Vai al contenuto

Pacific Rim. Io l'ho visto, fallo anche tu


loric

Messaggi Raccomandati:

Ieri sono andato a vedere Pacific Rim all'UCI di Casalecchio.

Piccola nota di disappunto: è il primo film che volevo veramente vedere in 3D (robottoni e mostri giganti DEVONO essere visti in 3D) ma all'UCI hanno deciso che in estate trasmettono solo versioni in 2D dei film :pz

E' un film destinato a chi è cresciuto a pane e robottoni, ma a differenza dei pessimi Transformers, qui c'è una trama decente.

L'ispirazione di Del Toro che deriva dai manga e anime è evidente anche dal modo in cui vengono delineati alcuni personaggi. I due scienziati geniali ma pasticcioni, il protagonista segnato dalla morte in battaglia del fratello, i numerosi riferimenti alla cultura nipponica.

Nel complesso molto ma molto carino :)

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

====== SPOILER ALERT ======

Sono andato anche io a vederlo.

L'ho trovato un vero filmaccio: personaggi e profili assolutamente stereotipati (c'è un protagonista segnato da una grossa perdita che affronta il suo trauma per il bene dell'umanità, il comandante eroico burbero ma dal cuore d'oro che da tutto per la missione, gli scienziati geniali ma pazzoidi che fannoda strana coppia, la ragazza dal passato difficile che deve affrontare i suoi fantasmi per riuscire, e tonnellate di personaggi assolutamente inutili il cui unico compito è quello di occupare spazio), retorica e umorismo da film tipico action movie americano (ad alcuni tratti pareva di vedere Indipendence Day), e tante, tante, tante, botte tra robottoni ed alieni giganti.

Non fraintendetemi, è ESATTAMENTE quello che mi aspettavo ed il motivo per cui sono andato a vederlo, e mi è piaciuto tantissimo.

Vuole essere un film tamarro ed ignorante, è un film INCREDIBILMENTE tamarro ed ignorante, e l'ho adorato.

Unica nota stonata, che non è poi del tutto trascurabile, il fatto che molto della promozione è stata fatta mostrando i vari Jaeger, la nazione di provenienza ed i loro equipaggi, e tu pensi che ci sia una squadra, una collaborazione sontuosa tra tanti robottoni, e poi, in pratica, tutto viene liquidato in 40 minuti di discorsi sboroni e 5 minuti scarsi di combattimento triste, sbilanciato ed assolutamente indegno.

Peccato.

E soprattutto c'è la piu' grossa cazzata elettrotecnica della storia del creato, dagli inizi dei tempi fino a tutti gli anni a venire, fino a quando si sveglierà Fry nel 3000.

Un robottone alto 50 metri, con migliaia di attuatori, un super reattore nucleare, razzi nei gomiti, una super interfaccia neurale di sincronizzazione con il sistema di guida che viene definito ANALOGICO.

No, va bene tutto, ma a questo non ci sto. :pz

Ah, ps: anche quella dello scienziato che afferma che "quella breccia c'è sempre stata, milioni di anni fa mandarono i primi esploratori, erano i dinosauri, ma l'atmosfera non era adatta!". SERIAMENTE, I DINOSAURI? SEI UN CAZZO DI SCIENZIATO ESPERTO DI DNA ALIENO E HAI BISOGNO DI SINCRONIZZARTI CON UN CERVELLO SOTTO FORMALDEIDE PER SCOPRIRE CHE SONO CREATURE DI CUI SI SA GIA' TANTISSIMO DA ANNI? R U FUCKING KIDDING ME?

Modificato da Artemis

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

una recensione che dice tutto: [cut]

ahahahahahahahahahahahahahahahahahahah oh mio dio e' stato esattamente cosi' anche per noi!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Grazie, mi avete confermato che per me si tratta del classico film da non vedere: in un film cerco una sceneggiatura valida (ergo poche battute da film d'azione statunitense), dei personaggi ben delineati e non stereotipati, degli effetti speciali usati con discernimento.

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie, mi avete confermato che per me si tratta del classico film da non vedere: in un film cerco una sceneggiatura valida (ergo poche battute da film d'azione statunitense), dei personaggi ben delineati e non stereotipati, degli effetti speciali usati con discernimento.

Posso guardare e guardo roba impegnatissima.

Ma quanno ce vo', ce vo'. 'Na vorta ogni tanto.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Posso guardare e guardo roba impegnatissima.

Ma quando ce vo', ce vo'. 'Na vorta ogni tanto.

Vero, però personalmente mi è bastato vedere il trailer... :P

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Evitate di spoilerare, cribio! :P

Sistemate i messaggi, pliiiiiiiiiiiiiiiiiis.

Comunque sarei andato a vederla il primo giorno utile, ma 25euri per 2 biglietti.... ma andassero a quel paese... :(((

Ho rimediato guardando ieri sera un film di Bollywood :mrgreen:

PS: io il primo Transformers l'ho trovato un filmone. Solo il primo pero'... gli altri due hanno perso parecchio..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Posso guardare e guardo roba impegnatissima.

Ma quanno ce vo', ce vo'. 'Na vorta ogni tanto.

Concordo assolutamente.

E Pacific Rim andrei a rivederlo oggi stesso.

Il mio unico rimpianto è la mancanza di screen time per Cherno Alpha e Crimson Typhoon.

E la supercazzola evidenziata da Artemis: il robottone analogico :disp:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Posso guardare e guardo roba impegnatissima.

Ma quanno ce vo', ce vo'. 'Na vorta ogni tanto.

Io non cerco roba impegnata poiché concepisco il cinema esclusivamente come una distrazione, ma Pacific Rim è troppo becero per i miei gusti. Tanto per intenderci ho apprezzato "La maledizione della prima luna" poiché si tratta di un film fatto veramente bene proprio dal punto di vista tecnico e tale termine non è riferito agli effetti speciali, quanto alla regia, alla sceneggiatura, alla recitazione, alla fotografia…

Lo stesso dicasi per "Il cavaliere oscuro", per "The snatch", per "Wrath of the titans", i quali erano film ben realizzati sotto tutti i punti di vista (nei limiti della tipologia di film alla quale appartengono), mentre questo Pacific Rim è palesemente un filmaccio d'azione statunitense pieno d'effetti speciali, che fa il verso ai cartoni animati robotici di Go Nagai ed io non apprezzo né l'uno, né l'altro.

Avesse fatto il verso a Gundam od a Robotech e fosse stato meno un film d'azione pieno d'effetti speciali, allora lo avrei visto di sicuro.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.