Vai al contenuto
  • 0

consigli auto a metano


milanista84

Domanda

AGGIORNAMENTO 30/09/13

Ciao a tutti,

stavo valutando queste 2 auto:

b-max = Auto usate: Ford, B-Max, TITANIUM 1.4 BZ 90CV - METANO AutoScout24 pagina di dettaglio

c-max = Auto usate: Ford, C-Max, 1600 105 CV METANO IMPIANTO BRC BELLISSIMAAAAAAAA AutoScout24 pagina di dettaglio

Per quanto riguarda la C max c'è 2 anni di garanzia sia sull'auto, che sull'impianto a metano.

Io avrei da dare a loro la mia Ford Focus II Restyling anno 2011 Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional (cerchi in lega,clima automatico bi zona,fendinebbia) + ikon pack + sony system + sensori.

Cercavo un auto a metano in quanto dal febbraio 2011 ad oggi, ho percorso 90.000 km.

Per la C max mi hanno chiesto di differenza 10.700 + passaggio (bollo pagato).

Che ne dite è troppa differenza?

Grazie a tutti.

Alberto

Salve ragazzi,

volevo chiedere un vostro aiuto riguardo quest'auto:

Auto usate: Fiat, Punto, 55 S METANO AutoScout24 pagina di dettaglioFiat Punto 55 S METANO

La utilizzerei come seconda macchina per andare a lavoro.

Ha 166000 km. questo tipo di motore a benzina con metano fino a quanti km può arrivare ancora?

Il rivenditore mi ha detto che mi da 1 anno garanzia,cinghia e frizione fatta. Revisione dell’ auto e delle bombole fatta 1 mese fa.

2000 € come prezzo è buono? La 55 S che tipo di modello è?

Grazie a tutti per l'aiuto.

Modificato da Edolo
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 68
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

la classe b a metano ha un consumo di 5.70 kg x 100km ovvero 5,5, euro per 100 km

Overview: Mercedes-Benz - B-Klasse - Spritmonitor.de

la delta a gpl ha un comsumo di 9 litri pari a 6,81 euro per 100km (cioè 1,30 euro in più ogni 100 km ossia 130 euro ogni 10.000 km)

Overview: Lancia - Delta - Spritmonitor.de

è sicuramente più prestante, paga la RCA di un 1.4 non di un 2.100 ,

il furto incendio di un auto di valore più basso ,

la manutenzione la fai a i prezzi fiat e non a quelli mercedes

e la trovi a partire da 12.900 euro a KM0

Offerte

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
la classe b a metano ha un consumo di 5.70 kg x 100km ovvero 5,5, euro per 100 km

Overview: Mercedes-Benz - B-Klasse - Spritmonitor.de

la delta a gpl ha un comsumo di 9 litri pari a 6,81 euro per 100km (cioè 1,30 euro in più ogni 100 km ossia 130 euro ogni 10.000 km)

Overview: Lancia - Delta - Spritmonitor.de

è sicuramente più prestante, paga la RCA di un 1.4 non di un 2.100 ,

il furto incendio di un auto di valore più basso ,

la manutenzione la fai a i prezzi fiat e non a quelli mercedes

e la trovi a partire da 12.900 euro a KM0

Offerte

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

no, non sono io che dico qualche cosa, sono i dati statistici del sito, che di solito sono affidaibli, che affermano che

la delta consuma più carburante, 9 litri contro 5,7 kg (*) ma la differenza di costo fra i 2 carburanti riduce la differenza di costo, che è quella che interessa

a soli 1,3 euro per 100 km, cioè 130 euro ogni 10.000 km, questo maggiore consumo è in assoluto poco rilevante e come già ho scritto

potrebbe essere compensato dalla maggiore reperibilità del GPL:

metti che vai in ferie dove non c'è il metano ecco che annulli quasi il guadagno con un singolo pieno di benza.

Sicuramente è comunque più che ampiamente compensato già solo dalla minore spesa di RCA,

le altre voci: furto e incendio, manutenzione, minor costo iniziale sarebbero tutto risparmio:

complessivamente a gas abbiamo fatto molta strada quindi ne traggo 2 insegnamenti :

1 si può fare senza "risentirne" ;)

2. però lo faccio solo se ho una reale e significativa convenienza =$$$$, altrimenti è più comodo il gasolio, magari sempre con una km0 di cui invece c'è infinita scelta.

ti consiglio questo topic http://www.autopareri.com/forum/consigli-per-lacquisto-dellauto/59553-confronto-costi-di-gestione-passat-metano-v-s-ibride-ed-altre-seg-d.html

che dimostra come il metano non sia necessariamente la panacea e nemmeno i consumi del 320d

p.s. * il peso specifico del gpl è 0,52kg di conseguenza 9 litri sono c.a. 4,5 kg, quindi..... si consuma meno :mrgreen:

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
  • 0

credo che la prima e la terza non siano metano di fabrica,

mentre la touran lo è . ha il motore dellamia che (se funziona correttamente) e molto potente e incredibilmente contenmuto nei consumi

(anche se l'areodinamica da mattone in questo caso non aiuta).

il problema conosco per certo più di un caso in cui questo motore ha avuto importnati interventi in garanzia (vedi il topic sulla passat ecofuel)

sempre in base alla mia esperienza i problemi si manifestnao fin dai primi km con inteventi entro i 50.000,

quindi se questa non li ha dovrebbe essere un esempalre "sano".

dovresti verificare che al minimo il motore giri sempre in modo rotondo e copletamente silezioso, come il mio adesso

se avverti delle vibrazioni mentre guidi allora non va bene

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Focus II e C-max I in periodo incentivi sono uscite con il metano garantito dalla casa.

Le vendite credo non le abbiano premiate perchè l'unico motore disponibile era il 2000 16v 145cv.

Su Golf VI hai ragione e poi il prezzo è fuori da ogni senso logico.

Ciao Ciao

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.