Vai al contenuto
  • 0

suggerimenti nuovo 4x4


nuvolino

Domanda

Ciao a tutti,

ho già girato diversi topic, so che non bisognerebbe aprirne un altro, ma vi comunico la mia indecisione.

Sono alla ricerca, non a breve, ma entro fine 2014 inizio 2015, di passare ad un 4x4.

Faccio circa 20-25mila km annui, dall'urbano, autostrada, montagna...un pò di tutto.

Budget attorno ai 30mila, calcolando che ho una giulietta QV da o dar dentro o vendere a privati...

Ricapitolando:

- ora con la mia consumo sui 11km/l, quindi vorrei qualcosa di meno assetato, dai 15 km/l minimo...(se c'è qualcosa)

- 4x4 non per farci percorsi estremi, ma strade innevate e fuoristrada leggero, strade forestali ecc...niente di impossibile.

- propenderei per il diesel, perchè credo che il benzina su mezzi pesanti, sia un pò costoso...

Thank you per qualsiasi risposta

Jeep Renegade 2.0 4x4 Limited+Function pack2+visibility pack+tetto elettrico

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Aggiungerei anche la Skoda Yeti, in questo periodo ci sono delle promo interessanti.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Forester o rav 4 ,di cui il primo ha qualcosa meno come abitacolo ma è' molto specifico come integrale..valuta ciò che ti serve,il nuovo rav ha un sistema molto molto valido comunque

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vedo che nella lista dei suggerimenti è stato dimenticato il "giapponese" Mazda CX-5.

Come è successo a me, vallo a vedere e rimarrai folgorato.

Consumi decisamente buoni, ottima trazione, linea accattivante e costo "sostenibile"

Saluti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
è una gran macchina, però ha costi di gestione elevati, consumi e bollo.....

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

provincia di lecco...

valutazione non so neancora...guardando in giro ci sono da prezzi bassissimi a prezzi alti come valutazione per la giulietta...

bo

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

ma invece come altezza da suolo, non so come ono messe le varie quasqhai, s-cross...

penso che ix35, kuga, sportage e jeep siano puù alte come luce a terra, o sbaglio?

comunque anche io ero indirizzato a questi modelli

se ti può interessare, ho appena preso lo Sporage a gpl.

è 4x2 quindi non la trazione che vorresti, ma i giudizi sul mezzo sono sempre utili, chiedi pure.

le misure fondamentali al fuoristrada sono le seguenti:

Angolo di attacco: 22°

Angolo di dosso: 17°

Angolo di uscita: 28°

Altezza minima da terra: 172 mm

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Vedo che nella lista dei suggerimenti è stato dimenticato il "giapponese" Mazda CX-5.

Come è successo a me, vallo a vedere e rimarrai folgorato.

Consumi decisamente buoni, ottima trazione, linea accattivante e costo "sostenibile"

Saluti

L'ho,guidato il cx5 ...2.2 175 ho aut. Gran mezzo ,bel motore ,bella tenuta ( anche se aveva i 19" nell'occasione)..full optionals totale ....nemmeno cara di listino ....propenderei per il rav però

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ma.. una golf 4 motion? Così senti meno la differenza con la giulietta.. oppure A3 quattro

Ho sentito che siano due belle bestiacce...la passat ad esempio su quel pianale e' più goffa per questioni di ingombri. ..queste due per sentito da chi la usa su neve vanno benissimo...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ok grazie dei suggerimenti...

cercherò di documentarmi un pò sulle varie altezze e quando ridurrò un pò la lista, farò qualche giro dai concessionari...

Jeep Renegade 2.0 4x4 Limited+Function pack2+visibility pack+tetto elettrico

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si ma andiamo, golf ed a3 per far sterrato...direi che si rasenta la follia...quasi quasi ci starebbe anche il porsche Carrera 4...ah no...quello sfora I 30k euro... XD

Se vuoi unire bassi consumi e un suv sarà mediamente dura...il cx5 in pista l'ho provato e mi ha dato grandi soddisfazioni, ma per quanto riguarda le strade bianche proprio non saprei...a vederle così credo che forse Subaru e Suzuki possano esser più auto ma all'occorrenza possano essere decenti sugli sterrati non troppo impegnativi! ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se devi prendere il rav prendi quello del 2001 che abbiamo noi in famiglia... Stando a chi aveva lo stesso rav nostro e lo ha cambiato per quello nuovo, se n'è pentito amaramente... In ambito sterrato eh!

Ti posso dire che con le estive salgo le strade ghiacciate senza dover mettere le catene, dove tutti le mettono noi saliamo senza! Noi abbiamo la versione 2.0 benzina trasformato a gpl dal 2007 ( consumo sui 4-5 km/l)... Ad oggi abbiamo 255'000 km di dui 160'000 fatti a gpl... È una roccia quel motore!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Si ma andiamo, golf ed a3 per far sterrato...direi che si rasenta la follia...quasi quasi ci starebbe anche il porsche Carrera 4...ah no...quello sfora I 30k euro... XD

Se vuoi unire bassi consumi e un suv sarà mediamente dura...il cx5 in pista l'ho provato e mi ha dato grandi soddisfazioni, ma per quanto riguarda le strade bianche proprio non saprei...a vederle così credo che forse Subaru e Suzuki possano esser più auto ma all'occorrenza possano essere decenti sugli sterrati non troppo impegnativi! ;)

ciao, bassi consumi nel range dei 15-16.....calcolando che adesso ho 11-12 al posto dei dichiarati 13 più o meno.....

Jeep Renegade 2.0 4x4 Limited+Function pack2+visibility pack+tetto elettrico

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.