Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio auto usata un po' sportiva budget 8-9000€

Featured Replies

Inviato
Dipende sempre da come è stata usata dal precedente proprietario.

si ma la differenza non la fanno i 100K Km, quelli sono semplicemente una soglia psicologica.

Inviato
  • Autore

Grazie per i consigli, sono andato diretto sul diesel perchè faccio circa 17.000km all'anno ed in generale per il mio stile di guida preferisco un diesel.

La cosa che mi attirava della A3 è un mix di marchio/spaziosità/estetica, lasciamo stare il mio concetto di sportivo che da quanto ho capito per voi è fuorviante.

Riassumento quella che cerco è:

-buona solidità

-buon marchio/un certo fascino (ad esempio la Toyota Yaris sarà una gran macchina ma non mi ispira minimamente)

-motore allegro (dai 120cv in su)

-5 porte

-budget 8-9000€ circa

Forse così rimane più chiaro :D

Inviato

Lancia Delta 1.6 Mjet, altrimenti le Twinturbo 1.9 da 190 cv o la 2.0 Mjet da 165 Cv. Queste ultime 2 son sicuramente meno diffuse e più difficili da trovare a quei prezzi.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Inviato

Manca il dato piu' importante.

Quanto puoi spendere all'anno per mantenerla?

Un'auto da 120cv costa ogni anno circa 1000 euro tra assicurazione e bollo. E ancora non l'hai messa in moto.

Per i 100mila km ha ragione polizziotesco e co. Dipende da un sacco di cose. Il mio Coupe' sta cadendo a pezzi, l'Alfa di mio fratello gira come un orologio e di km ne ha 120mila ma e' stata tagliandata ogni 20mila km ed era uniproprietario.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato
  • Autore
Manca il dato piu' importante.

Quanto puoi spendere all'anno per mantenerla?

Un'auto da 120cv costa ogni anno circa 1000 euro tra assicurazione e bollo. E ancora non l'hai messa in moto.

Per i 100mila km ha ragione polizziotesco e co. Dipende da un sacco di cose. Il mio Coupe' sta cadendo a pezzi, l'Alfa di mio fratello gira come un orologio e di km ne ha 120mila ma e' stata tagliandata ogni 20mila km ed era uniproprietario.

ok, capito. Come spesa dovrei stare sui 1000 all'anno.

Grazie a tutti per l'aiuto, mi faccio un po' di giri per le concessionarie.

Inviato

5 porte.. bravo 1.9 multijet 150cv? Punto evo 1.6 120cv? 207 1.6 110cv? O sennò golf5 2.0 tdi..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
In effetti devo chiarire il mio concetto di sportivo (considerate che vengo da una Punto), intendo una macchina che non sia una Grande Punto/Ford Fiesta ecc...

Quella che cerco è un buon compromesso tra eleganza/sportività/comodità dove "5 porte" è altamente preferito. Per cui eviterei Mito, Yaris, ...

Sono andato verso l'A3 (5 porte) perchè mi da un senso accettabile di eleganza e solidità con un buon motore VW.

Altre che avevo preso in considerazione sono:

-BMW Serie 1 (5 porte)

-Alfa romeo 147 Q2 / Blackline

-Seat Leon

Vi ringrazio intanto per le risposte

Innanzitutto i Tdi 2.0 VAG common rail del 2008/2009 non sono degli esempi di solidità, come i 2.0 Tdi BMW degli stessi anni, quindi se cerchi un auto affidabile non è una buona scelta.

Tra quelle che hai postato consiglierei la Leon, ma solo se un Tdi iniettore pompa da 105Cv o un CR sucessivo al 2010, l'auto è concreta e piacevole da guidare, se trovi una Fr co gli xeno sarebbe una ottima scelta.

Come alternativa valuta anche la Bravo, è meno sportiva come sterzo e meno comoda come assetto, ma molto affidabile (per le vetture post 2010) e si trova a dei prezzi bassi.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato
Grazie per i consigli, sono andato diretto sul diesel perchè faccio circa 17.000km all'anno ed in generale per il mio stile di guida preferisco un diesel.

La cosa che mi attirava della A3 è un mix di marchio/spaziosità/estetica, lasciamo stare il mio concetto di sportivo che da quanto ho capito per voi è fuorviante.

Riassumento quella che cerco è:

-buona solidità

-buon marchio/un certo fascino (ad esempio la Toyota Yaris sarà una gran macchina ma non mi ispira minimamente)

-motore allegro (dai 120cv in su)

-5 porte

-budget 8-9000€ circa

Forse così rimane più chiaro :D

In famiglia abbiamo una A3 SB 1.4 tfsi.

Siamo sui 14 al litro di media, ha un motore turbo imho assai piacevole e sempre imho alla fine della fiera tra minore assicurazione, bollo, prezzo iniziale non so quanto sia conveniente un gasolio rispetto a questo per le tue percorrenze e (probabilmente) stile di guida. Di contro, trovarne nei concessionari non è affatto cosa semplice.