Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

barre portatutto per punto 188: rovinano le guarnizioni portiera?

Featured Replies

Inviato

Salve a tutti.

Per effettuare un trasporto, vorrei acquistare delle barre portatutto per la mia punto (mod. 188- 2^serie).

Ho visto che per effettuare il montaggio, i blocchi laterali vanno ad inserirsi tra le guarnizioni portiera e la fascia del tetto.

Ho quindi paura che possano rovinare detta fascia del tetto e soprattutto le guarnizioni e una volta smontate resti il segno dell'avvenuto montaggio.

sapete dirmi qualcosa a riguardo?

ps. l'incastro con le guarnizioni porta mi sembra un pò "pericoloso"; ricordo che le seat e le opel avevano dei coperchietti al tetto che si toglievano e/o scorrevano e li veniva inserita la barra, senza compromettere assolutamente la guarnizione. quindi, allo smontaggio... tutto restava come prima.

Inviato

conosco bene una vasta gamma di barre universali utilizzabili su auto che non hanno le barre verticali, piu' o meno economiche e ti posso assicurare che non rovinano le guarnizoni......

purtroppo pero' ,spesso gli agganci laterali ti graffiano inesorabilmente la carrozzeria..... (provato sulla mia pelle)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

io so che alcuni modelli evitano proprio di rovinare la carrozzeria ed evitare i graffi.. ad esempio ci sono quelli magnetici e dotati di protezioni varie, oppure con sistemi di attacco e le varie protezioni, sinceramente non ricordo il nome ma se fai una piccola ricerca su internet li trovi sicuro!

Inviato

Consigli per non graffiare la carrozzeria:

-Pulire bene la parte interessata della carrozzeria.

-Utilizzare spessori di gomma, come camere d'aria, tubi per l'acqua e altro...

-Durante il montaggio-smontaggio evitate pinze ed altri attrezzi ingombranti, preferite sempre chiavi inglesi per avvitare bulloni.

-Sostiuite i dadi esagonali con dadi a farfalla che potrete avvitare a mano.