Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Sulla Giulietta é meglio fae attenzione e mettere prima il freno, infatti può capitare che si sposti di qualche cm la macchina rendendo poi piú difficile sganciare la leva dalla posizione P.

• 5 anni fa...
  • Risposte 45
  • Visite 25.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• E' una cosa un po' fastidiosa; con la Giulietta mi ritrovavo spesso in questa situazione: sono in terza, rallento, scalo manualmente ma l'auto scala anche da sola nello stesso momento e mi ritrovavo i

Inviato

Salve, ho una mito con tct. Quando uso il sequenziale ovviamente decido io quando aumentare la marcia e anche quando scendere, ma, a volte, soprattutto quando mi sto per fermare, il cambio scala in autonomia perchè scendono troppo i giri. Vorrei sapere se questo fa male al cambio e quindi sia meglio che sia io a scalare di marcia prima che lo faccia autonomamente. Grazie

Inviato
10 minuti fa, Abramites scrive:

Salve, ho una mito con tct. Quando uso il sequenziale ovviamente decido io quando aumentare la marcia e anche quando scendere, ma, a volte, soprattutto quando mi sto per fermare, il cambio scala in autonomia perchè scendono troppo i giri. Vorrei sapere se questo fa male al cambio e quindi sia meglio che sia io a scalare di marcia prima che lo faccia autonomamente. Grazie

Il cambio è ben protetto dalle "situazioni pericolose", per cui non ti preoccupare.

In termini di stile di guida però, effettivamente ti conviene scalare per tempo, per non far girare il motore a giri troppo bassi.

Inviato

E' una cosa un po' fastidiosa; con la Giulietta mi ritrovavo spesso in questa situazione: sono in terza, rallento, scalo manualmente ma l'auto scala anche da sola nello stesso momento e mi ritrovavo in prima! ?

Inviato

Grazie per le risposte, ma, pensandoci bene, quando sono in sequenziale, non scala come farebbe quando è in automatico? Oppure attende un po di più in attesa della mia scalata e la fa in autonomia solo quando è proprio al limite?