Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
Non sono sicurissimo di questo, o meglio, io sapevo diverso: ho sempre creduto che un'auto di prova su strada (quella di esposizione nel salone si) dovesse essere immatricolata.

L'azzeramento entro 100km esiste e viene fatto sulle km 0, o sulle nuove dopo il trasporto dalla fabbrica al conce.

Se come dici (vediamo se anche altri confermano) una macchina non immatricolata può girare come auto prova allora essa nonostante sia usata, dopo l'azzeramento, potrebbe essere venduta come nuova all'ignaro cliente.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato

L,ultima auto l,ho presa anch,io pronto consegna. Per quello sono stato fortunato: modello, motore, colore e optional erano esattamente quelli che avrei preso. Quando mel,hanno consegnata aveva 60 km ( o 40 km) mi pare... Ma me l'hanno venduta per nuova, mai usata. Era quella esposta nel concessionario e probamente, col senno di poi, qualche giro con targa prova l,hanno fatto. D,altronde a me serviva e ho preferito così che aspettare i mesi Dell,ordine.

Inviato
Le auto da test drive nelle concessionarie non sono né km 0 né pronta consegna.

Sono auto dimostrative/semestrali che ovviamente superano la soglia dei 100 km nella durata dell'utilizzo, e sono immatricolate dalla concessionaria.

Modificato da mapponio

Inviato

Scusate se pongo un ulteriore quesito sull'argomento.

Mi chiedevo, seppure non immatricolata a nome del concessionario ma a mio nome, ma essendo stata precedentemente una sorta di proprietà del concessionario, nel momento in cui la venderò potrò venderla come di seconda mano o terza (perdendo quindi valore)?

• 2 settimane fa...
Inviato
Scusate se pongo un ulteriore quesito sull'argomento.

Mi chiedevo, seppure non immatricolata a nome del concessionario ma a mio nome, ma essendo stata precedentemente una sorta di proprietà del concessionario, nel momento in cui la venderò potrò venderla come di seconda mano o terza (perdendo quindi valore)?