Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Pulizia sedili (acqua di mare)

Featured Replies

Inviato

Il sedile guida della nostra "alfetta" ha impresso un ricordino dell´estate appena andata ... Ho l´abitudine di mettere un asciugamani sul sedile prima di sedermi proprio per non far danni:roll: ma credo che questo abbia peggiorato la situazione. L´acqua evaporando ha lasciato macchie bianche ,per niente belle da vedere . Ho provato con i rinnova sedili ,il risultato é stato nullo ...

Avete qualche consiglio?

Inviato

Sapone di marsiglia, abbondante acqua, aspiratore e un deumidificatore.

Se hai i sedili in stoffa, per me è un metodo infallibile. ;)

Inviato

Io da sempre faccio così: rovescio una grande quantità d'acqua sui sedili (una bottiglia di plastica va benissimo), passo il sapone di marsiglia (in saponetta o scaglie), vado a fregare con una spazzoletta abbastanza morbida. Riverso acqua, poi ho un aspiratore di liquidi (quelli con il bidoncino) che mi fa un gran lavoro. L'acqua che vedi generalmente è di un colore innominabile. Poi, lascio per il pomeriggio e la notte un deumidificatore in funzione dentro l'auto, la mattina è asciutta, profuma di buono e in tante volte che l'ho fatto i sedili sono perfetti ;)

Inviato

Io eviterei il sapone di marsiglia (non adatto alle stoffe dei sedili). Meglio spruzzare un buon apc tipo "pulimax" Mafra, o "Ariapura" LCDA (quest'ultimo è assurdo e costa una sciocchezza) strofinato con panno in microfibra umido e una passata con aspiraliquidi/vaporetto/macchina ad estrazione (sconsiglio vivamente di inzuppare il sedile con acqua, a lungo andare può rovinare l'imbottitura...)

Inviato

Certo non è molto ortodosso, il mio metodo.. ma in tanti anni che lo faccio sono sempre stato soddisfattissimo del risultato, economico ed efficace e senza problemi alle stoffe.

Mah, se qualcuno vuole arrischiarsi poi fatemi sapere come vi siete trovati, io ho in piano di rifare l'operazione su passat e golf da qui a fine mese ;)