- 0
Chiarimento su filtro antiparticolato
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
gg140298
Ciao e buone + serene feste a tutti voi
.
Mi scuso preventivamente se l'argomento fosse già stato trattato: io ho provato a cercare senza trovare nulla.
Vi chiederei se qualcuno sa spiegarmi come mai e perché nelle auto Multijet del Gruppo Fiat (cilindrate 1.6 e 2.0), durante la rigenerazione del filtro antiparticolato, si avviano rumorosamente le ventole di raffreddamento del radiatore del liquido (almeno così sembrerebbe). Che bisogno c'è di raffreddare? E poi, il termometro del liquido non segnala nessuna variazione (e quandomai). Ed inoltre: non ho mai rilevato durante il funzionamento normale, neanche nella marcia estiva in colonna, il funzionamento tanto rumoroso delle ventole. Ed infine: il 1.3 multijet non è soggetto a questa procedura.
Trovo comunque un po' contraddittorio che la procedura di rigenerazione si avvii senza che neanche una spia segnali alcunché al conducente: si vuole far passare sotto silenzio la procedura, salvo poi far pagare le conseguenze (pesanti) se questa procedura viene ripetutamente interrotta.
Approfitto per ringraziarvi delle tante informazioni che condividete
4 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati:
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!
Crea un account
Iscriviti nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora