Vai al contenuto

Adiva commuter urbano convertibile


baloo

Messaggi Raccomandati:

8-) Questo è un segno del Signore: oggi ne ho visti ben due! Ad entrambi i conducenti ho chiesto se erano soddisfatti del loro mezzo, ed entrambi m'hanno detto che non lo cambierebbero per altro scooter. Cerco qualcuno che lo abbia, io mi sono messo in testa di comprare il 200cc (faccio due volte al giorno il tronchetto dell'autostrada A24 dal GRA a San Lorenzo), ancora non ho visto neanche quanto costa... ero convinto che scooter "coperti" ci fossero solo bmw, mp3 e benelli che non mi piacciono per diversi motivi. L'Adiva invece ha anche il posto per il passeggero :clap posto il link al sito Adiva - AD Series che ne pensate? grazie!
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

8-) Questo è un segno del Signore: oggi ne ho visti ben due! Ad entrambi i conducenti ho chiesto se erano soddisfatti del loro mezzo, ed entrambi m'hanno detto che non lo cambierebbero per altro scooter. Cerco qualcuno che lo abbia, io mi sono messo in testa di comprare il 200cc (faccio due volte al giorno il tronchetto dell'autostrada A24 dal GRA a San Lorenzo), ancora non ho visto neanche quanto costa... ero convinto che scooter "coperti" ci fossero solo bmw, mp3 e benelli che non mi piacciono per diversi motivi. L'Adiva invece ha anche il posto per il passeggero :clap posto il link al sito Adiva - AD Series che ne pensate? grazie!

Non so quanti km sia lungo il percorso che dici; però mi sembra che in autostrada i mezzi col tettino siano parecchio sensibili alle scie delle auto,dei camion e del vento.

Se devi usarlo anche con la pioggia io andrei su un modello a 3 ruote che ha anche il vantaggio di essere più stabile e meno sensibile al vento. Le prestazioni sono inferiori però la sicurezza è molto superiore. Ho visto che l'Adiva c'è anche in versione con 3 ruote.

PS Io ho un burgman 400 che uso tutto l'anno; quando piove mi arriva acqua solo su braccia e casco, quindi forse, con l'abbigliamento adatto, il tettino non è indispensabile.

PPS alla prossima quasi sicuramente prendo un 3 ruote

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so quanti km sia lungo il percorso che dici; però mi sembra che in autostrada i mezzi col tettino siano parecchio sensibili alle scie delle auto,dei camion e del vento.

Se devi usarlo anche con la pioggia io andrei su un modello a 3 ruote che ha anche il vantaggio di essere più stabile e meno sensibile al vento. Le prestazioni sono inferiori però la sicurezza è molto superiore. Ho visto che l'Adiva c'è anche in versione con 3 ruote.

PS Io ho un burgman 400 che uso tutto l'anno; quando piove mi arriva acqua solo su braccia e casco, quindi forse, con l'abbigliamento adatto, il tettino non è indispensabile.

PPS alla prossima quasi sicuramente prendo un 3 ruote

io ho un xcity 250 che lascerò con grande tristezza: è perfetto! però quando piove...nunjafò, spesso vado con i mezzi pubblici e triplico i tempi di spostamento...gli scooter a tre ruote mi mettono paura, anche un concessionario era d'accordo con me. Non si può scendere da un xcity per salire su un mp3, anche lui vede con grande scetticismo le due ruote davanti. Ho tutto per non bagnarmi, tutto! Ma mi scoccia di coprirmi così esageratamente. Oh, il tizio che ho fermato per primo non aveva neanche la giacca impermeabile! e oggi qui pioveva, poco, ma pioveva

come ti trovi con le ruote basse? (che a me non piacerebbero moltissimo...)

Link al commento
Condividi su altri Social

io ho un xcity 250 che lascerò con grande tristezza: è perfetto! però quando piove...nunjafò, spesso vado con i mezzi pubblici e triplico i tempi di spostamento...gli scooter a tre ruote mi mettono paura, anche un concessionario era d'accordo con me. Non si può scendere da un xcity per salire su un mp3, anche lui vede con grande scetticismo le due ruote davanti. Ho tutto per non bagnarmi, tutto! Ma mi scoccia di coprirmi così esageratamente. Oh, il tizio che ho fermato per primo non aveva neanche la giacca impermeabile! e oggi qui pioveva, poco, ma pioveva

come ti trovi con le ruote basse? (che a me non piacerebbero moltissimo...)

qualsiasi modello tu scelga secondo me lo devi provare prima di comprarlo. Facendo un po' di prove su vari modelli ti chiarisci le idee. Il concessionario secondo me non era sincero :mrgreen:

Gli Mp3 hanno avuto qualche difetto di affidabilità (che pare siano stati risolti) ma tutti sono concordi nel dire che come tenuta, frenata e stabilità è superiore al resto degli scooter.

Guarda anche qualche video e vedi come va sul bagnato :)

Dico l'Mp3 ma vale anche per gli altri 3 ruote.

Riguardo alle ruote alte/basse; la dimensione dei cerchi non determina da sola il comportamento dello scooter.

Bisogna considerare anche la rigidezza del telaio, la qualità delle sospensioni, il passo e tante altre cose.

Col burgman 400 mi trovo bene; rimane stabile anche in autostrada (per essere uno scooter). Ha il baricentro e la sella molto bassi e questo lo rende più maneggevole di quanto uno possa aspettarsi.

Poi fai conto che anche il fatto di avere il parabrezza fissato sul telaio è meglio che averlo montato sul manubrio come sul Xcity perchè non provoca oscillazioni sullo sterzo.

Comunque ripeto:fossi in te andrei a provare i modelli che ti interessano e anche l'Mp3

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao cooter :) (dal nick si capisce quanto ami il tuo burgman... :D) i tre ruote proprio non li sopporto...già l'Adiva con questo tetto sembra una mezza astronave...ma almeno apprezzo la funzionalità di stare asciutto e anche caldo (...per quello che si può scaldare un conducente di moto...ØØØ il 200cc ha un convogliatore di aria calda). Si, dici benissimo: sarebbe il caso di provarlo, prima di ordinarlo. Mi aspetto che il passeggero stia decisamente scomodo...lo dice anche il giornalino "In sella", vabbè...il 99,95% della strada la faccio da solo...pazienza per chi vorrà venire con me.

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao cooter :) (dal nick si capisce quanto ami il tuo burgman... :D)

cooter.jpg

Eh, 'sti gggiovani! :botte::lol:

Modificato da madmaf

Some guys they just give up living

And start dying little by little, piece by piece

Some guys come home from work and wash up

Then go racin' in the street

Link al commento
Condividi su altri Social

scusate, non conoscevo :oops:

Ok, sei perdonato, ma se giri un po' nel digitale terrestre puoi ancora recuperare. Va in onda in preserale, penso su Iris. ;)

7321958823064.jpgs

Some guys they just give up living

And start dying little by little, piece by piece

Some guys come home from work and wash up

Then go racin' in the street

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok, sei perdonato, ma se giri un po' nel digitale terrestre puoi ancora recuperare. Va in onda in preserale, penso su Iris. ;)

7321958823064.jpgs

grazie per la segnalazione, ma tempo per vedere la tv...quasi zero

cooter...proprietario di scooter... abbiate pazienza ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

grazie per la segnalazione, ma tempo per vedere la tv...quasi zero

cooter...proprietario di scooter... abbiate pazienza ;)

Cooter in effetti sta per Cooter Davenport che, come giustamente ha fatto notare Madmaf, è il mitico meccanico di Hazzard :D

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.