, puoi spendere molto meno del tuo budget ed accattarti comunque un buon telefono, magari trovandolo più compatto.

E' solo questione di obiettivi.

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato
penso invece che in pochi mesi ancora si comincino a trovare i galaxy s3 col tuo budget, e a questo punto temo che "il nemico" cominci ad essere la scelta più sensata (mi piange il cuore). telefono davvero superlativo. anche il S2 mi sembra un ottimo dispositivo: lo usa mio fratello ed è davvero un telefono polivalente e potente. peccato la grafica faccia schifo IMHO. sicuramente lo trovi anche a meno del limite inferiore del tuo budget, se lo prendi usato.

Modificato da alexanderset

Inviato
S3 si trova già sui 350 (garanzia europa).

S2 sui 300. Ma per 30€ mi prendo il Nexus4 tutta la vita :D

Inviato
non conosco nexus quindi non posso giudicare. gli sto dando una sbirciata proprio ora... su google :shock::lol: puoi farmi un paragone in casa samsung? altrimenti non riesco a classificarlo ;) con chi se la gioca? s3 più bello? s4? perchè il prezzo è decisamente più basso...

Per risoluzione dello schermo e clock del processore se la gioca con l'S3, ma è nettamente più performante per molti motivi.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Inviato

Per risoluzione dello schermo e clock del processore se la gioca con l'S3, ma è nettamente più performante per molti motivi.
Inviato
Ok, mi state indirizzando sul Nexus 4.

Come estetica mi piace meno degli Xperia, ma se è nettamente superiore a livello di prestazioni posso chiudere un occhio.

Però è proprio grosso. :pen:

Domanda sugli Xperia.

Ho visto che sulle schede tecniche del P è specificato "processore Dual Core", mentre sul S (che dovrebbe essere superiore) è specificato "Snapdragon" (che roba è?). Sul T, che credo sia ancora sopra, "Snapdragon Dual Core".

Il che mi fa pensare che l'S non sia Dual Core. :pen:

A proposito: su telefonino.net le medie voto dei Sony Xperia S e T sono altissime, molto più del Nexus (dove però non c'è distinzione sulla serie).

P.S.

Aspetta! Aspetta! Aspeeetta...

ELLEGI Nexus 4? :pen:

Ma non era un Samsung? Rebadging?