Vai al contenuto

Renault Captur - Optional, multimedia, accessori


GIAN31

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 139
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Arrivata finalmente......

Ora una curiosità. Qualcuno ha pensato ad installare un allarme sulla nostra Capturina?

Il concessionario mi ha sconsigliato un antifurto tradizionale, visto che non serve a nulla, se non a fare un pò di rumore e mi ha consigliato o un Blockshaft (antifurto meccanico che blocca la canna dello sterzo), oppure un satellitare.

Blockshaft costo 350 euro circa, ma bisogna smontare la canna dello sterzo e inviare tutto a Bari sede dell'azienda del Block shaft. Tempo di installazione 4 gg. Vantaggi il costo lo paghi una sola volta ed è efficace, a Napoli, va per la maggiore.

Satellitare

1 Lo jack costo di istallazione 400 euro con un anno di abbonamento, anni successivi costa 120 euro all'anno, ma se fai un pacchetto paghi 3 anni 180 euro. Vantaggi pare che sia molto efficace nell localizzare auto e non così comune, pertanto i ladri non conoscendolo avrebbero difficoltà a disattivarlo (parlo di ladri seri e non rubagalline)

Sesto senso (Alliaz), costo 144 euro all'anno non ci sono costi di installazione e non seii obblligato ad assicurare con Alliaz la macchina. Di fatto copre anche eventuali incidenti mandandoti il carro attrezzi ecc. Svantaggi, nel lungo periodo costa di più.

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri Social

Arrivata finalmente......

Ora una curiosità. Qualcuno ha pensato ad installare un allarme sulla nostra Capturina?

Il concessionario mi ha sconsigliato un antifurto tradizionale, visto che non serve a nulla, se non a fare un pò di rumore e mi ha consigliato o un Blockshaft (antifurto meccanico che blocca la canna dello sterzo), oppure un satellitare.

Blockshaft costo 350 euro circa, ma bisogna smontare la canna dello sterzo e inviare tutto a Bari sede dell'azienda del Block shaft. Tempo di installazione 4 gg. Vantaggi il costo lo paghi una sola volta ed è efficace, a Napoli, va per la maggiore.

Satellitare

1 Lo jack costo di istallazione 400 euro con un anno di abbonamento, anni successivi costa 120 euro all'anno, ma se fai un pacchetto paghi 3 anni 180 euro. Vantaggi pare che sia molto efficace nell localizzare auto e non così comune, pertanto i ladri non conoscendolo avrebbero difficoltà a disattivarlo (parlo di ladri seri e non rubagalline)

Sesto senso (Alliaz), costo 144 euro all'anno non ci sono costi di installazione e non seii obblligato ad assicurare con Alliaz la macchina. Di fatto copre anche eventuali incidenti mandandoti il carro attrezzi ecc. Svantaggi, nel lungo periodo costa di più.

Che ne pensate?

Io sono di bari e ho installato il Bloccasterzo Usai (stessa cosa del Block Shaft), al costo di 200€ e mezza giornata di lavoro. Antifurto valido. Ma se sei di Napoli vienitene a fare un giro a bari, lascia la macchina mezza giornata in officina e risparmi tempo e denaro, no?

Link al commento
Condividi su altri Social

Arrivata finalmente......

Ora una curiosità. Qualcuno ha pensato ad installare un allarme sulla nostra Capturina?

Il concessionario mi ha sconsigliato un antifurto tradizionale, visto che non serve a nulla, se non a fare un pò di rumore e mi ha consigliato o un Blockshaft (antifurto meccanico che blocca la canna dello sterzo), oppure un satellitare.

Blockshaft costo 350 euro circa, ma bisogna smontare la canna dello sterzo e inviare tutto a Bari sede dell'azienda del Block shaft. Tempo di installazione 4 gg. Vantaggi il costo lo paghi una sola volta ed è efficace, a Napoli, va per la maggiore.

Satellitare

1 Lo jack costo di istallazione 400 euro con un anno di abbonamento, anni successivi costa 120 euro all'anno, ma se fai un pacchetto paghi 3 anni 180 euro. Vantaggi pare che sia molto efficace nell localizzare auto e non così comune, pertanto i ladri non conoscendolo avrebbero difficoltà a disattivarlo (parlo di ladri seri e non rubagalline)

Sesto senso (Alliaz), costo 144 euro all'anno non ci sono costi di installazione e non seii obblligato ad assicurare con Alliaz la macchina. Di fatto copre anche eventuali incidenti mandandoti il carro attrezzi ecc. Svantaggi, nel lungo periodo costa di più.

Che ne pensate?

Io mi sono fatto installare il classico antifurto dal concessionario, tanto se andiamo a vedere se ti vogliono rubare l'auto lo fanno anche con il satellitare caricandotela su un camion con pareti schermate e poi si disfano del gps come mi ha raccontato la mia assicurazione.

La mia assicurazione (nuova maa) me lo aveva proposto completamente gratis (montaggio e smontaggio futuro) scontando anche l'assicurazione sul furto (non avevo il carroattrezzi), ma non mi piace il fatto che in teoria ti possono controllare...anche se loro dichiarano il contrario..ma...

Penso che alla fine il migliore antifurto sia il blockshaft e parcheggiare l'auto in un posto custodito (garage, etc)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io l antifurto non l ho messo perché ho incendio e furto per 3 anni... Poi ci penso ... Ma comunque il satellitare ce l ha mio frat sulla sua macchina e lo ha disattivato perché si metteva a suonare a caso rovinando anche la batteria..

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ciao a tutti. Dopo una lunga trattativa con mia moglie sabato andremo ad ordinare una fiammante Captur che nello specifico sarà una Live bianco avorio o grigio platino (dobbiamo vederle dal vivo prima di scegliere) bi color Ti consiglio il grigio platino ... La mia con pioggia e neve che ha fatto sembra pulitissim ( anche se in realtà non lo è :)
Link al commento
Condividi su altri Social

Buonasera capturisti belli,

mamma mia raga sta discussione sui cerchi catenabili o no che lungaggine! orsù basta! chi ha voluto i megacerchi da 17 se ne faccia una ragione e si compri le termiche, basta snervare i moderatori (pacca sulla spalla a regazzoni!):taglio:

Invece stasera tornando a casa io mi sono meravigliata per la scritta che è comparsa sul cdb "rischio ghiaccio"...o ma sta capturina è proprio intelligente...le manca la parola...ora mi aspetto che domattina accendendola mi faccia "buongiorno lou, dai coraggio che oggi è venerdì!!!" :lol:

Be' la discussione è "calda" perchè interessa molti...:), ma se vogliamo parlare d'altro io una domanda, forse banale non me ne vogliate, ce l'ho.....sto ripiegando per l'antifurto ad un installazione di block shaft + antirapina da un elettrauto indipendente (intendo non da quello della concessionaria), e volevo sapere: ma se qualcuno "mette le mani" sull'auto, la garanzia, l'assicurazione renassic, ecc. decadono integralmente o sui vari pezzi?, mi spiego meglio, mi sembra ovvio che se io intervengo sulla canna di sterzo renault non e' piu' responsabile, ma poi mi puo' negare la garanzia anche, ad esempio, sulla scatola di sterzo?, stessa cosa per l'elettronica, l'antipanico si interfaccia con l'accensione motore, frecce e clacson, montarlo vuol dire che tutta l'elettronica a bordo non viene piu' considerata come pezzo "in garanzia"?.

Saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.