Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

I fari posteriori a LED originali VW penso siano disponibili come ricambio.

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

• Risposte 57
  • Visite 42.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Le diurne a led non le ho........io dicevo di sostituire queste con quelle a led.......

Ti ripeto: non puoi.

La tua auto ha già le luci diurne dentro ai fari anteriori, per il semplice fatto che sono obbligatorie. Sono a lampada.

Non puoi montare anche altre diurne a LED perchè non puoi averne due coppie e non puoi togliere quelle che hai già dentro ai fari perchè è una manomissione di un dispositivo di sicurezza omologato.

Entrambe cose illegali e che comportano il fermo del mezzo, oltre ad una grossa multa.

I fari posteriori a LED originali VW penso siano disponibili come ricambio.

Eggrazie.

Ma, come ho già scritto, significa spendere parecchie centinaia di € (ipotizzo una cifra tra i 500 e gli 800 €) e comunque non sono montabili così come sono: bisogna rivedere il cablaggio e quasi certamente aggiornare la centralina, per evitare che vengano rilevati come un malfunzionamento.

Tradotto, bisogna portarla in VW e finire con lo spendere un migliaio di € così come niente.

Per un semplice vezzo estetico. :roll:

Inviato

buonasera,

a livello teorico siccome esiste come optional i fari bixeno sul tuo modello è possibile montarle ovviamente in W con nuova omologazione e probabilmente aggiornamento della carta di circolazione.

A livello tecnico ci sono delle complicazioni di non poco conto in quanto non è solo questione di lampade e di centralina ma anche di proiettori (che devono avere i lavafari) i quali devono cambiare in automatico la loro inclinazione in base all'andamento della strada e dell'angolo di sterzo.

Questo vuol dire che essendo un'operazione molto complessa, anche se eseguita da officina competente, il risultato non è garantito, senza contare il costo a mio parere non meno di 1000 euro.

Inviato
Questo vuol dire che essendo un'operazione molto complessa, anche se eseguita da officina competente, il risultato non è garantito, senza contare il costo a mio parere non meno di 1000 euro.

Con 1000 € non ci compri nemmeno i ricambi.

Sono proiettori che a listino ti fanno pagare 1900 €. I ricambi si pagano molto di più.

Una cifra sensata tra proiettori, sensori, attuatori, riprogrammazione centralina, aggiornamento omologazione e manodopera, dubito sia sotto i 3000 €. Nel caso specifico punterei ad una cifra non lontanta dai 5000€.

E non è detto che il lavoro venga bene al 100% ne che dal punto di vista legislativo e burocratico la cosa possa andare in porto.

Tradotto: operazione impraticabile.

Inviato
  • Autore
Con 1000 € non ci compri nemmeno i ricambi.

Sono proiettori che a listino ti fanno pagare 1900 €. I ricambi si pagano molto di più.

Una cifra sensata tra proiettori, sensori, attuatori, riprogrammazione centralina, aggiornamento omologazione e manodopera, dubito sia sotto i 3000 €. Nel caso specifico punterei ad una cifra non lontanta dai 5000€.

E non è detto che il lavoro venga bene al 100% ne che dal punto di vista legislativo e burocratico la cosa possa andare in porto.

Tradotto: operazione impraticabile.

Niente allora..se si voleva fare si fa all'inizio dell'acquisto dell'auto e basta...mi sembra di aver Capito :D...

Inviato

Sicuri che i fari posteriori a led abbiano un connettore diverso? Basta fare un salto in VW a chiedere.

VW GOLF 7 FANALI FARI BI XENON XENO LED DX E SX NEW COMPLETI | eBay

potrebbero essere interessanti... però poi ti mancherebbe il resto dell'impianto... alla fine comunque sia diventerebbe una bella spesa...

Modificato da M_Nicola

dscf1792rv.jpg
  • 2 settimane fa...
Inviato
  • Autore

Ho fatto un preventivo alla concessionaria VW e mi fa tutto quanto a 1800€ solo i bixeno e luci diurne a led davanti...è tanto? Dietro invece su kuzzman ho trovato i full led posteriori del golf r a 590..,che dite?

Inviato
Ho fatto un preventivo alla concessionaria VW e mi fa tutto quanto a 1800€ solo i bixeno e luci diurne a led davanti...è tanto? Dietro invece su kuzzman ho trovato i full led posteriori del golf r a 590..,che dite?

Visto il prezzo ho il sospetto che vogliano montarti solo i proiettori, senza tutti i sistemi aggiuntivi obbligatori con gli xeno.

Risultato: rischi di avere un auto irregolare e passibile di multa e fermo amministrativo (nonchè potenzialmente pericolosa per il rischio di abbagliamento agli altri automobilisti.

Inviato
  • Autore
Visto il prezzo ho il sospetto che vogliano montarti solo i proiettori, senza tutti i sistemi aggiuntivi obbligatori con gli xeno.

Risultato: rischi di avere un auto irregolare e passibile di multa e fermo amministrativo (nonchè potenzialmente pericolosa per il rischio di abbagliamento agli altri automobilisti.

No no ce tutto ho qua il preventivo! Prezzo scontato del 15%!

Inviato
No no ce tutto ho qua il preventivo! Prezzo scontato del 15%!

elencami cosa ti montano, per favore.

A parte questo, sei veramente convinto di andare a spendere una cifra del genere solo per cambiare estetica ai fari? In pratica stai per buttare via il risparmio fatto prendendo un auto usata e ci stai aggiungendo altri soldi dietro. :pen:

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.