Vai al contenuto
  • 0

tablet con pennino


mcth17

Domanda

Buondì,

ho l'esigenza di prendere un tablet per sostanzialmente tenerci le riviste di aggiornamento professionale in pdf.

Ho avuto tra le mani un paio d'ore l'ipad mini, e come dimensione mi sembra vada bene, nel senso che non ho problemi con i caratteri un po' più piccoli rispetto a un tablet standard, e francamente già la dimensione dell'ipad mini comincia a essere "ingombrante" rispetto ai miei standard.

Il problema principale è che userò il pdf esattamente come uso il cartaceo, e quindi evidenziando e prendendo appunti sulla pagina.

Per questo motivo è essenziale un pennino: ho visto che con acrobat reader si può tranquillamente sia evidenziare, che tracciare a mano libera, che inserire commenti, però mettere un appunto a mano libera con il dito francamente è improponibile.

Per cui le caratteristiche del tablet sono:

- non troppo grande come dimensioni;

- con pennino (eventualmente si può acquistare a parte se il tablet non ce l'ha nativo?);

- possibilmente android (nel senso che ho già lo smartphone android e sarebbe più comodo gestire posta e account);

- ovviamente che consenta la gestione dei pdf di cui sopra, con magari la possibilità di mettere dei segnalibri.

Facendo un giro in rete vedo che con pennino ci sono il Samsung nonmiricordocosa (ma è 10''), poi Dell e Surface, ma con os Microsoft...

Idee?

Graz!

 


 

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Guest EC2277

Come mai lo ritieni improponibile?

Ho visto molte persone scrivere, evidenziare e sottolineare usando il proprio dito e non riscontravano problemi di sorta. L'unica pecca è che lo schermo si sporca subito, ma per contro non c'è il rischio di perdere il pennino e di stancarsi la mano stringendolo per molto tempo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Come mai lo ritieni improponibile?

Ho visto molte persone scrivere, evidenziare e sottolineare usando il proprio dito e non riscontravano problemi di sorta. L'unica pecca è che lo schermo si sporca subito, ma per contro non c'è il rischio di perdere il pennino e di stancarsi la mano stringendolo per molto tempo.

Perchè ho provato: devo scrivere abbastanza piccolo per farci stare le note negli spazi liberi della rivista in pdf, e con il dito non riesco ad avere la precisione necessaria.

 


 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io sinceramente dopo aver provato la bonta e flessibilità di win su tablet non riuscirei a prendere un tafanario con android.

quindi il mio consiglio è dell venue 8 pro con pennino, che dopo l'ultimo aggiornamento dei driver del digitalizzatore funziona davvero bene.

abbastanza agile anche con programmi "pesantini" come gimp senza contare che se proprio hai bisogno di app android c'è un app che permette di usarle su win8(la uso per i giochini che su winstore son tutti a pagamento)

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.