Vai al contenuto

3.5JTB

Messaggi Raccomandati:

Una stroncatura senza appello. Possibile che abbiano cannato il modello? Cazzo, ci stavo facendo un pensierino. :pen:

Hanno cannato il prezzo, se davvero in UK la launch edition si avvicina a Golf R. Con tutto il bene che posso volere ad Alfa, ma non c'è proprio paragone tra le due.

Per quanto riguarda l'handling non mi esprimo, comunque Autocar non é mai stato gentile nei confronti delle piccole Alfa.

Comunque che una GTI offra un pacchetto più completo non credo sia una grossa novità.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Una stroncatura senza appello. Possibile che abbiano cannato il modello? Cazzo, ci stavo facendo un pensierino. :pen:

Dovresti essere ormai avvezzo al modus operandi.

i casi son due:

1- o dopo aver fatto bene la tua bravetta, si sono rincoglioniti di colpo e hanno fatto una trabant

2- o si finisce nel caso "sei bravo e bello fino a che ritengo che tu non sia pericoloso per lo status quo"

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah proprio così infame non penso possa essere ed allo stesso tempo non credo che in Alfa non abbiano riadattato ECU del motore e rapporti del cambio sul peso ed aerodinamica di Giulietta. Boh. A parte che tanto gli inglesi se non è fatta in albione lo sterzo non sterza o se sterza è quasi perfetto ecc Sarebbe bello avere un giorno un team di ingegneri della casa in grado di mappare e / o modificare l'auto sulle esigenze del reporter per capire se dica stupidaggini o meno. Ad es nelle corse quando non c'era i pc (ma anche oggi) si mandava il pilota in pista senza modificare nulla per capire se ci capisse qualcosa o meno.

23/07/2012 => Doktoren in Economia Aziendale :-D

Link al commento
Condividi su altri Social

Hanno cannato il prezzo, se davvero in UK la launch edition si avvicina a Golf R. Con tutto il bene che posso volere ad Alfa, ma non c'è proprio paragone tra le due.

Per quanto riguarda l'handling non mi esprimo, comunque Autocar non é mai stato gentile nei confronti delle piccole Alfa.

Comunque che una GTI offra un pacchetto più completo non credo sia una grossa novità.

Le critiche sul prezzo possono starci.

Ma dall'articolo emerge davvero un'auto di M***A...

E, francamente, la trovo una cosa al limite del credibile (se non oltre). :roll:

Modificato da Jack.Torrance

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

provata anche qui: Contacto: Nuevo Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio Verde

toni molto meno perentori, ma la sostanza è simile.

in sintesi: migliorata rispetto alla precedente, ma rimane una gran turismo, neutra e non agilissima.

motore buono fin dai 2000 g/m con allungo fino ai 6500, ma molto lineare. buona coppia tra i 3000 e 5500.

cambio peggiore rispetto alla Mito, non velocissimo.

sterzo preciso ma leggermente filtrato.

freni molto buoni, ma tatto del pedale blando.

su strada tutto diventa più relativo.

si apprezza l'assorbimento delle sospensioni.

buona l'insonorizzazione e quando si chiede potenza il rumore del motore.

bene i nuovi sedili.

anche qui dicono che la Golf è globalmente migliore perchè più completa in tutto. costa di listino oltre 1000 € in più, ma con lo sconto già previsto dalla casa la differenza raggiunge i 5000.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma quindi è un auto di M* oppure semplicemente costa "troppo" rispetto alle performance che esprime?

no perchè ce ne passa di acqua sotto i ponti tra le due affermazioni.... se mi dite che costa come una Golf R o come una Megane RS allora potrei anche essere d'accordo...effettiavamente stiamo parlando di auto nettamente differenti.

ma se mi dite che è un'auto di merda punto e basta, sinceramente la cosa mi pare surreale

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

E se fosse che Giulietta, voluta da Wester come Golf italiana, sia veramente divertente e coinvolgente come una Golf della generazione passata?

Un conoscente, ex possessore di 156 1.8 e ora passato a Giulietta Gpl, afferma che la nuova sulla Cisa sia molto più pesante e filtrata della vecchia. Per fortuna, dice, è molto più comoda.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Dovresti essere ormai avvezzo al modus operandi.

i casi son due:

1- o dopo aver fatto bene la tua bravetta, si sono rincoglioniti di colpo e hanno fatto una trabant

2- o si finisce nel caso "sei bravo e bello fino a che ritengo che tu non sia pericoloso per lo status quo"

In questo caso non mi sentirei di additartli in questo senso. Cosa hanno detto in sostanza: il cambio è relativamente lento (l'hanno detto anche per la 4C quando non è a palla, figuriamoci su una Giulietta. È poi lo stesso TCT che veniva stroncato su Mito e recensito marginalmente meglio sulla vecchia Giulietta).

Il motore, pur essendo migliorato, non è il massimo della sportività. Anche qua, non penso ci siano grandi bugie (conoscendo il "vecchio" 1750, non fatico a crederci).

Per il resto è la stessa macchina dell'anno scorso, offerta al prezzo della Golf nuova, col cambio che é sempre stato meglio programmato del TCT, ecc, ecc.

Non vedo lo scandalo. Anzi, mi sorprende che ci si sorprenda. Banalizzando.mHanno preso la vecchia QV, il vecchio TCT, e ci hanno messo il motore col basamento in alluminio. Una riduzione di 20kg di peso e un miglioramento marginale delle performance mica possono fare miracoli.

Modificato da RVC
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.