Vai al contenuto
  • 0

Acquisto nuova auto: monovolume media


joao71

Domanda

ciao a tutti,mi trovo a vendere la mia kia venga a gasolio per motivi di spazio.

in poche parole pensavo alla cee'd 1.4 benzina visto che dopo 2 anni l'auto ha soltanto 20500km...

la mia scelta cade su questo modello perchè mi offrono 12500 della venga e verrei a pagare la cee'd 6000 di differenza.

che ne dite'

pareri...consigli...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
troppo piccola...ho già una kia venga e come dimensioni siamo al limite...

quello che mi rincuora è che l'auto è sempre stata seguita da loro...

E hanno già cambiato il motore? Per una pompa olio? :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

pompa olio difettosa -> bassa pressione -> scarsa lubrificazione -> cuscinetti di banco albero motore macinati od in alternativa rottura della catena secondaria di distribuzione e conseguente piantamento valvole :)

L'ho già visto succedere :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ne cercherei una meno chilometrata, oppure una 1.6 hdi che però sulla stazza del grand picasso soffrirà un po'..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Auto usate: Citroen, Grand C4 Picasso, 2.0 HDi 150 FAP Exclusive Euro 5 / 7 posti AutoScout24 pagina di dettaglio

ho chiamato oggi,mi hanno detto che l'auto è immatricolata presso la loro concessionaria ed è stata usata come noleggio lungo termine e dai dipendenti.

il motore è stato cambiato perchè citroen ha fatto un richiamo per la pompa dell'olio,ma questa si è rotta prima,sostituiti anche le gomme delle sospensioni pneumatiche che su grand picasso davano problemi...hanno sempre tagliandato la macchina presso di loro tutti gli interventi hanno fattura...

prezzo totale 10000 compreso passaggio e garanzia 1 anno citroen select....

joai71, per favore non aprire una nuova discussione ogni volta che valuti un modello diverso per l'acquisto della tua prossissima auto.

Usa sempre e solo questa discussione per questo tuo acquisto.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

alla fine di auto ne abbiamo viste a decine...il fatto che la voglio col tetto apribile limita molitissimo la scelta...

per i miei km 22000 in 2 anni con la venga,tangenziale e città con qualche viaggetto entro i 500km a/r,propenderei per un benzina,ma sono veramente combattuto...

queste sono 2 alternative una a benza una diesel,prezzo simile anno e km no...

benza:

Auto usate: Renault, Scenic, 1.4 TCE Live AutoScout24 pagina di dettaglio

diesel:

Auto usate: Renault, Scenic, X-Mod 1.5 dCi (110cv) Fap EDC Dynamique AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: Renault, Grand Scenic, G.SCENIC 1.9 dCi 130CV 7 POSTI AutoScout24 pagina di dettaglio

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Piglia quella a benzina che è la più recente e meno kmtrata,i consumi non saranno proprio bassi(sui 10km/l),ma visti i pochi km annui la differenza rispetto ad un diesel non è molta,e visto che in parte li fai in città ti eviti possibili noie legate al filtro antiparticolato e altre scocciature dei motori diesel,tra l'alro un diesel in città non rende molto bene,rischi che i consumi non siano tanto distanti da quelli del benzina...poi ci sarebbero i costi di mantenimento più bassi del benzina.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

grazie della risposta...

c'è da dire che la benzina costa 12900 se ne volessi una simile per anno e km ma diesel ne spenderei circa 4/5000 in +(ma col tetto non riesco a trovarle...).

faccio abbastanza tangenziale in orari comodi circa 10km andata e 10km ritorno,giretti per le vacanze o gitarelle di famiglia che sono poche lavorando io e mia moglie in ambiente sanitario quindi con turni compreso i festivi.

d'estate uso tantissimo lo scooter tanto da lasciare l'auto ferma per 4/5 giorni consecutivi...sicuramente il maggior consumo verrebbe spalmato nell'arco dell'anno e in parte ammortizzato usando le 2 ruote,ho appena venduto una kia che percorreva circa i 6l/100km e devo dire che appunto ogni tanto gli facevo fare un percorso lungo apposta per il discorso del dpf...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.