Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Ma il climatizzatore non si può mettere ???

40000€ prezzo base fino a 60000€? E cosa puoi metterci di optional ? :pen:

No nada A/C e imho ci sta. Son macchine quasi estreme via tutto il superfluo come roba elettronica, compressori vari e roba fonoassorbente. Devono essere mezzi crudi e puri. Comunque già il cambio come avevo scritto prima e come detto nella pagina precedente costa un minimo di 10 mila euro.

Ma in teoria quando entrerà in commercio?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 400
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Messaggi Popolari

ISO-8707

Il cambio si sapeva che costava quello ..

Su un' auto stradale l' A/C ci vuole visto considerato che si potrà utilizzare sempre ! Non ha neanche i finestrini che si tirano giù !

L'impianto di climatizzazione quanto potrà pesare 20 25 kg ? Ah bè gran differenza !

Ragazzi i mezzi leggeri per andar forte sono altri.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il cambio si sapeva che costava quello ..

Su un' auto stradale l' A/C ci vuole visto considerato che si potrà utilizzare sempre ! Non ha neanche i finestrini che si tirano giù !

L'impianto di climatizzazione quanto potrà pesare 20 25 kg ? Ah bè gran differenza !

Ragazzi i mezzi leggeri per andar forte sono altri.

Guarda che per chi fa la lotta ai kg 20/25 kg di differenza son tanti, basta vedere pure cosa ha fatto renault con la megane nella versione trophy r dove il pesso è sceso ancora di 100 kg arrivando sui 1280 credo.Monta pure una batteria racing, forse di quelle a gel, che pesano sui 5/6 kg rispetto ad una standard che ne pesa una decina in più.

Poi forse l'A/C sarà come sulla 4C ossia optional ma a costo zero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda che per chi fa la lotta ai kg 20/25 kg di differenza son tanti, basta vedere pure cosa ha fatto renault con la megane nella versione trophy r dove il pesso è sceso ancora di 100 kg arrivando sui 1280 credo.Monta pure una batteria racing, forse di quelle a gel, che pesano sui 5/6 kg rispetto ad una standard che ne pesa una decina in più.

Poi forse l'A/C sarà come sulla 4C ossia optional ma a costo zero.

Tutti effetti speciali per far gonfiare di parole il proprietario al bar.. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

As far as I know Multiair engine does not fit the engine bay: it's too 'tall'

All american versions of 500 and 500 abarth are used 1.4 Multiair engine. However in Europe, on more extreme version of 500 and on racing cars like R3T and F4, FIAT still use T-Jet.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

The main differences between USA Multiair and European Multiair are fuel pressure regulator which is integrated to the fuel pump and electric liquid pump which supply engine coolant to turbine for ten minutes after engine stopped (likewise 4C system).

Modificato da max_pershin

'92 155 1.8 TS 8v Super

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda che per chi fa la lotta ai kg 20/25 kg di differenza son tanti,

Si, ma un condizionatore non sono piu' 20/25 kg... su 4C si arriva sui 16, in ogni caso gradirei poter decidere di perdere o meno quel mezzo secondo a giro che conta il risparmio di peso, visto che comunque non ci devo fare le corse (ah, per inciso, su diverse categorie di gare endurance la presenza dell'aria condizionata nelle auto e' un obbligo regolamentare)

Un condizionatore montato sulle nascar abbassa fino a 35 gradi l'aria in ingresso, e pesa tra i 4 e 9 kg (in compenso costa quasi quanto mezzo cambio della Biposto)... di racing stare senza a/c ormai ha proprio poco...

basta vedere pure cosa ha fatto renault con la megane nella versione trophy r dove il pesso è sceso ancora di 100 kg arrivando sui 1280 credo.

Si, ma stiamo parlando di 100 kg... non 15/20 max.. e' un po' diverso :mrgreen:

Monta pure una batteria racing, forse di quelle a gel, che pesano sui 5/6 kg rispetto ad una standard che ne pesa una decina in più.

Poi forse l'A/C sarà come sulla 4C ossia optional ma a costo zero.

Sarebbe una cosa intelligente, ma non credo... piu' per problemi di spazio che di peso.

Modificato da ricky1750

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma io dicevo complessivamente, lo so che forse un 15/20 kg non sono tanti ma imho vanno visti in un dimagrimento TOTALE e per una casa che fa un modello del genere, che poi tenta di fare anche record al ring rimane per loro un obbiettivo ragguardevole. Sicuramente è anche markenting dicendo "abbiam levato 100 kg ecc...".

Anche io rimango dell'idea che bisogna metterlo come optional a costo zero ma le vedo come auto da track day quindi per me alcuni optional gli ritengo inutili dato che si può comprare la versione "normale" diciamo.

Non le vedo poi come auto da chi va al bar a gonfiarsi con gli amici, certa gente preferisce prendere Audi/BMW/Mercedes rigorosamente diesel di piccola cilindrata, rimpizarle di optional che non conosce neanche il concessionario per poi girare per strada col sedile tutto abbassato, schienale inclinato,spalla sinistra in avanti e sguardo da "duro"...e aimè di gente così ce ne pure troppa in giro.

Concludo dicendo che forse molta roba, come sappiamo il cambio e forse anche il rollbar, i finestrini in plexiglass ecc sarà tutta roba estrema ma optional visto che in città o per dei giri extraurbani certi componenti non sono il massimo della comodità per tutti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.