Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore
più che altro si porta dietro un alone di leggende, non è nulla di che rispetto ad altri mezzi, la trasmissione non è un granchè così come l'altezza dal suolo, aveva dalla sua il fatto che usciva di serie con le gomme termiche (dell'epoca) quindi rispetto a fuoristrada senza i bloccaggi dei differenziali e le gomme da fuoristrada (dell'epoca) andava benone ma se la paragoni alle performance dei mezzi odierni non è nulla di speciale
  • Risposte 34
  • Visite 3.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Leggende? Si, senz'altro. :si:

Dove riesci ad andare con una Panda I 4x4, non è detto (anzi è improbabile) che ci risci ad andare con quasi tutti i SUV o Crossover in commercio. Escludo giusto quelli che sono ancora dei fuoristrada civilizzati e che non hanno dimensioni da pachiderma.

P.S.

Tanto per la cronaca, ce l'ha mio padre, che non è certo un esperto di fuoristrada, ma riesce ad andarci su strade "agrosilvopastorali" dove riescono a salire solo moto da Enduro e fuoristrada veri.

Inviato
Comunque non ce la vedo adatta alle richieste, che deve portare su famiglia... Per cui direi di rientrare dall'OT ed esser più di aiuto a snowcar ;-)

senza considerare la sicurezza attiva e passiva praticamente nulli (e su neve il rischio di finire fuori strada o fare un incidente è tutto fuorchè raro) e consumi davvero elevati e del tutto paragonabili (se non superiori) alle auto odierne con performance velocistiche imbarazzanti

fa già paura l'eventualità di un impatto di un suv su un'auto piccola ma sicura come la 500

figuriamoci cosa succederebbe con un suv in discesa (o ancora peggio un fuoristrada o un pick-up) che sbanda sulla neve contro una panda 1° serie :shock:

Modificato da braccobaldo

Inviato

Riesci a partecipare alle discussioni senza fare sfoggio di inutili iperboli?

No perchè se uno deve circolare con la neve ,delle performance velocistiche dovrebbe non interessarsi.

Cerchiamo di contribuire in maniera fattiva alle discussioni,grazie.

Inviato
e chi ha parlato di suv o berline 4*4? per l'amor del cielo, per essere una panda è ottima ma non iniziamo a dire che è sia un mezzo inarrestabile o che sia meglio di un fuoristrada su neve perchè non è vero e sono ben altri i mezzi che vengono allestiti per le spedizioni ai poli

Mah, tra andare ai poli e in montagna c'e' una bella differenza.. il pandino, specie quello vecchio, specie con le gomme giuste, specie se guidato bene, e' abbastanza inarrestabile... non a caso e' estremamente usato da forestali, comunita' montane, gente che va in montagna a portar su roba per rifugi, scout, etc.. ovvio che non ha la luce a terra di un vero fuoristrada (ma vero.. tipo un Defender... non robaccia fintomodaiola..) ma su uso fuoristrada leggero e/o stradale invernale oggettivamente c'e' poco che gli stia dietro, inclusi fuoristrada veri, che hanno soprattutto nel peso un handicap non indifferente.

Del resto e' del tutto inadatta a quello che cerca la persona, da innumerevoli punti di vista. Personalmente per l'uso che vuole fare la persona vedo che moltissimi, proprio in trentino, vanno o di Subaru o di Octavia.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Inviato
  • Autore
Mah, tra andare ai poli e in montagna c'e' una bella differenza.. il pandino, specie quello vecchio, specie con le gomme giuste, specie se guidato bene, e' abbastanza inarrestabile... non a caso e' estremamente usato da forestali, comunita' montane, gente che va in montagna a portar su roba per rifugi, scout, etc.. ovvio che non ha la luce a terra di un vero fuoristrada (ma vero.. tipo un Defender... non robaccia fintomodaiola..) ma su uso fuoristrada leggero e/o stradale invernale oggettivamente c'e' poco che gli stia dietro, inclusi fuoristrada veri, che hanno soprattutto nel peso un handicap non indifferente.

Del resto e' del tutto inadatta a quello che cerca la persona, da innumerevoli punti di vista. Personalmente per l'uso che vuole fare la persona vedo che moltissimi, proprio in trentino, vanno o di Subaru o di Octavia.

Inviato

Ma la macchina la devi usare da solo o in famiglia? :pen:

il jimny è molto piccolo, e su strada non mi ispira grande fiducia.

se la necessità si limita ai fondi a bassa aderenza (quindi non ti arrampichi sui sentieri per capre), anche un Suzuki Sx4 / Fiat Sedici potrebbe essere un'opzione.

anche la daihatsu terios

con la famiglia, subaru diretto.

Occhio ai suvvi, che è vero che hanno qualche cm libero in più, ma si portano dietro spesso molto peso e gomme molto larghe, che quando l'aderenza è bassa son cazzi amari....

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore
Ma la macchina la devi usare da solo o in famiglia? :pen:

il jimny è molto piccolo, e su strada non mi ispira grande fiducia.

se la necessità si limita ai fondi a bassa aderenza (quindi non ti arrampichi sui sentieri per capre), anche un Suzuki Sx4 / Fiat Sedici potrebbe essere un'opzione.

con la famiglia, subaru diretto.

Occhio ai suvvi, che è vero che hanno qualche cm libero in più, ma si portano dietro spesso molto peso e gomme molto larghe, che quando l'aderenza è bassa son cazzi amari....

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.