Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Onestamente bisognerebbe provare a configurarla "in maniera media" per vedere a quale quota di prezzo si arriva.. (Magari come spesso succede per il lancio di nuovi modelli mettono a disposizione l'auto super-mega full.. :-D).

Bella recensione: onestamente m'interessavano le impressioni sul 3cilindri.. E mi sembra sia piaciuto. Visto che la tendenza è quella:roll:.. Sono contento di leggere buonissime cose circa questo nuovissimo propulsore. (Sull'estetica: il passo allungato e le varie piccole maggiorazioni di carrozzeria personalmente proprio non le amo..)

Bella recenzione Beck, anche a me interessavano impressione sul 3 cilindri e sul cambio automatico. Il resto lascia il tempo che trova, non si e' obbligati ne' a comprarla ne' ad accessoriarla con tutte le minchiate offerte.

per lo spazio, come detto da Beck, ci sara' la 5 porte. Alla fine chi compra la 3 porte cerca quello che il modello offre.

Sì quello che mi ha stupito di più è stato proprio il 3 cilindri da un litro e mezzo. Non vibra se non al minimo. Ma in marcia e dall'interno non si sente nulla. E' quasi un 4 cilindri ben ovattato come suono. Poi essendo un 3L ha un buon riempimento ai medi, aiutato anche dalla sovralimentazione. In alto dove un 4L 16V esplode, questo qui si addormenta un attimo. Ma parliamo comunque di un diesel con iniettori piezo e sistema Continental da 2000 bar.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sbagli.

in quanto l'affidabilità meccanica e la durevolezza degli interni di 500 è due spanne sopra a quella di Mini. Sia le normali, sia soprattutto le Abarth.

Ho interpretato male , credevo ti riferissi alla varietá della Gamma...;)
Link al commento
Condividi su altri Social

Magari....

tanta è "fuffa da concessionaria", che si rovina dopo 12-18 mesi di utilizzo da persona normale (sulla mia si macchiò un fianchetto porta con la pioggia, la fibbia della cintura rigò gli ellissi e la copertura cromata della chiave saltò via).

purtroppo, "qualità" e "mini" non possono stare nella stessa frase.

purtroppo.

rimunciassero a qualche effetto speciale da "shampista" e usassero quei soldi per farla più durevole (meccanica E interni) ne beneficerebbero tutti. Clienti e loro.

Bmw ha in mano una top model, ma la sta trattando come la peggior puttana di un bordello thailandese.

Ti dirò Tony nell'attesa di aver la vettura, son salito e risalito sulle varie Mini di vecchia generazione che avevano in salone. Non c'è confronto con la qualità dei sedili, lo schiumato della plancia e le tolleranze che hanno in plancia. Le uniche cose che mi son sembrate economiche son stati i tasti piccoli dei comandi clima e le leve dei tergi.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho interpretato male , credevo ti riferissi alla varietá della Gamma...;)

La varietà della gamma mi andrebbe bene, SE questo non andasse a discapito della qualità complessiva del prodotto.

A me non girano le balle che fanno la Countryman (che alla fine non mi dispiace, specie blu), o la Paceman...girano le balle che per fare quelle hanno risparmiato troppo altrove.

per quello dico che la trattano da zoccola. Perché con un po' più di cura reale hanno in mano un macchinino per cui la gente è disposta a spendere cifre folli e con un possibile tasso di fedeltà altissimo

ma se spesi una volta,ti trovi in mano un'auto problematica...difficilmente prendi una seconda.

la vogliono solo usare per fare soldi facili e subito, e pazienza il domani..,

in Fiat, con 500, stanno lavorando meglio a mio avviso. Perché prima di darti gli effetti speciali e le supercazzole, prima di tutto ti danno una "buona" auto :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

...Perché con un po' più di cura reale hanno in mano un macchinino per cui la gente è disposta a spendere cifre folli e con un possibile tasso di fedeltà altissimo

ma se spesi una volta,ti trovi in mano un'auto problematica...difficilmente prendi una seconda.

la vogliono solo usare per fare soldi facili e subito, e pazienza il domani...

Hai fatto il quadro perfetto della situazione. BMW ha visto che nonostante i competitors nella categoria "auto d shampiste" (500, DS, ecc...) Mini vende ancora benissimo. E' intrinsecamente pensata per chi bada più all'apparenza che alla sostanza (e, dopo aver provato brevemente una Paceman, a qualsivoglia concetto logico, secondo me). Quindi perchè spendere soldi in qualità ed affidabilità se il prodotto tira comunque? E soprattutto, ammesso che decidessero di investirci, quanto rincaro comporterebbe ai già folli prezzi dell'auto?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti dirò Tony nell'attesa di aver la vettura, son salito e risalito sulle varie Mini di vecchia generazione che avevano in salone. Non c'è confronto con la qualità dei sedili, lo schiumato della plancia e le tolleranze che hanno in plancia. Le uniche cose che mi son sembrate economiche son stati i tasti piccoli dei comandi clima e le leve dei tergi.

Intrisecamente stai dicendo che se ora 35mila euro sono un prezzo folle, per quelle precedenti si trattava in effetti di una rapina.

Interessante.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Riguardo al prezzo - concordo che sia eccessivo, ma non dimenticate che si tratta semplicemente di un prodotto con un determinato target.

Come per Hotel e pacchetti vacanze supercostosi (dove non sempre la qualita' corrisponde al prezzo che si paga) che sono rivolti ad un target predeterminato senza pensare di vendere a chi invece vuole l' onesto B&B o la vacanza nel resort all inclusive a Sharm o alla Canarie dove si paga ben meno che, ad es., alle Seychelles.

Link al commento
Condividi su altri Social

Intrisecamente stai dicendo che se ora 35mila euro sono un prezzo folle, per quelle precedenti si trattava in effetti di una rapina.

Interessante.

Per 35mila € hai una vettura che ha il controllo attivo delle sospensioni, Navigatore multicollegato online, cambio automatico AW con funzione Sailing, Fari Full LED, e quegli interni.

IMHO molto più senso dei 35mila € a cui poteva arrivare una R56 Cooper D Automatica.

Qui ho configurato con quasi gli stessi optional (mancano lo sospensioni attive, i fari sono Xenon, cambio automatico no funzione Sailing, no navi con tutti i servizi online e dal display più piccolo)

Per una Cooper D Automatica Cabrio (purtroppo la Mini classica R56 non c'è più)e sono arrivato a 38mila, 470 € (partendo da 28,150€)

La R56 Cooper D Automatica, di listino veniva 23,644€.

Con i medesimi optional arriva a 33mila 964€

Ovvero 586€ in meno dell'attuale Mini F56 da me provata. Che ha tutto quel plus in più, progetto stravolto e qualità aumentata.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Riguardo al prezzo - concordo che sia eccessivo, ma non dimenticate che si tratta semplicemente di un prodotto con un determinato target.

Come per Hotel e pacchetti vacanze supercostosi (dove non sempre la qualita' corrisponde al prezzo che si paga) che sono rivolti ad un target predeterminato senza pensare di vendere a chi invece vuole l' onesto B&B o la vacanza nel resort all inclusive a Sharm o alla Canarie dove si paga ben meno che, ad es., alle Seychelles.

Su questo tipo di discorso mi trovo d'accordo. L'importante che si raggiunga però quel minimo di affidabilità che sembra drammaticamente mancare a tutte le versioni di questa macchina. A parte quella di mio fratello che è un benza poco tirato, non ho sentito fino ad ora una persona che non abbia avuto problemi. Dalla meccanica a pezzi di cruscotto che si staccavano.

Questa in effetti sembra rifinita in tutt'altro modo, infatti il prezzo (imho spaventoso anche al netto di certi accessori da test) sta a dimostrarlo.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Per 35mila € hai una vettura che ha il controllo attivo delle sospensioni, Navigatore multicollegato online, cambio automatico AW con funzione Sailing, Fari Full LED, e quegli interni.

IMHO molto più senso dei 35mila € a cui poteva arrivare una R56 Cooper D Automatica.

Qui ho configurato con quasi gli stessi optional (mancano lo sospensioni attive, i fari sono Xenon, cambio automatico no funzione Sailing, no navi con tutti i servizi online e dal display più piccolo)

Per una Cooper D Automatica Cabrio (purtroppo la Mini classica R56 non c'è più)e sono arrivato a 38mila, 470 € (partendo da 28,150€)

La R56 Cooper D Automatica, di listino veniva 23,644€.

Con i medesimi optional arriva a 33mila 964€

Ovvero 586€ in meno dell'attuale Mini F56 da me provata. Che ha tutto quel plus in più, progetto stravolto e qualità aumentata.

Quello che vuoi ma è sempre un segmento B, catzo! :| se penso che la mia 1 Futura, quando l'ho comprata, a listino stava sui 32.500 ed è tutto un altro andare... :roll:

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.