Vai al contenuto

E' morto Philip Seymour Hoffman


Mansell82

Messaggi Raccomandati:

03 febbraio 2014

[h=2]E' MORTO PER OVERDOSE A MANHATTAN[/h][h=1]ADDIO A PHILIP SEYMOUR HOFFMAN. FU TRUMAN CAPOTE NEL 2006 E VINSE L'OSCAR[/h][h=3]L’attore americano aveva 46 anni. Vinse l’Oscar per il ruolo di Truman Capote nel film "A sangue freddo". Aveva in passato lottato contro la tossicodipendenza. La notizia ha fatto il giro del mondo in pochi minuti[/h]Prima l’annuncio, poi la smentita e infine la conferma: l'attore americano Philip Seymour Hoffman è stato trovato morto nel suo appartamento di Manhattan, al 35 di Bethune St. nel West Village. Lo riferisce il sito del quotidiano newyorkese Wall Street Journal. E secondo quanto riportato dal New York Post il divo sarebbe morto per overdose e, sempre secondo il giornale, sarebbe stato trovato con l'ago conficcato nel braccio nel bagno del suo appartamento. Se inizialmente sembrava che la notizia fosse una clamorosa bufala, con il passare dei minuti ha preso sempre più piede, trovando purtroppo conferma.

Oscar nel 2006

Nel 2006 la sua interpretazione di Truman Capote nel film A sangue freddo lo consacra come uno dei massimi esponenti della cinematografia mondiale. Per questa interpretazione si aggiudicherà diversi premi internazionali, tra cui l'Oscar al miglior attore protagonista e il British Academy of Film and Television Arts. Viene nominato all'Oscar al miglior attore non protagonista per tre volte: nel 2008 per La guerra di Charlie Wilson, nel 2009 per Il dubbio e nel 2013 per The Master. Nel 2010 esordisce alla regia con Jack Goes Boating. Era anche un grande attore di teatro, con tre candidature ai Tony Awards.

La vita

Nato nel 1967 in una famiglia middle class nello stato di New York, Philip Seymour aveva sfondato negli anni Novanta con film come Happiness, Boogie Nights e The Big Lebowski. Fin da ragazzo aveva voluto fare l'attore dopo aver visto a 12 anni una produzione locale di All My Sons: "Fu l'esperienza che mi cambiò per sempre", aveva detto in una intervista al New York Times: "Un miracolo. Ma questo tipo di amore così profondo per lo spettacolo ha un prezzo: recitare è una tortura perché sai che è una bellissima cosa. Desiderarla è facile. Cercare di essere grande, questa è la tortura".

Lascia tre figli

Hoffman aveva in passato lottato contro la tossicodipendenza, finendo in riabilitazione (rehab) poco più di un anno fa per abuso di eroina. Nel passato sentimentale una sola grande donna, la costumista Mimi O’Donnell, incontrata nel 1999 sul set dell’opera teatrale We’d All Be Kings, da lui diretta. Lascia tre figli: Alexander, nato a marzo 2003, e due figlie, Tallulah, otto anni, e Willa, di sei.

Increduli gli amici

Una piccola folla si è radunata sotto la casa al numero 35 di Bethune Street, subito cordonata dalla polizia. Un uomo ha deposto una rosa rossa sui gradini dell'edificio. Increduli gli amici: "L'avevo visto questa settimana in strada, dopo che aveva lasciato le figlie alla nostra scuola. Mi sembrava in forma, sono senza parole", ha commentato su Twitter Richard Turley, direttore creative di Business Week. Sotto shock e listati a lutto i commenti su una sponda e sull'altra dell'Atlantico: la notizia ha raggiunto molti vip mentre si recavano allo stadio per il Superbowl, l'evento sportivo per cui l'America si ferma e che quest'anno si gioca per la prima volta a East Rutherford di fronte a New York.

I commenti su Twitter

Per il comico Ricky Gervais Hofman "è stato uno dei più grandi attori di una generazione, dolce, umile, divertente", mentre la cantante e attrice americana Lindsay Pearce ha postato con rabbia: "Troppe anime si perdono per l'abuso di droga. Terribilmente triste" e l'attore britannico John Hurt ne ha evocato l'eccezionale talento "davanti e dietro la macchina da presa".

Fonte originale

Addio a Philip Seymour Hoffman. Fu Truman Capote nel 2006 e vinse l'Oscar - Rai News

Che dire, se ne va uno degli attori più talentuosi in attività, riposa in pace.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.