Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Fiat (Notizie)


Motron

Messaggi Raccomandati:

Boh, in Italia si fanno pagare sempre molto bene rispetto all'estero, attualmente tra i modelli che vendono bene l'unica ad avere un buon rapporto q/p è Punto, ma 500/500L/Panda si vendono per altro, visto che la concorrenza offre mezzi delle stesse categorie a molto meno.

Una volta si comprava Fiat perchè costava meno ma con prodotti mediocri (anni 90), se all'orgoglio nazionale possiamo aggiungere auto che anche come percezione dal pubblico non sfigurano, per esempio, davanti a una VW, per me è molto meglio...

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Boh, in Italia si fanno pagare sempre molto bene rispetto all'estero, attualmente tra i modelli che vendono bene l'unica ad avere un buon rapporto q/p è Punto, ma 500/500L/Panda si vendono per altro, visto che la concorrenza offre mezzi delle stesse categorie a molto meno.

Una volta si comprava Fiat perchè costava meno ma con prodotti mediocri (anni 90), se all'orgoglio nazionale possiamo aggiungere auto che anche come percezione dal pubblico non sfigurano, per esempio, davanti a una VW, per me è molto meglio...

si ma panda nuova è fatta molto meglio di up e sorelle e del trio lescano, almeno imho.. e forse costa di più ma non sò quanto di più, se un sovrapprezzo c'è è più che giustificato.. 500 invece combatte solo con mini..

Link al commento
Condividi su altri Social

si ma panda nuova è fatta molto meglio di up e sorelle e del trio lescano, almeno imho.. e forse costa di più ma non sò quanto di più, se un sovrapprezzo c'è è più che giustificato.. 500 invece combatte solo con mini..

E' quello che dico io, ovvero che Fiat (facendo bene a mio parere) ha spostato la battaglia dai prezzi alla qualità. Solo Punto tra la top 10 è quella che vende perchè "costa poco" (senza niente togliere alla qualità, ma è molto meno "fresca" della concorrenza), tutte le altre perchè "sono fatte bene", più il design che aiuta.. un cambiamento apprezzabile ;)

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

«Il rilancio Fiat con cinque modelli» - Attualita Corriere.it

Basta che non fate come VW, che a forza di puntare sul premium si è dimenticata come si fanno le "auto del popolo".

Poi te lo dò io il premium... :evil:

In VW vogliono far passare Premium modelli come Up che di "Premium" non hanno nemmeno un bullone. Se poi consideriamo il segmento che è dove VW è stata sempre penosa e dove ci sono concorrenti del calibro di Panda, 500 e i10... .

A parte gli altri modelli della gamma VW (dei segmenti superiori), riferendomi al marchio e non al gruppo, VW ha già provato in vari modi di entrare nel Premium. Può farlo con Golf, ma ci ha rimesso con Phaeton e ancora di più con Beetle e Maggiolino. Infatti non riesco a capire come mai VW non riesce ad ottenere successo con un mito simbolico qual è il Maggiolino, mentre altri marchi generalisti come Fiat ha un continuo boom con 500, e penso che sarebbe buon successo anche per Citroen se riproponesse qualcosa di simile con la gloriosa 2CV.

Dall'altra parte... Nell'articolo "Panda" rientra nel calderone "premium"... Una Panda premium? Ma sono deficienti? :lol:

Panda ha il nome e l'immagine per poter diventare Premium, dipende solo da quel che Fiat ha intenzione di fare. Penso infatti che tale immagine venga solo riservata a 500, mentre per Panda si pensa ad una gamma di modelli più sostanziosi e con meno fronzoli, seppur fatto bene come l'attuale modello.

Infatti quali altri concorrenti propongono una city car di segmento A 5 porte con una gamma così ampia come Panda (oltre alla qualità del modello in sé)? Chi offre una valida concorrente a Panda 4x4... la VW CrossUp che non è altro che una Up un po' rialzata, senza alcuna variazione del tipo di trazione?

Oppure Opel/Vauxhall che propone un'automobilina per gli autoscontri che, seppur sia tecnologica e con un bell'abitacolo, è bruttissima fuori e non propone nemmeno un diesel in gamma, chiamandola Adam. Mi pare di capire che, seppur sia così tanto simile ad una Premium, non riesca a scalfire la 500.

Quindi, se facessero una versione speciale di Panda che si avvicinasse al Premium, non ci vedrei nulla di male. Il problema, però, è che la Panda Premium già esiste ed è marchiata Lancia: mi riferisco alla Ypsilon che si sta facendo apprezzare di più della serie precedente.

Il problema e che si finisca per dipendere da 500. La FIAT ha un'ottima visibilità come marchio popolare ma andare a creare una gamma ad hoc rischia di far lievitare le cifre che nel rapporto qualità-prezzo è parecchio a vantaggio di FIAT rispetto ad altri marchi

Concordo con te, al 100%.

E' molto meno una fesseria di quello che pensi.

Non stiamo parlando di premium=lusso.

Stiamo parlando di premium='premium price'.

Panda, ormai da anni, raccoglie un sacco di vendite tramite le sue versioni particolari (e costose) come la CLimbing e la Cross prima e la 4x4 e la Trekking ora.

A tutti gli effetti Panda si sta imponendo anche nella fascia premium del segmento A.

Concordo, la penso come te.

Panda ha la sua immagine ben definita che può vendere anche più di altre concorrenti perché offre di più ed è fatta bene.

Ad essere sincero esiste giù la Panda Premium, solo che ha un altro marchio e si chiama Ypsilon.

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo, la penso come te.

Panda ha la sua immagine ben definita che può vendere anche più di altre concorrenti perché offre di più ed è fatta bene.

Ad essere sincero esiste giù la Panda Premium, solo che ha un altro marchio e si chiama Ypsilon.

Non si tratterebbe di una Panda Premium, ma di una variante di Panda più grande.

E da quello che si sente ultimamente, si tratterebbe di un modello ben più grande di Ypsilon, ovvero di qualcosa delle dimensioni di un Qashqai.

Link al commento
Condividi su altri Social

In VW vogliono far passare Premium modelli come Up che di "Premium" non hanno nemmeno un bullone. Se poi consideriamo il segmento che è dove VW è stata sempre penosa e dove ci sono concorrenti del calibro di Panda, 500 e i10... .

A parte gli altri modelli della gamma VW (dei segmenti superiori), riferendomi al marchio e non al gruppo, VW ha già provato in vari modi di entrare nel Premium. Può farlo con Golf, ma ci ha rimesso con Phaeton e ancora di più con Beetle e Maggiolino. Infatti non riesco a capire come mai VW non riesce ad ottenere successo con un mito simbolico qual è il Maggiolino, mentre altri marchi generalisti come Fiat ha un continuo boom con 500, e penso che sarebbe buon successo anche per Citroen se riproponesse qualcosa di simile con la gloriosa 2CV.

Panda ha il nome e l'immagine per poter diventare Premium, dipende solo da quel che Fiat ha intenzione di fare. Penso infatti che tale immagine venga solo riservata a 500, mentre per Panda si pensa ad una gamma di modelli più sostanziosi e con meno fronzoli, seppur fatto bene come l'attuale modello.

Infatti quali altri concorrenti propongono una city car di segmento A 5 porte con una gamma così ampia come Panda (oltre alla qualità del modello in sé)? Chi offre una valida concorrente a Panda 4x4... la VW CrossUp che non è altro che una Up un po' rialzata, senza alcuna variazione del tipo di trazione?

Oppure Opel/Vauxhall che propone un'automobilina per gli autoscontri che, seppur sia tecnologica e con un bell'abitacolo, è bruttissima fuori e non propone nemmeno un diesel in gamma, chiamandola Adam. Mi pare di capire che, seppur sia così tanto simile ad una Premium, non riesca a scalfire la 500.

Quindi, se facessero una versione speciale di Panda che si avvicinasse al Premium, non ci vedrei nulla di male. Il problema, però, è che la Panda Premium già esiste ed è marchiata Lancia: mi riferisco alla Ypsilon che si sta facendo apprezzare di più della serie precedente.

Concordo con te, al 100%.

Concordo, la penso come te.

Panda ha la sua immagine ben definita che può vendere anche più di altre concorrenti perché offre di più ed è fatta bene.

Ad essere sincero esiste giù la Panda Premium, solo che ha un altro marchio e si chiama Ypsilon.

post molto ma molto discutibile....ma andremmo ulteriormente OT

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

E' molto meno una fesseria di quello che pensi.

Non stiamo parlando di premium=lusso.

Stiamo parlando di premium='premium price'.

Panda, ormai da anni, raccoglie un sacco di vendite tramite le sue versioni particolari (e costose) come la CLimbing e la Cross prima e la 4x4 e la Trekking ora.

A tutti gli effetti Panda si sta imponendo anche nella fascia premium del segmento A.

Infatti premium è tutto ciò che spinge la clientela a pagare un "premio in più" dovuto alla sola reputazione del marchio o del modello. Questo è accaduto con la Volkswagen, questo sta riaccadendo con la Panda senza che entrambi siano mai diventati di lusso. A quanto pare la FIAT ha intenzione di sfruttare la reputazione della Panda per ricostruire la propria reputazione nei segmenti superiori ed evitare di doversi sottoporre a quel "bagno di sangue dei prezzi e dei profitti", al quale invece devono sottoporsi altri costruttori pur di vendere.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Non si tratterebbe di una Panda Premium, ma di una variante di Panda più grande.

E da quello che si sente ultimamente, si tratterebbe di un modello ben più grande di Ypsilon, ovvero di qualcosa delle dimensioni di un Qashqai.

Quindi ti riferiresti a un modello di segmento C, basato sul CUSW, della filosofia Crossover, ma dallo spirito funzionale e pratico come Panda, finiture curate ancora come Panda e un design senza fronzoli ma comunque simpatico sempre come Panda, giusto?

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi ti riferiresti a un modello di segmento C, basato sul CUSW, della filosofia Crossover, ma dallo spirito funzionale e pratico come Panda, finiture curate ancora come Panda e un design senza fronzoli ma comunque simpatico sempre come Panda, giusto?

Probabilmente basato su Small, non su CUSW. ;)

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.