Vai al contenuto
  • 0

Ho il fratello che deve cambiare auto. Seg B-C attorno ai 15000€


krcc

Domanda

Buon giorno ragazzi, scrivo davvero poco nel forum (dopo tutto non ho tutta sta esperienza da condividere XD) però leggo davvero tanto :D

Come da titolo ho il fratello che sta per cambiare auto. Km annui 10-12 mila quindi benzina.

Preferisce decisamente restare sul nuovo.

Al momento, abbiamo valutato varie auto anche di segmento inferiore e fatto un po di scrematura.

Siamo rimasti a 3 avversarie: Ceed, i30 e Civic

Tutte e 3 esteticamente gli piacciono e tutte e 3 sono tra i 14500 e i 17000.

Ha provato i30 e gli è piaciuta da guidare, anche se è quella che meno gli piace esteticamente

Deve provare Ceed a breve che gli piaciucchia

Credo stia tendendo ad escludere civic perchè è quella che costa di più (ma magari qualche santo provvede :D) anche se è quella che preferisce.

Opinioni? problemi conosciuti delle varie auto? Voi cosa scegliereste?

Conto su di voi ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

@ Sandman: Già valutate opzioni del genere ma per 1000-2000€ preferisce rimanere su un segmento superiore.

Stiamo parlando comunque di segmento C NUOVE con buonissima dotazione eh!

I prezzi sopra scritti si riferiscono al prezzo finale che ci fanno considerando la rottamazione/ritiro della vecchia punto e gli eventuali sconti.

@ koukou: è quello che gli dicevo anche io, ok i 1500€ in più ma hai comunque una giapponese contro una coreana! Anche se i 5 anni di garanzia che offre hyundai sono davvero completi. :si:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
@ Sandman: Già valutate opzioni del genere ma per 1000-2000€ preferisce rimanere su un segmento superiore.

Stiamo parlando comunque di segmento C NUOVE con buonissima dotazione eh!

I prezzi sopra scritti si riferiscono al prezzo finale che ci fanno considerando la rottamazione/ritiro della vecchia punto e gli eventuali sconti.

@ koukou: è quello che gli dicevo anche io, ok i 1500€ in più ma hai comunque una giapponese contro una coreana! Anche se i 5 anni di garanzia che offre hyundai sono davvero completi. :si:

È andato a provare sia la giapponese che le coreane? Perché a sto punto è l unica cosa da fare per togliersi ogni dubbio

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

@ koukou: è quello che gli dicevo anche io, ok i 1500€ in più ma hai comunque una giapponese contro una coreana! Anche se i 5 anni di garanzia che offre hyundai sono davvero completi. :si:

Oggettivamente, le ultime coreane non sono affatto di uno scalino inferiore rispetto alle giappe (fatte salve eccellenze tecnologiche come l'ibrido)

Io prenderei quella che costa meno, come suggeriva leon82. in ogni caso caschi in piedi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Oggettivamente, le ultime coreane non sono affatto di uno scalino inferiore rispetto alle giappe (fatte salve eccellenze tecnologiche come l'ibrido)

Io prenderei quella che costa meno, come suggeriva leon82. in ogni caso caschi in piedi.

Punti di vista :) sicuramente le coreane sono migliorate molto ma trovo che le qualità di una giappo sono ancora oggi decisamente superiori rispetto alle coreane (soprattutto se parliamo di quello che non vediamo ad occhio nudo) e delle generaliste tedesche

IMHO

Modificato da koukou
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

posto, come anche ribadito, della bontà generale del prodotto coreano, in TAL caso andrei comunque di Honda ...

perchè direte voi?

presto detto: quello jap in questione trattasi di uno fra gli aspirati più riusciti nella storia dell'auto ... anche se nel caso, così come per le opzioni / rivali in questione, il rapporto peso / potenza non rappresenta propriamente l'optimum in termini e di efficienza (consumi), e di efficacia (prestazioni) ...

questo anche perchè trattasi di aspirato ... "minus"(vs turbizzato) il quale certamente si attenua una volta che al passare dei km (anche dopo i 20.000) la meccanica di "slega"...

a questo punto direi che l'"ultima parola" rimanga al vil danaro

Modificato da Programma101
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Aggiornamento: ieri nel giro di 2 ore le ha provate tutte e 3.

Le due coreane erano diesel e station wagon mentre civic era il 1400 benzina che stava valutando.

Parlando di comportamento dell'auto come tenuta, sterzo, visibilità la i30 è quella che più si adatta alle sue esigenze. Un gradino sotto invece la civic.

Ceed al confronto sembra di un segmento inferiore ._.

Ieri sera dopo averci ragionato su con la ragazza, ha deciso per la hyundai i30 in allestimento comfort + advanced pack.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

:roll::shock::gratta:

!?!?

varrebbe a dire che:

- per tutte sarebbe stato fatto un test talmente "estremo" da far si che si appalesassero addirittura i limiti?!?

oltre solo adesso a realizzare che

- la piattaforma delle due coreane non è (così sembrerebbe) la medesima!

altre considerazioni sparse:

a) proprio lo sterzo sino ad adesso rappresentava una delle (poche) cose che meno convinceva di questo duo coreano ... mentre da questo "mega test"... :pen:

B) proprio il comportamento su strada ha sino ad adesso rappresentato uno dei lati più convincenti di civic ... mentre da questo "mega test"... :pen:

c) mentre circa la visibilità ... non fa una piega ...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

si, infatti ho scritto "per le sue esigenze". Ha dei problemi ad un braccio e la civic da guidare gli risulta più faticosa a causa dello sterzo più rigido.

Nessun MEGA TEST, sai cose da tutti i giorni: rotonde, semafori, dossi :) solo sue sensazioni alla guida.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Aggiornamento: ieri nel giro di 2 ore le ha provate tutte e 3.

Le due coreane erano diesel e station wagon mentre civic era il 1400 benzina che stava valutando.

Parlando di comportamento dell'auto come tenuta, sterzo, visibilità la i30 è quella che più si adatta alle sue esigenze. Un gradino sotto invece la civic.

Ceed al confronto sembra di un segmento inferiore ._.

Ieri sera dopo averci ragionato su con la ragazza, ha deciso per la hyundai i30 in allestimento comfort + advanced pack.

Ciao, siccome anche io sto prendendo in considerazione questa tipologia di auto, sapresti dirmi cosa vi è stato preventivato per Ceed e I30? Io sarei interessato per i benzina e sono della provincia di Milano. Alla KIA ci sono stato di persone e so che in questo periodo c'erano dei sconti di 3500 euro circa, arricando intorno ai 13000 per la versione benza 1.4.

A voi come è andata? E la I30 a quanto l'ha chiusa?

Grazie in anticipo! :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.