Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Nuova monovolume: confusione totale!

Featured Replies

Inviato
Sei sicuro? Cosa intendi per "revisione"?

Il serbatoio non va revisionato, va proprio sostituito per legge.

Sulla revisione mi pare che esista solo quella del veicolo che si fa dopo 4 anni dalla prima immatricolazione e poi ogni due, ma dell'impianto gpl credo cu sia solo la normale manutenzione con la sostituzione dei filtri gpl e stop.

Conosco qualcuno che fa controllare per suo scrupolo la registrazione delle valvole ogni 60/80mila km nonostante siano auto registranti, ma è un suo scrupolo e non è obbligatorio.

E' corretto,il serbatoio ha scadenza di 10 anni e quindi và sostituito di default,quello che volevo dire è che dopo 10 anni c'è da fare anche il collaudo a tutto l'impianto gpl per verificarne il suo funzionamento e tenuta;)...di conseguenza l'operazione non si limita alla sola sostituzione del serbatoio ma anche al collaudo generale dell'impianto e quindi alla verifica che tutte le componenti siano in perfetta efficienza(e dopo 10 anni difficilmente è tutto perfetto),in caso contrario vanno sostituite...di conseguenza il prezzo è variabilile.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

• Risposte 153
  • Visite 15k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

ciao ragazzi , grazie a tutti , i miei dubbi rimangono , a parte il discorso carburante escludendo metano e diesel . benz , benz-gpl-o ibrido penso andrebbero tutte bene , quel che pìù mi interessa sono sopratutto spazi interni,modernità delle dotazioni , vivibilità e costi gestione vari , carens,mazda5,prius+ o altre proprio non saprei cosa scegliere, credo che tra tutte la prius+ in generale sia quella meno dispendiosa, ma forse è solo una mia impressione , invece sul lato delle tecnologie boh non ne ho ideaa...a spazi interni qualcuno le ha provate o viste , mi piacerebbe anche la sharan ma siamo oltre budget ...

• 6 mesi fa...
Inviato
  • Autore
direi che e' questo quello che conta...

per cui facci sapere come ti trovi dopo averla usata un po'...

ciao

;)

Dopo circa 10 mesi di utilizzo e circa 8000 km volevo scrivervi due righe sul Berlingo. Devo dire che ho fatto veramente un buon acquisto. Pensavo che lo spazio in altezza sarebbe stato sprecato e invece si è rivelato utilissimo per mia moglie quando entra esce dalla macchina con i due seggiolini dietro montati. Lei riesce a stare al centro comoda. Tantissimo spazio a bordo utilissimo con due gemelli ma anche per la spesa, trasporto mobili o altro !!

La macchina si guida bene, certo ero abituato alla Polo e quindi ci ho messo un pò ad abituarmi a questo bestione. Però si guida piacevolmente e il cambio automatico lo trovo buono, lo uso sempre in automatico. Consumi non buonissimi, per lo meno in città (90% dei tragitti che faccio) il computer di bordo segna 7,1 / 7,2 litri/100 km

Nessun problema con il filtro antiparticolato. A dire il vero non mi sono reso mai conto quando rigenera.

Unico difetto che per il momento ho trovato e devo far controllare è che raramente mi capita di stare fermo a folle, metto in automatico, accelero ma la macchia non cammina per diversi secondi .. ad un incrocio non è il massimo! Farò verificare in officina visto che sono in garanzia anche se il problema si è verificato pochissime volte in 10 mesi. Se avete domande sono a disposizione. A distanza di 10 mesi vi ringrazio ancora per i consigli che mi avete dato ;)