Jump to content
News Ticker
Benvenuto su Autopareri!

Saab 9-3 2014 (Foto Ufficiali)

Touareg 2.5
 Share

Recommended Posts

• Replies 52
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Come ho già detto, piuttosto che rivedere in produzione la vecchia 9-3 (ancora carina ma ormai ha fatto il suo corso..) preferisco che Saab continui a riposare in pace...

Piani futuri per questo marchio? quando rivedo la 9-3 che doveva uscire mi scende una lacrima...

Come ho già detto, piuttosto che rivedere in produzione la vecchia 9-3 (ancora carina ma ormai ha fatto il suo corso..) preferisco che Saab continui a riposare in pace...

Piani futuri per questo marchio? quando rivedo la 9-3 che doveva uscire mi scende una lacrima...

... di ribrezzo!

JC-SAAB-9-3-Phoenix-1.jpg

Ma i cerchioni con cui è equipaggiata sta 9-3 NEVS non erano disponibili prima, o ricordo male?

Somigliano tanto a quelli introdotti con 9-5.

A giudicare dalla foto sotto c'erano anche prima (e probabilmente si, erano gli stessi della 9-5) ;)

2012-Saab-93-UK-1.jpg

[sIGPIC][/sIGPIC]

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Share

• Similar Content

• By AngeloUPugliis
      Buonasera amici, come vi accennavo qualche mese a questa parte, circa l’idea di prendere una nuova auto a metano, che poi avevo accantonato, preferendo usare la SAAB 9-3 2.2tid vector che comprai dopo il botto con la Up, ho deciso di prendere, per una cifra simbolica, una SAAB 93 con il 1.9 Fiat da 150cv, auto di cui conosco la storia sin da nuova, che però aveva alcuni lavori da effettuare, tipo turbina, collettore, corpo farfallato ed egr. l’auto si guida veramente bene, possedendo l’altra 93 2.2 125cv, che ho regalato a mio padre, posso affermare, dati alla mano, che il 1.9 Fiat da 150cv sia il motore giusto per muovere la massa non trascurabile della 93, ed in tutto questo ne traggono giovamento i consumi e lo sprint, con uno 0 100 dichiarato in poco meno di 10 secondi, 2 in meno rispetto all’altra 93 equipaggiata con il 2.2, non che debba farci le corse, ma è un dato che di riflesso aiuta a farsi un’idea di eventuale riserva di potenza in caso di necessità. 
      A livello telaistico e di interni rimando alla prova dell’altra 93, anche perché l’allestimento è vector per entrambe, e l’unica differenza è che questa qui monta ruote da 18 pollici, che hanno solo contribuito a rendere l’auto più rigida ma non più efficace in curva, rispetto all’altra 93 che monta i cerchi da 17 ( qualcuno ha detto masse non sospese?  ).
      Motore e cambio sono un altro pianeta, con i pro ed i contro che ne derivano: il 2.2 isuzu Opel, pur avendo appena 125cv e 27kg di coppia a meno di 2000 giri, appare più pastoso e meglio gestibile del 1.9 Fiat, che è praticamente morto sotto i 2000 giri, con un calcio nella schiena stile turbo anni 80 non appena entra in pressione il turbocompressore, arrivando però tranquillamente sino a 4000 giri ( il 2.2 “ moriva “ poco dopo i 3500 ). L’Unità Fiat, come dicevo, possiede 150cv e 350nm di Coppia, che però emergono in modo drastico, intorno ai 2000 giri, rendendo i sorpassi effettuabili in sicurezza a patto di tenere il motore sempre poco oltre i 2000 giri. Il cambio è il Manuale a 6 rapporti, che trovo molto più legnoso del 6 marce Opel, i cui rapporti sono aiutati da un motore lento ma con una curva di Coppia molto omogenea; non aiuta nemmeno la caratteristica del motore Fiat, che costringe a cambiare marcia sempre oltre i 2500 giri, per non rischiare di fare cadere il rapporto successivo sotto i 2000 giri, laddove il motore è veramente assente, relativamente al fatto che dai 2000 esploda di Coppia, non che sia lento in modo assoluto. 
      I consumi del 1.9 Fiat sono da primato, non sono riuscito a scendere sotto i 20km/L, nelle stesse condizioni con cui, con la 2.2tid, percorrevo i 17 a litro.
      Che dire, per quel poco che l’ho pagata, è un auto essenziale, dai consumi sorprendentemente bassi. I km sono 270.000, quindi gli interni hanno i loro segnetti ( sedile guida in primis ) . 

• By Touareg 2.5
      Vi ricordate la Saab su base Tribeca che venne messa da parte??
      Eccola.. la Saab 9-6X

Dal sito in foto
      Sicuramente piu bello del Tribeca (da notare come i fari posteriori, poi siano stati scelti per il facelift).

• Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.