Vai al contenuto
  • 0

Sostituire un Opel Corsa: B -MPV o seg. C ?


boygrunge

Domanda

Ciao a tutti, dal 3Q14 spero di aver più bisogno di spazio nelle auto di famiglia, per cui l'Opel Corsa C andrà pensionata in facore di qualcosa di più sicuro e di più spazioso.

Fin qui nulla di che, è pieno zeppo di modelli scontati, di km0, pronte consegne, usati freschi etc.

La mia questione è cronologica, cioè la Corsa a gennaio deve fare la revisione (circa 80eur) e va pagato il bollo (150eur), a febbraio va pagata l'assicurazione (circa 600eur), che è intestata alla suocera e che non verrà girata sulla nuova auto perché la nuova sarà intestata alla moglie. Aggiungo che la Corsa ha la pompa del gasolio che fa una goccia ogni tanto, per cui se peggiora andrà cambiata (circa 300eur di spesa)

Il dilemma è se affrontare queste spese di mantenimento (l'auto è stata tagliandata 2 mesi fa e 1 mese fa ho cambiato 2 gomme), col rischio di buttare alcuni mesi di copertura assicurativa, o se fare le corse per cambiarla.

Non riesco a fare una valutazione economica soddisfacente per capire cosa conviene, escluso il gusto di avere un'auto nuova e più comoda.

Grazie a tutti!

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 118
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
:oops:

Sono riuscito a scucire compreso in quella cifra il passaggio e le gomme nuove, nient'altro; ricordo che all'epoca se le facevano pagare carissime le B coi minidiesel.

Beh dai, passaggio e gomme nuove non sono pochi. Ad oggi la Opel Corsa 1.3cdti 5p del 2004 vale:

Club 1600€

Enjoy 2400€

Cosmo 2900€

Mazda 3 122cv 1504618.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Beh dai, passaggio e gomme nuove non sono pochi. Ad oggi la Opel Corsa 1.3cdti 5p del 2004 vale:

Club 1600€

Enjoy 2400€

Cosmo 2900€

Dove le hai prese quelle quotazioni?

io per fare una stima abbastanza realistica vado qui

Offerte

e faccio la media;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Dove le hai prese quelle quotazioni?

io per fare una stima abbastanza realistica vado qui

Offerte

e faccio la media;)

Sito QUIXA (non tiene conto dei km), si appoggia alle valutazioni Quattroruote o Eurotax. Il prezzo su autoscout, spesso è gonfiato che con una negoziazione si abbassa.

Mazda 3 122cv 1504618.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sito QUIXA (non tiene conto dei km), si appoggia alle valutazioni Quattroruote o Eurotax. Il prezzo su autoscout, spesso è gonfiato che con una negoziazione si abbassa.

Quelli sono prezzi reali di vendita;)(non sono da considerare in caso di permuta al conce),le varie quotazioni che trovi in giro spesso sono molto distanti dai prezzi reali che trovi dai conce o dai privati.

Comunque siamo OT;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
le varie quotazioni che trovi in giro spesso sono molto distanti dai prezzi reali che trovi dai conce o dai privati.

Vorrei vedere il prezzo di vendita di questi signori e non di annuncio. Specialmente i privati che sovrastimano la loro auto. Per esperienza personale calano tutti e non solo di 100€.

Mazda 3 122cv 1504618.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Lo so che non è vicinissima a te....ma ne varrebbe la pena. a Monza, cee'd SW, diesel 128cv, automatico, navigatore, 18 mesi di vita e 12.000km....chiedono 18.400€

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

purtroppo devo cambiare la pompa della Corsa, gocciola in maniera imbarazzante, per cui dovendo spendere altri 300eur, mi tengo la Corsa fino a che non ci saranno impellenti necessità di più spazio.

grazie a tutti per i consigli. ;)

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Riuppo la discussione: ieri sera ho "baciato" un'altra Corsa. :disp2:, intanto metto su un faro preso dal campo di recupero per vederci la sera e poi mi metto in ricerca della sostituta: tra 15000km mi tocca un altro tagliando e almeno 2 gomme nuove e ormai non vale niente, già a novembre me la valutavano 1000eur ed era una rottura di palle - sembrava per loro - ritirarla, adesso che ha anche una lamiera un po' storta figuriamoci... :disp2:

A tal proposito, al momento avrei, come lista sostitute le seguenti opzioni, per km0 o nuovo (la muliera vorrebbe evitare auto usate):

- Nissan Note 1.5dCi;

- Delta Ecochic;

- Megane 1.5dCi;

- Bravo/Delta 1.6MJ.

che consigliate? dite che mi conviene aprire un topic apposito? :pen:

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Megane o Delta.

La muliera meglio che si occupi di cucina (visto la tua "dimensione panza" le riesce bene :mrgreen:) e magari valutare anche una Focus/Astra aziendale ;) te le tirano dietro...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.