Inviato 30 Marzo 201511 anni fa Sta tranquillo vedrai che la Clio e' indistruttibile! Di questi ne vendono a secchiate. Vedrete. [scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]
Inviato 30 Marzo 201511 anni fa Autore Sta tranquillo vedrai che la Clio e' indistruttibile! Quello sicuro, ha sopportato le guide di tre neopatentati (e di mia madre) ed ancora regge. Per come l' abbiamo trattata mi aspettavo di doverla buttar via già tempo fa. Ora quindi merita di essere coccolata Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05
Inviato 30 Marzo 201511 anni fa Sta tranquillo vedrai che la Clio e' indistruttibile! toccando i gioielli di famiglia non posso che confermare. Fase 2 1.5 dci di 13 anni con 180.000 km (anche la mia con una bocchetta andata, ma almeno con il clacson sul volante e hazard a centro plancia)
Inviato 3 Maggio 201511 anni fa Autore (Riassunto delle puntate precedenti) Ho ritirato la clio dal meccanico due settimane fa, ma non ho avuto modo di provarla a fondo fino allo scorso venerdì. come già detto i lavori effettuati sono stati: -sostituzione cinghia distribuzione e servizi + pompa acqua -cambio olio e filtro -sostituzione filtro antipolline e benzina -sostituzione candele -sostituzione ganasce e cilindretti dei tamburi posteriori praticamente sono stati tutti interventi cautelativi, non c' era ancora urgenza di farli, ma considerando la spesa che avrebbe comportato farli troppo tardi ho preferito agire in tempo Manodopera inclusa (a prezzo di favorissimo) ed acquistando i pezzi online ho pagato in tutto 350 euro. ma ora l' auto è un gioiellino, che spero vada avanti per i prossimi anni solo con la manutenzione ordinaria. Nel frattempo ha anche raggiunto i 140000 kilometri ed oltre. Passando ad altro,volevo presentarvi l' altra auto di famiglia, che da quando sto a perugia uso molto più spesso. è una Peugeot 206 del dicembre 2000 con quasi 165000 chilometri (infatti a breve dovrà fare anche lei il tagliandone come per la clio). Presa nel luglio 2008, è l'auto di mio fratello, ma per via del "comunismo automobilistico" che vige nella nostra famiglia è usata da tutti. la macchina ha varie riparazioni da fare sulla carrozzeria, ma preferisco dare la preferenza ai lavori di meccanica. i copricerchi li ho tolti del tutto, quelli originali li hanno rubati (fa tanto bianco rosso e verdone) li ho poi ricomprati ma uno è partito qualche settimana fa prendendo una buca, altri due invece avevano la vernice che si stava sfogliando. per ora è tutto Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05
Inviato 4 Maggio 201511 anni fa IMHO 350 euro tra pezzi e manodopera è un prezzo onestissimo Meglio spenderne poche centinaia oggi e mantenere efficiente questa che spenderne 10000 per una macchina nuova, lo penso sempre. Ben tenuta la 206 nonostante i quasi 15 anni di vita, se sono solo graffietti e qualche bozzetto è capace che con 150-200 euro torna bella ......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......
Inviato 4 Maggio 201511 anni fa Autore IMHO 350 euro tra pezzi e manodopera è un prezzo onestissimo Meglio spenderne poche centinaia oggi e mantenere efficiente questa che spenderne 10000 per una macchina nuova, lo penso sempre. il prezzo è rimasto basso grazie alla manodopera abbordabile, infatti per non pesargli troppo l' ho lasciata una settimana intera da lui, per permettergli di fare tutti i lavori con calma e nei tempi morti. ora come detto è un gioiellino, che preferisco (prestazioni escluse) alla 206 dato che è piacevolissima da guidare Ben tenuta la 206 nonostante i quasi 15 anni di vita, se sono solo graffietti e qualche bozzetto è capace che con 150-200 euro torna bella Credo proprio che si tratti di più di 200 euro, oltre al cofano anteriore che ha ancora i segni di un tamponamento (molto lieve, per ripararla infatti il carrozziere ha solo raddrizzato la carrozzeria senza cambiare alcun pezzo) nella fiancata destra ci sta una bella strisciata dovuta ad un muretto preso troppo stretto che ha rigato la vernice, ma non essendoci ancora rischi di ruggine per ora metto in primo piano i lavori di meccanica, dato che verso l' estate anche per lei sarà tempo di rifare la distribuzione oltre al cambio olio e filtri solito, inoltre ci sono altri interventi previsti. Poi magari in tempi più floridi gli do' anche una rinfrescata alla carrozzeria ad entrambe, specie sulla clio, che ha una bella bozza sulla fiancata destra, anche questa a causa di un muretto infame e di un errore di valutazione mio nella manovra Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05
Inviato 4 Maggio 201511 anni fa Sei indietro ragazzo, solo 144mila? La nostra Clio e' passata dal carrozziere dopo un tamponamento, e sembra nuova Quando li troveremo cambieremo cuffia cambio e pomello, che sono consumati. Per il resto cavoli, e' un amore quella scatoletta. Mai un problema, parte sempre al primo colpo, la trovo molto molto comoda. Solo un difetto per me sono i freni. Sara' che sono abituato ai Brembo dello scassone, ma capperi, con la Clio devo ogni volta ri-tararmi, ehehehe. Di questi ne vendono a secchiate. Vedrete. [scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]
Inviato 5 Maggio 201511 anni fa Autore Sei indietro ragazzo, solo 144mila?La nostra Clio e' passata dal carrozziere dopo un tamponamento, e sembra nuova Quando li troveremo cambieremo cuffia cambio e pomello, che sono consumati. Per il resto cavoli, e' un amore quella scatoletta. Mai un problema, parte sempre al primo colpo, la trovo molto molto comoda. Solo un difetto per me sono i freni. Sara' che sono abituato ai Brembo dello scassone, ma capperi, con la Clio devo ogni volta ri-tararmi, ehehehe. considera che dal 2006 al 2011 non avrà fatto neppure 5000 km l' anno, visto che la usava solo mia madre (mio fratello ha subito avuto la 206) poi da quando ha iniziato a lavorare e noi abbiamo preso la patente sono aumentati di molto i chilometri (circa 12-13000) visto che era usata da tre persone. adesso invece equilibriamo il chilometraggio tra le due auto. Riguardo ai freni non so dirti, li ho sempre usati in condizioni tranquillissime, senza bisogno di frenate d' emergenza fortunatamente Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05
Inviato 24 Settembre 201510 anni fa Autore dopo aver rimesso in forma la meccanica è il turno degli interni. col tempo sedile del guidatore pannelli porta anteriori si sono rovinati in maniera indecente ( anche a causa del fatto che il cane graffie le plastiche) fortunatamente ho trovato tutti e tre i pezzi, esattamente dello stesso modello della mia e quasi pari al nuovo a 70 euro, grazie ad un ragazzo che aveva fuso il motore della sua clio del 99. nel giro di un pomeriggio ho montato tutti i pezzi ed ora la macchina è tornata "all' antico splendore" qui sotto le foto durante lo smontaggio/ dopo il lavoro il prossimo intervento sarà dare una sistemata alla carrozzeria, principalmente alla bozza che ho fatto da neopatentato prendendo un muretto Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05
Inviato 24 Settembre 201510 anni fa Eh, i tempi gloriosi della stoffa sull'interno porta.. Noi siamo a 201'000 km, spettacolare Patata Di questi ne vendono a secchiate. Vedrete. [scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]
Crea un account o accedi per lasciare un commento