Vai al contenuto

Uso quotidiano!...Fiat 127 2. serie vs Fiat Panda 30


alex127c

Messaggi Raccomandati:

Beh certo anche io. Ovvio che un'auto con oltre 30 anni io la escluderei a principio. Non facciamo tutto assieme, ma ce un'enorme differenza tra un'auto del 1800 con una del 1980. Facciamo distinzione. Poi immagino che di pazzi in giro ce ne sono tanti, ma cavolo se rispetto le leggi non penso di schiantarmi al primo incrocio. Ovvio nessuno sa gli eventi futuri, ma se uno è prudente il rischio di incidenti seri cala di percentuale.

Ma il rischio, anche se cala, rimane. :)

A me basta questo per tutelarmi di conseguenza, e preferire un prodotto che mi offra un livello di sicurezza alto compatibilmente con le mie possibilità.

Che poi, guidando con prudenza si evita forse di causare disastri per causa propria, ma da quelli causati dall'altrui idiozia, chi ti garantisce?

Vero che un'auto di 30 anni fa è più sicura di una di un secolo fa, ma è anche vero che una dei primi anni 2000 è comunque ben più sicura di entrambe. Oltre che più fruibile, comoda e facile da gestire. Continua a non esserci storia imho.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Per me si ne vale la pena. Si ridà vita ad un pezzo di storia.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Posto che se la rifai con compontenti moderni, anche in condizioni di legalità (MG-B, Singer 911, Jensen Interceptor, E-type e DB5 hanno tutte officine specializzate nell'aggiornamento), il valore storico di quell'esemplare crolla a....zero.....che di storico non ha più niente ;)

Voler onorare un pezzo di storia, facendole fare un uso da fatica, non è il miglior modo.

Beh parlo di un doppione, tanto per fare un'esempio, io prenderei un'altra Ibiza del 1989, ormai in condizioni meccaniche pessime, motore fuso e interni devastati, e gli ridarei una nuova luce, mentre la mia che è in condizioni perfette la terrei bene bene in garage. Non per insistere ma sapete quante Golf MK1 e MK2 che hanno subito tale modifica?! Per non parlare dei Beetle, dei Combi, Transporter, ecc...

Mi potete trovare su

You Tube: The636318

http://www.amicitreni.net/

W Le E636 :angelo:

Socio A.T.S.P. N°111

___TOO__FAST___\--------->

Link al commento
Condividi su altri Social

scusate ma mi sembra che si stia facendo un po' di confusione tra auto storiche e re-creations (es. quelle citate su da TonyH). Le ultime sono auto spesso costosissime ed ovviamente costituiscono un concetto applicato solo su vetture originariamente di pregio. Tanto di cappello a chi puo' permettersele e le usa quaotidianamente. Chi ha aperto questo topic tuttavia si chiedeva se poter usare molto intensivamente una storica nel senso classico del termine.

Link al commento
Condividi su altri Social

io userei prevalentemente la 127 per i percorsi extraurbani e la pandina in citta'. Poi c'è chi si affeziona al mezzo e non ne vuole sapere di cambiare auto . Conosco uno anche lui amante della 127 che è come nuova, ma ha gia cambiato un motore a 280k chilometri e quello attuale poco piu' di 100k. carrozzeria perfetta. Ora qui siamo poco più di 20000 anime, ma credo che qui sia il solo che usa una storica quotidianamente. quindi uno su 20000 ci puo stare. Poi girano auto più nuve in condizioni ben peggiori di qualche storica . E poi diciamoci una cosa se continua cosi prima o poi guideremo solo auto storiche:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.