Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
Ho tradito le Nokian solo una volta con le Pirelli Sottozero e non ho mai trovato delle gomme peggiori: in autostrada sembrava di pattinare sul ghiaccio anche con asfalto asciutto, in compenso sulla neve andavano così cosi. "Rubbish", IMHO, se coltivate il mito delle gomme di marca meglio Continental o Michelin.

Stesse gomme che ho provato anche io, con gli stessi esiti.

Attualmente monto Goodyear Ultragrip 8, molto buone su strade normali alle basse temperature, ottime sul bagnato e su ghiaccio, qualche accortezza da osservare in caso di neve ma nel complesso sono soddisfattissimo.

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

• Risposte 133
  • Visite 7.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Attualmente monto Goodyear Ultragrip 8, molto buone su strade normali alle basse temperature, ottime sul bagnato e su ghiaccio, qualche accortezza da osservare in caso di neve ma nel complesso sono soddisfattissimo.

Pure io ho messo su le UG8 Performance. Che misura hai? Le mie, 225/55/17, per ora sembrano buone, silenziose e parche nei consumi, ma non le ho testate ne' sul bagnato, ne' sulla neve...

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Inviato

Premettiamo che sul ghiaccio non c'è gomma invernale che tenga. Quindi inutile dire " sul ghiaccio tiene bene" :pz

Altra cosa sulle marche premium ben o male si equivalgono tutte. C'è quella che eccelle su asfalto bagnato chi su asciutto chi su neve. Ma il risultato finale rimane il medesimo, a patto di saper portare la macchina con la testa sul collo nel periodo freddo..

Divertente leggere in rete: per me quelle gomme sono una cagata! Lascia perdere non tengono una mazza! :lol:

Così si è costruito il mito delle famose "micheline". Come ti trovi con le Michelin ?? tutta un'altra roba, sembra di guidare su dei binari! Mah :pen:

Inviato
Premettiamo che sul ghiaccio non c'è gomma invernale che tenga. Quindi inutile dire " sul ghiaccio tiene bene" :pz

Se parliamo di ghiaccio puro ok, ma sul verglas, ovvero lo strato ghiaccio-brinoso che trovi le sere o le mattine d'inverno, la differenza si sente, anche tra pneumatici invernali, e, devo ammettere, in queste condizioni tra quelle che ho provato le Nokian W+ erano le migliori.

Altra cosa sulle marche premium ben o male si equivalgono tutte. C'è quella che eccelle su asfalto bagnato chi su asciutto chi su neve. Ma il risultato finale rimane il medesimo, a patto di saper portare la macchina con la testa sul collo nel periodo freddo..

Divertente leggere in rete: per me quelle gomme sono una cagata! Lascia perdere non tengono una mazza! :lol:

Così si è costruito il mito delle famose "micheline". Come ti trovi con le Michelin ?? tutta un'altra roba, sembra di guidare su dei binari! Mah :pen:

Anche su questo non sono daccordo, a meno di limitare la guida sulle statali della pianura.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato

Anche in montagna , non è che se nevica una volta questa perdura per tutta la stagione.

Il verglass dipende molto anche da come ci arrivi sopra. Se ci arrivi allegro puoi avere la gomma che vuoi..

Inviato
Anche in montagna , non è che se nevica una volta questa perdura per tutta la stagione.

Il verglass dipende molto anche da come ci arrivi sopra. Se ci arrivi allegro puoi avere la gomma che vuoi..

Ovviamente non c'è modo di violare i principi della fisica. Ma c'è comunque differenza tra il controllare, almeno in parte, una manovra di correzione e non poterlo fare.

Inviato

Anche io sono un felice possessore di Goodyear Ultragrip 8 ''235 R16'' sono davvero ottime gomme. Le ho testate su tutti i tipi di superfici ( Asciutto, bagnato, innevato e ghiacciato) con ottimi risultati. L'unico difetto, se vogliamo chiamarlo tale'' è il consumo della gomma.. La mescola è davvero morbida .. e con auto un po' pesanti ( li monto su un rav 4 del 2004) si consumano abbastanza velocemente.

Scritto in origine da ACS

Ora basta seghe, vi prego. Pare una riunione protomassonica di preadolescenti di fronte all'oblò degli spogliatoi delle ragazze in prima media...

Inviato
Ovviamente non c'è modo di violare i principi della fisica. Ma c'è comunque differenza tra il controllare, almeno in parte, una manovra di correzione e non poterlo fare.

Certo certo . A me fa sorridere quelli che scrivono che una gomma è nettamente migliore di un' altra tutto qui ;)

Inviato
Certo certo . A me fa sorridere quelli che scrivono che una gomma è nettamente migliore di un' altra tutto qui ;)

Ogni pneumatico ha le sue specificità. Per ogni impiego ne esistono di più adatti ed altri meno, se nell'uso normale non si avverte la differenza non è detto che in particolari situazioni le differenze si notano tutte.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato

Aggiungo anche che esistono persone che possono affermare che una gomma è migliore di un'altra senza far sorridere gli astanti perchè magari hanno fatto esperienza con diversi pneumantici mantenendo (+/-) invariate le altre variabili in gioco come la stessa macchina, la stessa neve, lo stesso ghiaccio etc...;)

Cossa ocori che te cori se no ocori che te cori

Skoda Yeti 1.6 Greenline Ambition (04/2013)

Fiat Panda 0.9 Twin Air Turbo Easy (05/2012)