Vai al contenuto
  • 0

Consiglio Auto: usata diesel con 2000€ di budget


Fabry_cekko

Domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Guest Ctrlbrain
eggià...ecco perchè non la voglio molto potente...una Ford Fiesta 1.4 sarebbe perfetta

io sono di Aprilia

però non c'è tanta roba quì...Latina, Nettuno

Si riferiva ai cavalli fiscali che sono calcolati in funzione della sola cilindrata e non dei Kw effettivi. Purtroppo anch'io sono in cerca di una auto spendendo più o meno quella cifra e sono veramente stufo(peggio che cercare casa).

Io ho quasi scartato la ford fiesta per gli interni non particolarmente robusti della quinta serie (es. maniglie solleva schienale della 3p).

Idem per peugeot 206 e citroen saxo e quelle poche c2 che si trovano. La prima e la seconda perché ne sono saturo fino al midollo di quel posteriore leggero(le molle di torsione le odio) e per la qualità degli interni, la terza solo per gli interni.

Non voglio andare OT e confondere le idee, ma la differenza di costo al chilometro di solo carburante tra un benzina e un diesel è di circa 0.035€, ipotizzando un benzina che consumi 15km/l e un diesel che faccia 20km/l e con i prezzi praticati dal mio distributore abituale (1/15x1.785)-(1/20x1.68). Approssimando con il diesel si risparmiano circa 300€ ogni 10.000km, altri es. tra 17km/l e 22km/l= 286€; tra 10km/l e 15km/l= 665€. Quindi se la manutenzione la si paga cara un benzina non è da scartare.....insomma quei 300€ ogni diecimila sono da valutare bene perché si possono spendere in maggiori costi dei ricambi, in ore di lavoro dal meccanico, ecc....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.