Vai al contenuto

quanto ti piace la Renault Captur 2013?  

241 voti

  1. 1. quanto ti piace la Renault Captur 2013?

    • • Molto
      106
    • • Abbastanza
      86
    • • Poco
      31
    • • Per niente
      17


Messaggi Raccomandati:

Salve a tutti....sono appena entrato nel forum dove negli ultimi mesi ho trovato informazioni molto interessanti che mi hanno aiutato nella scelta della nuova auto di famiglia.

Da circa un mese sono entrato in possesso di una Renault Captur Tce 90 Energy R-link colore arancio arizona con tetto bianco, vetri oscurati e camera pack, in breve identica alle foto postate all'inizio del forum.

Anche se viene prevalentemente usata da mia moglie su corte distanze ( Abbiamo un bambino di meno di due anni )... devo dire che per il momento sono molto soddisfatto della scelta fatta.

Considerando il rapporto qualita'-prezzo, la Captur si e' rivelata una vettura comoda, spaziosa, silenziosa, facile da guidare, versatile per un uso cittadino cosi' come per una gita "fuori porta"....e a dire il vero anche i consumi mi sono sembrati accettabili, anche se credo che avendo ad oggi percorso meno di 1500 km tutta la meccanica si debba ancora "sciogliere"... Certo, non e' ne sara' mai un missile.... ma per un uso tranquillo e rilassato da famiglia ritengo che sia un ottimo compromesso...ed era proprio quello che stavo cercando.

Sono stato inizialmente indeciso se acquistare una 2008, sicuramente meglio rifinita internamente, ma le numerose soluzioni pratiche che la Captur offre, ed un aspetto decisamente piu' giovanile alla fine hanno prevalso.

Avrei un paio di domande per voi del Forum....

1) Esiste per caso qualche limitazione nella visualizzazione dei filmati sull'R-Link ? ho caricato su una pen drive usb alcuni film in formato AVI ed Mpeg ma e' come se il sistema non li vedesse... qualche suggerimento?

2) Spesso, anche a motore caldo, durante una sosta ad un semaforo con la macchina in folle ed il freno premuto, sul computer appare la scritta "Start and Stop indisponibile" ..... e' capitato anche a voi?

Per il resto mi farebbe piacere scambiare qualche opinione con altri possessori del mio stesso modello....intendo il Tce 90....cosi' per curiosita'.

A presto!

Ciao,

per quello che ti posso dire, vedendo quanto scritto in rete (ma non ho ancora provato personalmente), per i video dovrebbe leggere il formato mp4 con risoluzione max 800x600.

Io ho il motore dci 1.5 ma lo start and stop anche a me a volte non funziona, in particolare quando uso il climatizzatore (soprattutto con eco attivo), il comportamento è del tutto normale perchè in base alla carica della batteria ed allo spunto necessario per il riavvio il sistema regola o meno tale funzionalità.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Come mai arancione?

Chiedo perché è una scelta coraggiosa... io non so se riuscirei a prenderla di quel colore anche se devo dire che ha una bella tonalità! ;)

:lol::lol::lol: In realta' il colore lo ha scelto mia moglie ( la Captur era il regalo per il suo compleanno ) :muto:...io forse avrei scelto una colorazione un tantino piu' "maschile" tipo grigia o beige cenere con tetto nero...

Ho lavorato nel settore dell'Automotive Design per diversi anni...e non mi lascio certo condizionare dalle campagne pubblicitarie ed "argomenti di vendita"... Tuttavia devo ammettere che su strada l'abbinamento arancione-bianco non e' affatto male... in particolare il colore del corpo vettura risente molto delle condizioni di luce...in una bella giornata di sole "Spara" veramente molto...di sera o con cielo nuvoloso diventa quasi un tono marrone-ruggine. In fondo non stiamo parlando di un'Audi A6 o di una Passat, ma di un mezzo molto piu' giovanile e scherzoso... per questo Renault ha deciso di presentare la Captur proprio con quell'abbinamento di colori...

Il resto sono esclusivamente gusti personali...

p.s. In piu' ( e vi sembrera' davvero da scemi ) quando mio figlio (18 mesi ) la vede arrivare la indica e la chiama!!! Credo sia un bel ricordo per un bambino... Come io ricordo la Mini verde British di mio papa'...o la mitica 850 Sport Gialla di mio nonno!!!

Modificato da Nexrad73
Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao anche io ho preso il tce 90 cv e devo dire che mi ci trovo proprio bene, non e' un missile ma si fa apprezzare per la sua fluidita e silenziosita, ho percorso solo 400 km per ora. Il problema dei video ce lho anche io il concessionario mi ha detto che li legge solo su scheda sd e leggendo su internet solo in formati mpg con risoluzione 800x400 ho fatto delle prove ma niente, anche convertendo vari formati. Prova se puoi a vedere anche tu che formati legge che magari si riesce a trovare una soluzione, visto che i video si dovrebbero leggerevanche da usb come dice il manuale. Domanda ma una volta scaduto il periodo di prova cosa si perde oltre gli aggiornamenti del tomtom anche le mail e il meteo?

I servizi live di tomtom e coyote durano tre mesi dall'attivazione, il discovery pack (meteo, mail, etc) dura un anno dall'attivazione.

Puoi vedere quanto manca alla scadenza andando sul sito myrenault, r-link e lì puoi scegliere quale pacchetto attivare una volta scaduti

Link al commento
Condividi su altri Social

Non capisco perché il preventivo acquisto Captur di un rivenditore deve essere 500 euro in meno di quello del concessionario...........tenendo presente che è il rivenditore dello steso concessionario.

Stesso concessionario, rivenditori differenti a 20 km di distanza: 1400 euro di meno... Non fermatevi mai al primo preventivo... e non date per scontato niente... io ci sono rimasto malissimo... e pensare che ero cliente del primo rivenditore sob... Non mi vedrà mai più ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Se l'uso è sporadico, anche secondo me, non ha proprio senso fare un cambio gomme, infatti mi sa che anche io proverò a comprare le catene da 7 mm e nel caso di necessità le utilizzerò sulla captur

Aggiornamenti sulla questione CATENE?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ci provo ma il sito continua a darmi " errore non possiamo identificarti al momento" questo succede gia da un po di giorni , ho gia avvisato il concessionario sai niente a riguardo?

purtroppo no, una delle poche cose che mi è sempre funzionato è l'accesso al sito myrenault ;) In qualsiasi caso quando ti scade un servizio ti viene notificato anche sul "tablet" r-link e lì ti dà la possibilità di rinnovarlo (anche se secondo me è meglio farlo su sito)

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Aggiornamenti sulla questione CATENE?

non le ho ancora prese...

Link al commento
Condividi su altri Social

Stesso concessionario, rivenditori differenti a 20 km di distanza: 1400 euro di meno... Non fermatevi mai al primo preventivo... e non date per scontato niente... io ci sono rimasto malissimo... e pensare che ero cliente del primo rivenditore sob... Non mi vedrà mai più ;)

Hai ragione, altro concessionario ho trovato altre 800 euro in meno...................

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiornamenti sulla questione CATENE?

Ciao, come molti hanno confermato sul forum le soluzioni "alternative" ci sono, ma renault, ufficialmente, indicando le ruote da 17'' come "non catenabili" non si assume nessuna responsabilità sull'utilizzo di ruote differenti da quelle termiche; sul libretto si citano anche delle "soluzioni alternative" ma al momento non ce ne sono di disponibili certificate. Per quanto mi riguarda, avendo ordinato da pochissimo, sono riuscito a cambiare l'ordine ed ho scelto le 16'' city, sicuramente meno belle :(, ma piu' funzionali per quanto mi riguarda e meno costose in caso di sostituzione. Adesso sono passato al problema che mi attanaglia n.2 ovvero....l'antifurto...Salutoni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Problema per le catene: sono appena uscito dal concessionario (la prossima settimana mi consegnano la Captur) e su specifica domanda mi hanno risposto che anche le 17 sono catenabili , anche dopo aver sentito parere dell'assistenza!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.