Vai al contenuto

[USA] Jeep Wagoneer e Grand Wagoneer 4xe 2024 (Notizie)


Pandino
Messaggio aggiunto da __P

 

 

DISCUSSIONE UFFICIALE DELLA GRAND WAGONEER CONCEPT ➡️ CLICCA QUI!


 

Presentazione il 11.03.2021 alle ore 18:00 CET

Messaggi Raccomandati:

14 ore fa, OUTATIME dice:

Compare  la new Wrangler, compare Grand Wagoneer, ma il GC è il pre-facelift e manca la new Compass... Qualcosa non torna o sbaglio?

Forse é una vecchia slide anche perché non mi sembra ci siano stati meeting con i concessionari di recente o sbaglio? Mi Pare in Spagna ma si parlava di 2019 per la Grand Wagoneer

Modificato da KimKardashian
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 489
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

12 ore fa, CarBreathing dice:

Hanno fatto il doppio scarico frontale? :rotfl:

Schizzo.png

 

E' per la normativa sui pedoni: li aspira direttamente...............

  • Mi Piace 7

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Già da alcune settimane circolava, dapprima sui siti americani ed in seguito anche sul digitale di alcune nostre testate, la notizia di una sospensione del progetto Grand Wagoneer a causa delle difficoltà economiche del gruppo e della priorità di Alfa Romeo per gli investimenti. Tutti i siti che hanno riportato questa notizia citano come fonte i fornitori del gruppo.

Oggi AlVolante.it ha parlato di questa questione, offrendo un'ipotesi alternativa molto interessante che riporto di seguito: 

 

"Una seconda difficoltà che la Jeep Grand Wagoneer avrebbe incontrato è di natura industriale. Il progetto prevede una struttura a scocca portante, come quella della Grand Cherokee, ma date le dimensioni della vettura, la fabbrica di Jefferson North a Detroit che dovrebbe produrla, necessiterebbe di una rivisitazione completa. Cosa piuttosto costosa e non prevista. Ecco allora che spunta una nuova ipotesi. Cambiare la natura del progetto: invece di fare una suv di lusso con scocca portante, realizzare una suv di grandi dimensioni concorrente della Chevrolet Tahoe, su un telaio più semplice, come quello a longheroni e traverse utilizzato dai pick-up della Ram. Questo consentirebbe di produrre la Jeep Grand Wagoneer nella fabbrica di Warren, il cui adattamento sarebbe decisamente meno costoso."

 

Articolo completo

Link al commento
Condividi su altri Social

Letto anche io, su allpar.

C'era una foto sul loro sito dell'impianto produttivo: in pratica quella specie di "gabbia" che trasporta la scocca in giro per lo stabilimento, e' troppo "piccola", e una scocca enorme come sarebbe quella del Gran Wagoneer.. Non ci sta :-)

 

Però mi sembra cosi strano che non ci abbiano pensato fin dalle prime definizioni delle specifiche di progetto.

 

Restiamo a vedere, io sono curiosissimo.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutto può essere, ma mi pare strano. La prima cosa che guardano nell'impostazione dell'auto è proprio se riesci ad assemblarla in linea.

Primo esempio che mi viene in mente, ma non l'unico: lancia y che non ha potuto essere più larga perchè le dimensioni erano legate a quelle di panda e 5oo

  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma non era stato detto già da qualche mese che la produzione del Wagoneer/GW andava a Warren dopo la fine della produzione dell'attuale RAM?

 

Probabile che abbiano messo in momentanea pausa il progetto perchè non si trovano con i tempi della conversione dello stabilimento o per far quadrare i conti a fine anno.

 

Non credo proprio che sarà con telaio BOF a longheroni e traverse....

 

A JN dove producono il GC e il Durango credo che il problema più grosso sia la capacità produttiva.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Allpar conferma Warren, ma parla di elevati costi di conversione.

 

Le cose tornano, scocca troppo grande, impianto da convertire.

Se non ricordo male comunque anche l'anno passato a fine anno si fermò tutto per far quadrare i conti.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.