Vai al contenuto

Lancia Ypsilon HF (Spy)


Albertw

Messaggi Raccomandati:

Ciò premesso, credo che questa carta della sportivetta sia una scommessa allettante: se funziona, Ypsilonne dirà che non ha abbandonato Lancia e che sta costruendo una famiglia Ypsilon; se non funziona, potrà dare il colpo di grazia a Lancia dicendo che nessuno se la fila
Purtroppo lo penso anch'io..... Finchè Ypsilon tira, bene, altrimenti... nisba!

---

Anzi, a tal proposito mi chiedo perchè dare il 105 cv a 500, Punto e Mito e non a Ypsilon, che in quanto a motori benzina ha solo la versione da 85 cv del Twinair e il Fire da 69 cv.
Perchè penso che su Ypsilon non venda nemmeno il Twinair da 85 cv...

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo lo penso anch'io..... Finchè Ypsilon tira, bene, altrimenti... nisba!

---

Perchè penso che su Ypsilon non venda nemmeno il Twinair da 85 cv...

invece la mia idea è che tengano apposta il 0.9 da 85 per lasciare spazio ad una eventuale 1.4 HF da 120 cv ;)...

su Punto il 0.9 da 105 cv è infatti la motorizzazione di punta, così come su 5oo, fatta eccezione per la Abarth che però ha un 1.4 da 135 cv...ci ballano 30 cv. e anche su Mi.to a benzina il salto tra Twinair e 1.4 Multiair è di 35 cv.

Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè penso che su Ypsilon non venda nemmeno il Twinair da 85 cv...

:shock:

scherzi? è una delle auto più vendute in Italia...

Per quanto riguarda gli altri marchi, Lancia in febbraio ha ottenuto una quota del 3,7 per cento, con oltre 4.400 immatricolazioni, in crescita dello 0,3 per cento. Sono state 10 mila le registrazioni nel progressivo annuo, in crescita del 7,5 per cento, per una quota del 4,3 per cento, sostanzialmente la stessa di un anno fa.

Di quelle, 4400 praticamente poco meno di 4000 sono Ypsilon... per non parlare di altri mercati, vedi quello francese dove, per essere straniera, ypsilon si difende bene ed ha una buona considerazione... rettifico, 4065 solo a febbraio, la terza più venduta in italia tra le 4 Fiat...

Modificato da nubironaSW

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Era per dire che su Ypsilon il Twinair a benzina fa percentuali piccole piccole piccole.

Secondo me la sua rovina è non essere per neopatentati, visto che la macchina è troppo leggera, pur non avendo chissà quale potenza.

Se qualcuno vuole un po' di verve in più prende il multijet o appunto questo nuovo 1.4.. come motorizzazione non è né carne né pesce.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Era per dire che su Ypsilon il Twinair a benzina fa percentuali piccole piccole piccole.

Secondo me la sua rovina è non essere per neopatentati, visto che la macchina è troppo leggera, pur non avendo chissà quale potenza.

Se qualcuno vuole un po' di verve in più prende il multijet o appunto questo nuovo 1.4.. come motorizzazione non è né carne né pesce.

da quello che so di verve ne ha l'85 cv...il suo problema è stato che rispetto ai proclami i consumi sono molto più alti di quello che ci si aspettava..e questo non ha aiutato per niente :azz:

infatti ho messo vecchio tra virgolette :)

Ma se questa sarà una HF ipotizzo l'uso del M-air 140 Cv, piuttosto di questo.

da possessore di M-Air 135cv su Mito anche io preferirei ipotizzare l'uso di quest'ultimo...ma pensando alla logica...beh..credo sia molto più facile montare il T-Jet...sia per un discorso supporti motori (avendo telaio in comune con 500) sia di spazi (il M-Air è un pelo più alto e gli E6 esistono solo con il C635) ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

il 0.9 (a benzina) sulla Ypsilon vende discretamente di meno come su tutte le altre auto su cui viene montato, per una semplice ragione: chi cerca l'auto sportiva, cerca potenze ben maggiori, chi cerca la citycar-utilitaria, sceglie tranquillamente i 1.2-1.4 Fire aspirati, che fanno il loro dovere egregiamente consumando poco, costando di meno e con costi di manutenzione inferiori ;). questo in Italia...

...all'estero, dove le emissioni hanno una rilevanza nei costi di mantenimento dell'auto, diversamente da qui, il Twinair ha un appeal decisamente maggiore ;).

PS: in Italia poi la questione Twinair cambia completamente se si considerano le versioni bifuel a metano...

Modificato da led zeppelin
Link al commento
Condividi su altri Social

:shock:

scherzi? è una delle auto più vendute in Italia...

Forse mi sono spiegato male...... riformulo:

"...forse non inseriscono in listino il Twinair da 105 cv perchè penso che su Ypsilon non venda nemmeno il Twinair da 85 cv: il grosso delle vendite dei benzina è sul 1.2..."

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ypsilon la vedo più nel segmento utilitarie che in quello di 500 o Panda. Punta molto all'immagine per cui è importantissima anche una versione brillante: fanno così anche 500, Mini, DS3 e pure Polo.

Non potendo neanche contare su un modello che dia immagine al Marchio, come ALFA, per cui una versione "Elefante da guerra" è praticamente indispensabile e non si può certo pensare di liquidarla con un Twinair 105Cv.

IMO metteranno il 1.4 turbo, se immaginiamo la Ypsilon come una via di mezzo tra Panda e MiTo, avrà una via di mezzo tra 100Hp e 170Cv, ovvero 135Cv. :razz:

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.