Vai al contenuto
  • 0

Consiglio usato Station Wagon o Monovolume - Budget 9.000€


Ogliastra

Domanda

Essendo il mio primo post ne approfitto per un saluto a tutti ;)

Dovrei acquistare una macchina per la famiglia e sto cercando principalmente una Station Wagon, una Monovolume o una Berlina spaziosa.

Diciamo che che la mia ricerca parte da questi fattori:

  • 20.000 Km/anno
    • 50% superstrada (autostrade in Sardegna aimè non ne abbiamo:((()
    • 30% extraurbano
    • 20% urbano

    [*]Budget 9.000 €

    [*]Usato con max 50.000-60.000 Km

    [*]Consumi bassi

    [*]100-120 CV

    [*]Cruise Control

Per le mie abitudini di spostamento immagino sia più conveniente un Diesel e nella mia ignoranza mi sto orientando principalmente su questi modelli:

Ford Focus (serie 3) 1.6 tdci 110 CV

Renault Megane (serie 3) 1.5 dCi 110 CV

Fiat Multipla (serie 2) 1.9 MJT 120 CV

Non ritenetelo esaustivo ma anzi vorrei consigli anche su ulteriori modelli.

Come qualità, affidabilità ecc. cosa vi sentite di consigliami?

Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Una Mégane III 1.5 sarebbe una scelta eccellente (tra le wagon più parche in assoluto), solo che è difficile da trovare a quei prezzi ancora piuttosto fresca.

Come alternative guarderei in giro per Focus, 308 e Croma (questa forse un filo meno parca, ma ottima viaggiatrice).

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il budget non è elevato, potresti cercare delle Skoda Octavia, delle Kia Ceed oppure delle Peugeot 307/308, comunque, visto il budget e le esigenze, meglio cercare su un ampio ventaglio di modelli e valutare personalmente le vetture.

Alzando un po il budget potresti trovare delle Fiat Bravo aziendali, che hanno un bel baule e sono spaziose.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Valuterei seriamente la Fiat croma. Si trova in budget con le caratteristiche richieste ;)

l'auto non è da concorso di bellezza (ma chissene..), ma è spaziosa, comoda, ben accessoriata e il 1.9 120cv è un mulo che consuma poco :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Valuterei seriamente la Fiat croma. Si trova in budget con le caratteristiche richieste ;)

l'auto non è da concorso di bellezza (ma chissene..), ma è spaziosa, comoda, ben accessoriata e il 1.9 120cv è un mulo che consuma poco :)

Effettivamente guardando i prezzi in giro la Croma è l'unica che si trova nel range del mio budget...

Mi ero illuso di trovare una SW che facesse 20 Km/l ma probabilmente mi dovrò far andar bene anche i 15 Km/l della Croma

Ho trovato anche la Fiat Sedici che come spazio non è una SW ma mi pare abbastanza versatile. Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Effettivamente guardando i prezzi in giro la Croma è l'unica che si trova nel range del mio budget...

Mi ero illuso di trovare una SW che facesse 20 Km/l ma probabilmente mi dovrò far andar bene anche i 15 Km/l della Croma

Considera però con un po' più di elasticità i consumi ;) hai detto di fare 80% extraurbano... per me in questo scenario Croma fa decisamente meglio di 15 km/l.

Sicuramente con percorsi più misti, tra aerodinamica, pesi, persone a bordo, i 20 km/l sono molto meno alla portata, ma è un discorso che riguarda il segmento in generale (ci può essere qualche differenza a favore di Mégane, ma non enorme. E poi se non la trovi... picche :)).

Io non mi farei più di tanto questi problemi, e visto che Croma è molto diffusa in quell'intervallo di prezzi/km, hai anche più possibilità di trovare l'esemplare giusto. ;)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

I 20km/l con un 16 sono una chimera. L'aerodinamica non è dalla sua, e se ha la TI peggiora ancora.

Come dico a altri, non diventate ossessivi sui consumi :) nel tuo caso, fare i 16.5km/l anziché i 20, significherebbe un esborso di circa 340€/anno. Ma se uno si impunta rischia che quella da 20km/l la paghi o di più, o ne debba prendere una più sfruttata (che significa più spese di manutenzione)...e ciao ciao risparmi.

per poi magari scoprire che non li fa neanche i 20 con un litro ma si ferma a soli 18....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Effettivamente guardando i prezzi in giro la Croma è l'unica che si trova nel range del mio budget...

Mi ero illuso di trovare una SW che facesse 20 Km/l ma probabilmente mi dovrò far andar bene anche i 15 Km/l della Croma

Ce la fai benissimo. Con la mia Opel Astra SW con lo stesso motore della Croma faccio più di 20km/L!

Mazda 3 122cv 1504618.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.