Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Nuova auto a cambio automatico...ma quale?

Featured Replies

Inviato

Se non te ne fai nulla dei 175cv della Giulietta la escluderei,inutile pagare di più(prezzo d'acquisto,anche se la Giulietta credo la scontino di più del nuovo QQ, e mantenimento)per qualcosa che non ti serve...peccato che il TCT lo offrano solo sulle motorizzazioni più potenti per ora:|

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

• Risposte 76
  • Visite 9.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore
Se non te ne fai nulla dei 175cv della Giulietta la escluderei,inutile pagare di più(prezzo d'acquisto,anche se la Giulietta credo la scontino di più del nuovo QQ, e mantenimento)per qualcosa che non ti serve...peccato che il TCT lo offrano solo sulle motorizzazioni più potenti per ora:|

Si parlava del tct sulla versione da 150cv...ma poco ci credo!.

Inviato
Si parlava del tct sulla versione da 150cv...ma poco ci credo!.

Bho speriamo,ma pure io sono un pò scettico a stò punto.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

@Marco: io ti aiuto, ma tu devi decidere il target :mrgreen:

Passare dalla Giulietta TCT 175 cv alla QQ col CVT è come andare a letto con Balotelli o la Fico.....C'è una differenza ABISSALE !!!

Detto questo la QQ Xtronic puo' fare i 17 km/l in extraurbano tranquillo. Ma se la sfrutti (autostrada, urbano, montagna) il consumo sale (essend un Suv/Crossover automatico)

Io la trovo un'auto pefetta, se non fai troppi km e se NON ti interessa solo il consumo (in quel caso la Hybrid, che è aut di serie, è meglio)

In poche parole, devi fare una scelta: srcivi in ordine di importanza le prime 3 richieste che hai.

Es:

1 Consumo

2 Abitabilita'

3 Comfort

Oppure

1Prestazioni

2 Cambio automatico rapido

3...

PS Aggiungi Km/anno, anni di possesso, tipo percorsi.

Inviato
  • Autore
Bho speriamo,ma pure io sono un pò scettico a stò punto.

Mhà queste "strategie" di mercato io proprio non le capisco...come il tct 7 marce; disponibile solo in cina.

Inviato
  • Autore
@Marco: io ti aiuto, ma tu devi decidere il target :mrgreen:

Passare dalla Giulietta TCT 175 cv alla QQ col CVT è come andare a letto con Balotelli o la Fico.....C'è una differenza ABISSALE !!!

Detto questo la QQ Xtronic puo' fare i 17 km/l in extraurbano tranquillo. Ma se la sfrutti (autostrada, urbano, montagna) il consumo sale (essend un Suv/Crossover automatico)

Io la trovo un'auto pefetta, se non fai troppi km e se NON ti interessa solo il consumo (in quel caso la Hybrid, che è aut di serie, è meglio)

In poche parole, devi fare una scelta: srcivi in ordine di importanza le prime 3 richieste che hai.

Es:

1 Consumo

2 Abitabilita'

3 Comfort

Oppure

1Prestazioni

2 Cambio automatico rapido

3...

PS Aggiungi Km/anno, anni di possesso, tipo percorsi.

Happy chi sarebbe la fico? Ahahahaha.

Ti rispondo:

Percorrenza= 25-26 mila km annuali; 70 al giorno divisi in 50 di statale e 20 si urbano.

Le priorità sono:

1 Cambio automatico rapido

2 giovanile

3 consumi / abitabilità..

Inviato

Risposata SINTETICA : Golf DSG 2.0 TD - Leon TGI Metano

Risposta RAGIONATA: va compreso bene il punto "2". Anche perchè, col tuo budget e con la richiesta n° 1 (cambio automatico RAPIDO) si potrebbe ipotizzare anche una segmento D (Mazda 6/Octavia Wagon....)

PS Anche la Toyota Hybrid puo' essere presa in considerazione: metti in "Power" il selettore (quando serve/vuoi) e hai un'auto economica in grado di spuntare bene (logicamente anni luce dalla Giulietta TCT 175 cv)

Non so se sei andato a provarla/vederla: a me piace. Non so se la reputi "giovanile" ?!?

PPS E pure la tua Bmw serie 1 con lo ZF 8 rapporti potrebbe entrare nel tuo box...valuta l'affidabilità

Modificato da 1happydream

Inviato

Non so se è stata menzionata ma darei un occhiata alla Mazda 6 2.2 con cambio automatico.

Pregi: Spaziosa, consuma poco, motore brillante, bella linea, costa relativamente poco.

Difetti: Rumore gomme ad alta velocità( 130 orari in su) e plastiche del tunnel non proprio morbide.

Ma a parte questi difettucci, è davvero una macchina equilibrata.

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

768715_5.png

Inviato

"....si potrebbe ipotizzare anche una segmento D (Mazda 6/Octavia Wagon....)..."

:mrgreen:

In ogni caso credo che Marco debba anche provare dal vivo le auto e capire bene cosa gli serve/cosa desidera

Inviato
  • Autore

Ragazzi purtroppo di provare "dal vivo" le auto non se ne parla; utilizzo l'accelleratore a sinistra...vi lascio immaginare!.