Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Auto per tragitti brevi - medi, seg. B o C

Featured Replies

Inviato
Ma il 1.3 della Corsa è parente del Multijet o tutt'altro motore?

Praticamente lo stesso motore, ma i settaggi scelti da Opel, almeno nella precedente generazione di Corsa, lo rendevano irriconoscibile rispetto al 1.3 Fiat. E non in senso buono.

• Risposte 51
  • Visite 6.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Io sul GPL non ci metterei troppo le mani. Più che altro perché fai pochi chilometri all'anno.

Detto ciò tra quelle elencate la Bravo/Delta col 1.6 da 120cv sarebbe il più consigliabile. Vuoi anche per il segmento superiore che ti aiuterebbe nel caso di una prossima famiglia.

Poi in generale tutte le C con un diesel medio potrebbero essere una buona scelta. Volendo anche Kia e Hyundai sarebbero da prendere in considerazione

Inviato
Praticamente lo stesso motore, ma i settaggi scelti da Opel, almeno nella precedente generazione di Corsa, lo rendevano irriconoscibile rispetto al 1.3 Fiat. E non in senso buono.

Vi è molta differenza?

Inviato
Vi è molta differenza?

Io ho guidato la Corsa con il 1.3 CDTI pari potenza del 1.3 Multijet, il motore è un po "asmatico" poco reattivo e con meno spinta.

Tutti i diesel Opel mi sono sembrati sempre sottotono...

Inviato
  • Autore

Mi sto innamorando della Bravo Mjt 1.6.

Al contrario delle T-Jet se ne trovano molte sull'usato e a prezzi onesti.

L'ipotesi gpl su motore turbo va tramontando, ci starebbe giusto su una Mito, ma ne trovo poche entro il mio budget ed è comunque un'auto di segmento inferiore.

Inviato

dall'uso che hai descritto la bravo multijet si adatta bene :) dato che la dovrai tenere 10 anni, vedi se riesci a trovarne una con l'allestimento mylife o emotion: sono più accessoriate delle dynamic (cerchi da 17, clima automatico) e con il passare degli anni l'auto ti stuferà di meno ;)

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
  • Autore

Eh... rispetto alle Dynamic sono un po' meno facili da trovare (io cerco dal 2009 in poi, con meno di 70.000km e massimo 9000€).

Anche il cruise control e il sensore di parcheggio posteriore farebbero comodo, però li ho visti a volte come optional installati sulle dynamic.

Inviato
  • Autore

Domanda un po' più generale: secondo la vostra esperienza quanto si riesce a contrattare con le concessionarie di auto usate?

Notavo che alcune propongono auto con prezzi fuori dal mondo, ad es. c'è una Bravo 1.6MJT 105CV Emotion del 2010 con oltre 60mila km a 12.500€ "trattabili" per la quale io tratterei per un bel po'... :lol:

Inviato

Con gli usati ci campano :) ed anche alla grande.

Se ti rivolgi ad un usato è meglio che cominci armarti di moooooolta pazienza e di tanto senso di umor :)

Poi la trattabilità è legata, grosso modo, al passaggio di proprietà. Occhio anche a ciò che dai dentro, a sentire loro a momenti sei tu c'è dovresti pagare per fartelo ritirare :)