Vai al contenuto

Ops......TBI!


Dannatio

Messaggi Raccomandati:

Tornando IT: il TBi è il motore giusto su 159, senza se e senza ma. Purtroppo è arrivato con 3 anni di ritardo, ma non credo avrebbe cambiato più di tanto la sorte commerciale dell'auto, rimasta IMHO una grande incompiuta, nonostante la reputi un'ottima auto (che infatti possiedo).

Non credo nemmeno io, anche perche' un sacco di gente avrebbe preso il naftone comunque... certo che se il 1750 fosse stato il base al posto dei JTS 2.2 e compagnia che ha sostituito dal 2008 in poi, e avesse avuto un degno corrispettivo "alto" al posto del 3.2 (non so cosa... un 1750 da 250 alla fine era l'unica evoluzione possibile) almeno sui benzina la musica sarebbe stata diversa... poi non li avrebbero venduti perche' tanto i benzina non vendevano.. pero' sarebbe stato un motore come merita(va) il mezzo...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 77
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non credo nemmeno io, anche perche' un sacco di gente avrebbe preso il naftone comunque... certo che se il 1750 fosse stato il base al posto dei JTS 2.2 e compagnia che ha sostituito dal 2008 in poi, e avesse avuto un degno corrispettivo "alto" al posto del 3.2 (non so cosa... un 1750 da 250 alla fine era l'unica evoluzione possibile) almeno sui benzina la musica sarebbe stata diversa... poi non li avrebbero venduti perche' tanto i benzina non vendevano.. pero' sarebbe stato un motore come merita(va) il mezzo...

quoto. Sta di fatto che ora come ora se si e' in cerca di una SW a benzina favolosa da vedere e da guidare e se non si ha necessita' di cambio automatico e sistemi anticollisione e tablet vari, questa panterona rimane una scelta azzeccatissima. peccato alla fine credo che siano poche.

Link al commento
Condividi su altri Social

quoto. Sta di fatto che ora come ora se si e' in cerca di una SW a benzina favolosa da vedere e da guidare e se non si ha necessita' di cambio automatico e sistemi anticollisione e tablet vari, questa panterona rimane una scelta azzeccatissima. peccato alla fine credo che siano poche.

Yeah.

Fai conto te, che autoscout24 mi dà in vendita, in tutt'Italia... ben 21 159 TBi: 8 berline e 13 SW :lol:

Oh, ho trovato anche una TBi a GPL: Auto usate: Alfa Romeo, 159, 1750 TBi Sportwagon TI - LPG AutoScout24 pagina di dettaglio

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Non credo nemmeno io, anche perche' un sacco di gente avrebbe preso il naftone comunque... certo che se il 1750 fosse stato il base al posto dei JTS 2.2 e compagnia che ha sostituito dal 2008 in poi, e avesse avuto un degno corrispettivo "alto" al posto del 3.2 (non so cosa... un 1750 da 250 alla fine era l'unica evoluzione possibile) almeno sui benzina la musica sarebbe stata diversa... poi non li avrebbero venduti perche' tanto i benzina non vendevano.. pero' sarebbe stato un motore come merita(va) il mezzo...

Se si pensa che delle 1768 Giulietta immatricolate a Luglio, 1322 sono diesel.

E i benzina di Giulietta, sono tutto meno che lenti, assetati, senza carattere.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

purtroppo all' epoca andava il naftone 3.0 6 cilindri che faceva la differenza sulle auto premium. La FIAT non proponeva una offerta all' altezza di quei motori. Poi, quando a causa dell'arrivo del v6 3.0 Vm questi naftoni sono divenuti un po' demode', sono stati i 4 cilindri 2.0 ad essere indispensabili non solo sulle D ma anche sulle E (credo 520d sia stata la prima ad inaugurare la tendenza).

Fixed :lol::D .

Link al commento
Condividi su altri Social

Lucio, Sandro ha ragione... Come tutti quelli che hanno preso un tbi sanno bene... Il 3.2 spunta nella realtà solo 0,8 secondi di 0/100 in meno, e 15 km/h di velocità un piu, a fronte di una dinamica penalizzata, una ripresa che è quasi tre volte i tempi del tbi, un consumo che è tra le due e le tre volte tanto... Cammina... Il problema è che il tbi cammina quasi sempre di più... Molto raramente un poco di meno... E spesso molto di più...

Io volevo dire che a tirargli il collo cammina di più il 3.2...ma devi stare sempre l ia tirarlo..

mentre il TBi è più generoso

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Io volevo dire che a tirargli il collo cammina di più il 3.2...ma devi stare sempre l ia tirarlo..

mentre il TBi è più generoso

Mhh.....generoso in che senso??

E' comunque un motore molto dieseloso per essere un benzina...... dopo i 5000 mura ....

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mhh.....generoso in che senso??

E' comunque un motore molto dieseloso per essere un benzina...... dopo i 5000 mura ....

mi pareva che le tue nuove gomme fossero "da mezzo agricolo "

Reifen2.jpg

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

...

Volevo solo farvi notare a che ora owluca ha risposto: quando si dice il caso... :mrgreen:

Mhh.....generoso in che senso??

E' comunque un motore molto dieseloso per essere un benzina...... dopo i 5000 mura ....

Diciamo che fino ai 5500 ci arriva.

Comunque si, ha un'erogazione da turbo diesel, solo con un po' più di allungo e senza il rumore da trattore.

PS: lo senti, il sibilo della turbina quando schiacci un po'? È bellissimo! ;)

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

E il sfffffff....pop! quando si carica? :)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.