Vai al contenuto
  • 0

mi aiutate a scegliere quale macchina comprare?


peri4

Domanda

ciao a tutti. devo sostiuire la mia polo 1.4 benzina, 60cv, del '99 comprata usata e ormai distrutta in quanto sfruttata un sacco. Ho il piede pesante e mi piace (quando posso) sfruttare le piene potenzialità della macchina che sto guidando. Purtroppo la polo non è questo gran che ma mi è sempre piaciuta la sua stabilità.

Sono stato in un concessionario suzuki a vedere la swift. Mi hanno proposto:

swit 1.2 benzina 94cv a km 0 del 2011 a 12.000 € (più spese passaggio proprietà)

swit 1.2 benzina 94cv a km 0 (ma in realtà ne ha 600, fatti dal proprietario della concessionaria) a 10.500 € (più spese passaggio proprietà)

l'ultima offerta mi ha colpito partiolarmente:

swit sport 1.6 benzina 136cv, 6000 km a 12.500€ (più spese passaggio proprietà)

Cosa dite della versione sport? e della versione normale?

P.S. tutte queste verisioni hanno clima automatico, radio cd mp3, abs, esp, alzacristalli elettrici, cruise control, 7 airbag... insomma diciamo che sono full optional

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

La sport è una interessante sportivetta, ottimo comportamento dinamico e il 1.6 da 136 cv non è affatto male. Naturalmente essendo aspirato va spremuto per dare il meglio. Le prestazioni sono buone, anche se non è una delle più veloci, lo 0-100 è coperto in 8,7sec, e purtroppo è un po' penalizzata dal pessimo cx. Bisogna anche dire che l'ultima versione ha perso un po' della rudezza dei precedenti modelli. A mio parere è un'ottima auto, fossi in te se veramente interessato ØØØ tirerei un attimo il prezzo:)

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Naturalmente valuta bene l'acquisto, rispetto al 1,2 avrai maggiori costi di assicurazione e bollo, mentre i consumi non dovrebbero essere poi molto dissimili.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Swift è un'ottima soluzione se cerchi un buon telaio e sei abituato a guidare un aspirato.

Col 1.2 è già un'utilitaria briosa, senti già significativamente la differenza rispetto alla tua Polo.

Il 1.6 è "impegnativo" nel senso che va scelto se decidi di prendere una sportivetta e non solo un'utilitaria coi CV giusti. :)

km0 del 2011... ammazza, sono due anni che è lì ferma. :pen:

Quella con 600km quando è stata immatricolata?

Alternativa con caratteristiche simili (cioè buon telaio ed aspirato potenza contenuta) può essere la Mazda 2.

Rispetto alla 1.6 grosse alternative in quella fascia di prezzo non ne vedo: o Cooper, che è decisamente più cara (ma merita), DS3/208 1.6 VTi, oppure ancora devi andare su un turbo, tipo Abarth Punto/5oo o MiTo 135 CV come la mia.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io andrei sul 1.6 da 136 cv, prestazioni migliori,maggiore esclusività ,certo il bollo l'assicurazione sono un pelo più alti,i consumi non lo so non é detto e comunque la differenza é minima

ex ssangyong rexton 2.7 xDi premium

ex mercedes classe E 320 avantgarde

ex subaru impreza 2.0D sport dynamic 

skoda fabia wagon 1.4 07/2006 136.000km 6.7L/100km

Range Rover  evoque 2.0 TD4 01/2016  20.000 km 7.5l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ricordo la prova su strada della sport di non ricordo che rivista e avevano registrato consumi decisamente buoni considerando le caratteristiche del mezzo.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non frequento il mercato Dell,usato, quindi non posso dirti se i prezzi sono in linea, ma nel caso di una sportivetta come la swift, molto amata come primo stadio dei track day, controlla benissimo l,auto e la sua storia, non sia mai che l,abbiano incidentata, spaccata qua o là e rimessa a posto.

Detto ciò, è un macchinino fantastico, se non hai esigenze familiari (non ti servono il bagagliaio decente e le cinque porte), fossi un ragazzo, ci salterei su al volo. a me piacciono gli aspirati e in quel giro ne son rimasti pochi. Tutti turbi ormai. Appena sopra c,è la gt Toyota, ma si parla di 30mila. Come feeling la swift è più sportivo tipo mini (meno kart però) rispetto alle francesi aspirate, più tranquille.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.