Vai al contenuto

Il futuro dei siti produttivi Stellantis


Messaggi Raccomandati:

Chi te lo dice che Fiat non fa macchine ottime in Brasile per quel mercato rispetto alla concorrenza e venda per questo? Io questa informazione non ce l'ho...

Non è che perché qui spesso sono prevenuti negativamente lì debbano esserlo positivamente...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Non hai capito la finezza concettuale che c'è alla base di quel ragionamento..il Brasile non è un mercato premium, ergo le finezze tecnologiche di VW non riescono ad essere apprezzate.:lol:

Stesso dicasi per gli Usa, un popolo sostanzialmente arretrato per quanto riguarda la motoristica, e cosi si spiega il fatto che Audi non attecchisca. ;)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Produrre il SUV a Mirafiori, secondo me, era un rischio, perché 280.000 SUV medi in tutto il mondo sono difficili da piazzare (arrivando da buoni ultimi nel settore, tra l'altro...). Ecco che le "scommesse" (diciamo così...) le si assembla in USA, dove i costi di produzione sono più bassi di un buon 35% e il BEP conseguente è più basso e i guadagni medi per pezzo prodotto sono più alti.

dette.:oops:

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ferma ferma, lascia stare nippo e coreani..tu hai scritto questo:

meglio puntare sugli usa dove il mercato è più grande,ci sono i soldi di Obama....e gli utenti non hanno palati molti fini

poi mi spieghi come mai Lexus disintegra Audi in quel mercato se non hanno palati fini ma dove la soddisfazione del cliente, che è l'unica cosa che conta quando apri il portafogli, viene valutata con molta più attenzione che da noi.

...o in terre low-cost dove hai un immagine così buona che puoi vendere qualsiasi cosa col tuo marchio che fai numeri lo stesso il Brasile.

ecco vedi? VW è troppo premium per quei primate basiliani...;)

cmq siamo OT e quindi mi fermo.

Modificato da maxtor

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Stefano, guarda, magari sono un fenomeno io...ma io ai 280.000 SUV Alfa/Jeep da produrre a Mirafiori e di cui una parte da esportare in USA (visto la differenza di costi di produzione, indi di marginazione sul singolo pezzo), non ci ho mai creduto.

Io non so quando SM si è fatto i conti...fatto sta che AD OGGI è impensabile produrre qua e portare la. Casomai il contrario...visto anche cosa sta combinando il Freemont...credo che una volta viste le vendite SM qualche idea se la sia fatta.

Ripeto: in IT si produrrà roba da almeno 60k euro e utilitarie, massimo segmento C, ovvero roba dove si va a colpo quasi sicuro...le "scommesse" (C-SUV, Giulia, SUV Maserati, ecc.) in USA.

Modificato da justjames

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

poi mi spieghi come mai Lexus disintegra Audi in quel mercato se non hanno palati fini ma dove la soddisfazione del cliente, che è l'unica cosa che conta quando apri il portafogli, viene valutata con molta più attenzione che da noi.

Perché la Lexus non è tecnicamente raffinata.

Non solo, ma poiché sia la BMW che la Mercedes riescono a fare grandi numeri negli Stati Uniti, a differenza dell'Audi, allora anche la BMW e la Mercedes non sono tecnicamente raffinate; è una normale applicazione della proprietà trasitiva.

:lol:

Vabbè, lasciamo perdere i discorsi sconclusionati delle ultime 24 ore e torniamo a parlare dell'alleanza tra la FIAT e la Chrysler? ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Stefano, guarda, magari sono un fenomeno io...ma io ai 280.000 SUV Alfa/Jeep da produrre a Mirafiori e di cui una parte da esportare in USA (visto la differenza di costi di produzione, indi di marginazione sul singolo pezzo), non ci ho mai creduto.

Io non so quando SM si è fatto i conti...fatto sta che AD OGGI è impensabile produrre qua e portare la. Caso mai il contrario...visto anche cosa sta combinando il Freemont...credo che una volta viste le vendite SM qualche idea se la sia fatta.

Ripeto: in IT si produrrà roba da almeno 60k euro e utilitarie, massimo segmento C, ovvero roba dove si va a colpo quasi sicuro...le "scommesse" (C-SUV, Giulia, SUV Maserati, ecc.) in USA.

Il suv maserati ovvio in USA è un GC ricarrozzato ed è stato pensato giustamente per quel mercato.....se già facessi C-SUV-Giulia entro il 2014 sarebbe una bella cosa anche fossero prodotte in USA.

Sulle 280k suv a Mirafiori ha in pratica preso in giro mezza Italia.........

Perché la Lexus non è tecnicamente raffinata.

Non solo, ma poiché sia la BMW che la Mercedes riescono a fare grandi numeri negli Stati Uniti, a differenza dell'Audi, allora anche la BMW e la Mercedes non sono tecnicamente raffinate; è una normale applicazione della proprietà trasitiva.

:lol:

Vabbè, lasciamo perdere i discorsi sconclusionati delle ultime 24 ore e torniamo a parlare dell'alleanza tra la FIAT e la Chrysler? ;)

Intanto in usa con le prime dodge-chrysler-fiat adranno contro ad auto che fanno numeri più alti delle premiumm, contro le generaliste "semplificate" per gli USA vuoi i nome corolla,camry....honda civic, accord che per tua info non sono come le nostre la accord europea è venduta in usa cl marchio di lusso acura la sapevi sta cosa?.....jetta con sospensioni non multlink, passat più lunga e meno curata.......l'esistenza di queste auto da grandi numeri la conoscevi?

Sai perchè in USA audi (anche se è in continuo aumento) vende meno di MB,BMW,Lexus....e dire che sei un vecchio del forum e gente c'era gente preparata (....scomparsa non molto tempo fa per motivi vari) l'aveva spiegato più volte.

Ferma ferma, lascia stare nippo e coreani..tu hai scritto questo:

poi mi spieghi come mai Lexus disintegra Audi in quel mercato se non hanno palati fini ma dove la soddisfazione del cliente, che è l'unica cosa che conta quando apri il portafogli, viene valutata con molta più attenzione che da noi.

ecco vedi? VW è troppo premium per quei primate basiliani...;)

cmq siamo OT e quindi mi fermo.

Hai l'ossessione di audi-ww le metti in mezzo quando nemmeno venivano nominate mah, sei un ex cliente insodisfatto?........io ho preso un pò di auto con di diverse marche ma mai audi di tutti i marchi mai preso nè un audi, nè una ww, ne una seat, nè uno skoda.

Cmq guarda lascia stare quello che scrivo che puoi girare come vuoi tu, semmai invece dovresti seguire meglio ed accettare ciò che dicono utente professionisti che lavorano nell'automotive e in fiat.

Modificato da sarge
non scrivere messaggi consecutivi,usa il pulsante edita messaggio

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Perché la Lexus non è tecnicamente raffinata.

Non solo, ma poiché sia la BMW che la Mercedes riescono a fare grandi numeri negli Stati Uniti, a differenza dell'Audi, allora anche la BMW e la Mercedes non sono tecnicamente raffinate; è una normale applicazione della proprietà trasitiva.

:lol:

Vabbè, lasciamo perdere i discorsi sconclusionati delle ultime 24 ore e torniamo a parlare dell'alleanza tra la FIAT e la Chrysler? ;)

Ottimo consiglio, avevo pure postato un apposito articolo ma, tranne qualcuno, non è stato proprio calcolato.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Il suv maserati ovvio in USA è un GC ricarrozzato ed è stato pensato giustamente per quel mercato.....se già facessi C-SUV-Giulia entro il 2014 sarebbe una bella cosa anche fossero prodotte in USA.

Sulle 280k suv a Mirafiori ha in pratica preso in giro mezza Italia.........

Modificato da justjames

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

"Preso in giro" mi sembra un tantino eccessivo...non era fattibile assemblare i C-SUV a Mirafiori ad inizio 2011, tantomeno adesso.

A Mirafiori ci devi assemblare roba da 250.000 pezzi all'anno VERI... non una scommessa come il C-SUV o la Topolino.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.