Vai al contenuto
  • 0

Acquisto Nuova auto (30000km l'anno, su autostrade)


nuova auto

Domanda

ciao a tutti, grazie per l'opportunità di questo forum.

Sto per iniziare nuovo lavoro e devo fare circa 30 000 km l'anno prevalentemente su autostrada (il 90%) e anche nel week end per spostarci in altre città (anche montagna). La fascia di prezzo su cui volevo andare (rigorosamente auto nuova no usato) è dai 12000 - 18000 euro. Il nostro obiettivo principale è acquistare una macchina con bassi consumi ma alta affidabilità e sicurezza che ci permetta di risparmiare il più possibile visto che verrà utilizzata quotidianamente. C'è ancora indecisione tra GPL e DIESEL, scarterei metano e benzina ovviamente. Al momento, non essendo molto esperti, abbiamo preso qualche info riguardo a: Peugeot 208, Toyota Yaris nuova, Fiesta e che ci dite di Dacia?

Vi ringrazio moltissimo per i vostri consigli,

un saluto

Simone

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Lancia Delta GPL con 17.900€ la prendi... è in promozione a quel prezzo il 1.4 Tjet a GPL

Auto seg. C invece che seg. B (se non hai problemi di dimensioni).

Se ti sposti molto in autostrada il comfort/abitabilità è nettamente migliore della Delta.

UK Release 11th April 1994 - SUPERSONIC

Il mio Blog:

http://largo79.splinder.com/

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Visto il kilometraggio e il percorso autostradale io consiglio solo il diesel.

Le auto da guardare secondo me sono le seg.C (le seg.B con 30.000km anno in autostrada diventano scomode) quindi Fiat Bravo, lancia Delta, Renault Megane, Citroen C4... Che si possono trovare sui 18.000 euro.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sicuramennte diesel segmento c.

per il miglior rapporto prezzo qualita' fiat bravo, senno' lancia delta o renault megane.

Senno' si puo' andare sul sicuro con vw golf o ar giulietta.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie per le prime risposte! Temo che, guardandoci bene, le auto del segmento C siano un pò troppo care perchè da 17000 sono i prezzi di partenza. Magari orientandosi sulle macchine del segmento B cosa consigliereste? Innanzitutto Diesel o Gpl? Vi ringrazio

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ti consiglio anche io la Delta 1.4 turbo gpl,molto confortevole ed ai un bel motore che si guida come un turbo benzina e che ti fà pure risparmiare qualcosina rispetto al diesel(considera anche che in alcune regioni sulle auto a gpl c'è l'esenzione del bollo per alcuni anni;),per cui il risparmio potrebbe essere considerevole)

Qui trovi qualche nuovo/km0

Offerte

Offerte

se la prendi nuova da ordinare,non considerare il prezzo di listino,le scontano parecchio e mi pare che in questo periodo ci sia una promozione sulle auto a gas del gruppo Fiat.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie per le prime risposte! Temo che, guardandoci bene, le auto del segmento C siano un pò troppo care perchè da 17000 sono i prezzi di partenza. Magari orientandosi sulle macchine del segmento B cosa consigliereste? Innanzitutto Diesel o Gpl? Vi ringrazio

le cifre che ho scritto io si riferiscono a modelli KM0 pronta consegna in Friuli dove i prezzi sono anche piuttosto alti. Nelle regioni vicine gli stessi modelli si trovano a 1/2k euro in meno.

valuta le dotazioni, se hanno quello che ti serve o no... in caso affermativo, vai di C senza indugi, per quel kilometraggio annuo meglio viaggiare comodi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La Nuova Punto ha il collaudato e aggiornato 1.3 Miltijet...

Ciao! vedo che, salvo uno o due pareri, mi consigliate il diesel. E' per via dell'autostrada? ma cosi risparmierei alla lunga, utilizzando il diesel? Non me ne intendo però avevo capito che con il gpl ci sarebbe un grande risparmio. Grazie!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao! vedo che, salvo uno o due pareri, mi consigliate il diesel. E' per via dell'autostrada? ma cosi risparmierei alla lunga, utilizzando il diesel? Non me ne intendo però avevo capito che con il gpl ci sarebbe un grande risparmio. Grazie!

Risparmierai con il diesel e non con il gpl. Vai di diesel senza dubbio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.