Vai al contenuto

3.5JTB

Messaggi Raccomandati:

Adesso mi rileggo il precedente articolo, ma guarda che in quello poco sopra ne parlano tutt'altro che male... L'avete letto?

mi riferivo ai post letti qua.

comunque nella prova con la precedente gti ,4ruote la giudicò piu bella da guidare della golf.

ora non so se rifaranno la prova.

spero di si.

se non sbaglio era pure piùveloce in pista

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho letto anche l'articolo di Autocar.co.UK, effettivamente sono stati molto più critici, ma anche piuttosto precisi nello spiegare ciò che "non è abbastanza" ;)

PS. si dice che il nuovo motore se non altro abbia una bella voce, cosa in cui imho il precedente 1.750 deficitava assai: da dentro, il TBi della 159 è a dir poco indegno, pare na gattina :) (citofonare al capo! :§) Il 1.4 T-jet suona molto meglio, giusto per dire...

EDIT: altrimenti ci sono prove come queste, imho del tutto insipide che regalano quasi nulla in più rispetto alla cartella stampa. Per quanto poi apprezzi il giovane giornalista, che fa il suo lavoro come si deve per una testata buona per tutti come Omniauto.

Link al commento
Condividi su altri Social

scusate ma....se già la qv era un ottima vettura....come fa questa,con motore migliore e vari affinamenti sia tecnici che non,ad essere una merda?

leggi meglio, dicono tutti che è leggermente migliore della precedente da molti punti di vista (distribuzione pesi, interni, motore, etc.).

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso mi rileggo il precedente articolo, ma guarda che in quello poco sopra ne parlano tutt'altro che male... L'avete letto?

senza usare i toni sferzanti di autocar dicono che sostanzialmente è un passo avanti rispetto alla serie precedente ma lontana da essere una hot hatch come Megane RS o Focus RS

ed è un giudizio che condivido, del resto la vettura non nasce per essere una stecca di metallo e carbonio fenomenale in pista ma che ti spezza la schiena nella guida quotidiana

come giustamente ricordato da Felis, il benchmark con cui è stata fatta Giulietta è Golf...e secondo me hanno fatto bene

l'unico rammarico è che non abbiano fatto anche una versione estrema da affiancare all'ottima QV...che non sarà una hot hatch "vera" ma non si può dire che sia una ciofeca

anche se in VW sono più furbi :) GTI ed R20 offrono due pacchetti che non c'entrano una mazza con la Golf "umana" contrariamente a QV che è troppo poco differenziata rispetto al resto della gamma Giulietta.

senza andare troppo lontano, la mia :) se non fosse per lo scarico singolo è praticamente indistinguibile da una QV

Modificato da JackSEWing

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

letto alla veloce.

Questa non l'ho mai guidata, il tct non so come vada, ma sostanzialmente l'effetto che mi aveva fatto la precedente era molto simile a quello che mi aveva fatto la GTi. Nessuna delle due tirata più di tanto, per cui non so nemmeno come funge se guidata con il coltello tra i denti, posto sempre che abbia i mezzi per capirne la differenza.

Su megane ci son stato da passeggero, su focus mai.

Quello che posso dire è che QV è tutto tranne una macchina estrema come la renault, a me è parsa simile alla mia bravetta ma più motorata. Quindi veloce, anche molto se si schiaccia, ma assolutamente auto da tutti i giorni. Un po' come l'ottima GTI. Lo stesso motore è prestazionale, ma molto educato.

Questa da cosa ho capito ha migliorato un po' dappertutto, ma non ne ha stravolto il carattere.

A me personalmente va bene così come idea, ma con dei distinguo:

  • giusta se affiancata a una versione un po' più "estrema" con pochi cv in più e un assetto meno neutro, cosa fattibilissima. Sarebbe bastato un pack apposito e la macchina cambia radicalmente. Esteticamente questa per me non dovrebbe nemmeno avere un quadrifoglio così grosso, ma qualcosina di piccolissimo ed essere virtulamente indistinguibile dalle altre.
  • magari un po' meno "piazzata"di posteriore che è rassicurante per il 90% di chi la usa, ma che la fa apparire al giornalista sportiveggiante poco agile. Tra l'altro questa è la risposta alle lamentele della maggior parte dei vecchi acquirenti non impallinati di 147/156 che le hanno sempre trovate "ballerine" di culo e stancanti in autostrada (quelli che poi al tempo si comprarono le a3 :mrgreen: ). Personalmente confermo l'autostrada.
  • prezzata in una maniera più decorosa. Imho scandaloso che un marchio che deve ricostruirsi un'immagine all'estero la piazzi alla pari di golf R che da sostanza e immagine maggiori al momento. Questa deve venire +-500 euri di delta rispetto a una "normalissima" GTI.

Per il resto conosco solo una persona che ha la vecchia e ne è molto soddisfatto perchè nella guida di tutti i giorni da buone soddisfazioni. Se vuoi fare pista e cerchi una pari categoria Renault o ford imho son scelte più consone, ma non per l'utilizzo quotidiano.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Vero ciò che dite, ma leggendo i commenti dei giornalisti d'oltremanica sulle auto italiane, si ha sempre l'impressione che :

Se l'auto ha le feature tipo A, ci volevano le tipo B.

Quando il modello successivo ha le tipo B, vuoi mettere i bei tempi di quando avevano le tipo A ? :)

Detto questo , forse l'unica cosa sbagliata dell'auto è la denominazione. Se l'avessero chiamata Quadrifoglio Oro o GT , non ci sarebbero stati problemi. probabilmente da una QV si aspettavano una RS like. Ma ad oggi in FCA non c'e' ancora un motore sui 280 Cv per rendere "piena" la denominazione QV.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vero ciò che dite, ma leggendo i commenti dei giornalisti d'oltremanica sulle auto italiane, si ha sempre l'impressione che :

Se l'auto ha le feature tipo A, ci volevano le tipo B.

Quando il modello successivo ha le tipo B, vuoi mettere i bei tempi di quando avevano le tipo A ? :)

Detto questo , forse l'unica cosa sbagliata dell'auto è la denominazione. Se l'avessero chiamata Quadrifoglio Oro o GT , non ci sarebbero stati problemi. probabilmente da una QV si aspettavano una RS like. Ma ad oggi in FCA non c'e' ancora un motore sui 280 Cv per rendere "piena" la denominazione QV.

se vuoi c'è: questo.

Arriva fino a quasi treciendo senza rischi da tuner, questo stando a quanto mi dice gente che ci ha lavorato sopra, ma non credo sia il caso. Magari su di una versione un po' più particolare.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • magari un po' meno "piazzata"di posteriore che è rassicurante per il 90% di chi la usa, ma che la fa apparire al giornalista sportiveggiante poco agile. Tra l'altro questa è la risposta alle lamentele della maggior parte dei vecchi acquirenti non impallinati di 147/156 che le hanno sempre trovate "ballerine" di culo e stancanti in autostrada (quelli che poi al tempo si comprarono le a3 :mrgreen: ). Personalmente confermo l'autostrada.

Boh, non so se sono abbastanza impallinato ma in 5 anni di 147 e 156 il culo l'ho trovato tutto tranne che ballerino. :shock: Anzi, non lo schiodavi affatto. In autostrada non mi ricordo altro se non 2 binari. Non capisco...

Vero ciò che dite, ma leggendo i commenti dei giornalisti d'oltremanica sulle auto italiane, si ha sempre l'impressione che :

Se l'auto ha le feature tipo A, ci volevano le tipo B.

Quando il modello successivo ha le tipo B, vuoi mettere i bei tempi di quando avevano le tipo A ? :)

Detto questo , forse l'unica cosa sbagliata dell'auto è la denominazione. Se l'avessero chiamata Quadrifoglio Oro o GT , non ci sarebbero stati problemi. probabilmente da una QV si aspettavano una RS like. Ma ad oggi in FCA non c'e' ancora un motore sui 280 Cv per rendere "piena" la denominazione QV.

Secondo me quello che effettivamente manca è un bel Quadrifoglio Platino :mrgreen: da 300cv a trazione integrale, poi avrei voluto vedere chi avesse avuto il coraggio di parlare. :D

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Boh, non so se sono abbastanza impallinato ma in 5 anni di 147 e 156 il culo l'ho trovato tutto tranne che ballerino. :shock: Anzi, non lo schiodavi affatto. In autostrada non mi ricordo altro se non 2 binari. Non capisco...

Anche per me andava bene così, ma molti scambiavano l'agilità con instabilità e nei rettilinei stradali comunque dovevi spesso fare microcorrezioni con lo sterzo. A me è sempre andato bene.

Ma chi la comprava perchè aveva bisogno di un naftone da macinar chilometri preferiva una guida, diciamo, più "passiva". Quelli che per me, e vedo anche te, erano caratteristiche di pregio, per molti erano un semplice scassamento di minchia. E di conseguenza con bravetta si sono adeguati. Imho al momento han fatto pure bene perchè tutto sommato ne hanno vendute contribuendo a portare un po ' di soldi a ciò che rimane del marchio.

Adesso che gli obbiettivi paiono essere cambiati non la ritengo più adeguata. Ma in fondo la stiamo facendo più grossa di quel che è, stiamo pur sempre parlando di un my di un'auto che comincia ad iniziare il suo percorso verso il fine carriera

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

se vuoi c'è: questo.

Arriva fino a quasi treciendo senza rischi da tuner, questo stando a quanto mi dice gente che ci ha lavorato sopra, ma non credo sia il caso. Magari su di una versione un po' più particolare.

Allora forse il collo di bottiglia è il TCT da 350 Nm. :)

Comunque come tu dici, sono i nostri discorsi da scolastici medievali che discettano di omousia e omoiusia ( cit. ) :) . Sergionne ha dato un altra rotta ormaii al marchio, e Giulietta, o meglio la sua sostituta dovrà "adeguarsi o perire" :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.