Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto auto


Luciooo

Domanda

Buongiorno a tutti, dato che hanno distrutto la mia povera macchina in un incidente è arrivato il momento di pensare ad un altra auto, stavo pensando a un segmento B a benzina dato il mio chilometraggio è sui 10000 km annuali forse qualcosa in meno comunque sono aperto ad altre opinioni, come budget diciamo sotto i 20000euro, non cerco prestazioni troppo sportive ma neanche fiacche, cerco un buon compromesso ma sono un tipo dai gusti difficili.

Come auto attualmente per un gusto estetico sarei orientato su:

Alfa Mito

Audi a1

Fiat 500

Ma ripeto che ascolto volentieri opinioni e suggerimenti, grazie e rispondete numerosi :).

Modificato da Luciooo
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Che auto guidavi prima?

La 500 rimane una segmento A e potrebbe rimanerti piccola come spazio dietro e capacità fi carico.. se ti basta ti consiglio la twinair in allestimento s, da cercare occasioni km0 che le offerte non mancano.

Mito è una buona auto e decisamente più spaziosa della 500, motore direi un multiair 105cv (però devi andare sull usato) oppure il nuovo twinair 105cv. Se vuoi divertirti cerca una 1.4 135cv ma fa 12 con un litro..

Audi A1 te la consiglio solo se trovi qualche offerta outlet km0 o aziendale, dalle mie parti qualcosa c'è.. nuova costa uno sproposito.. motore 1.4 122cv

Ds3 hanno ridotto l'offerta di motori.. il 1.2 non rende giustizia al tipo di auto, il 1.6 thp magari è troppo esuberante per te.. puoi andare su quest'ultimo o cercare tra l usato una 1.6 vti..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non mi sembrano gusti difficili i tuoi, sei uno che guarda alla moda e hai un budget che permette libera scelta nel segmento B.

Io prenderei una MiTo col Twinair da 105 cv full optional. Ti prendi un bel macchinino con l'unica pecca delle tre porte, ma questo mi sembra non ti interessi.

Piuttosto che prendere una audi A1, con gli stessi soldi ti compri una bella Leon FR col 1.4 tsi da 122 cv, questa almeno è una macchina vera con cui fare quello che vuoi. E' un passo avanti sotto ogni aspetto, rispetto alla piccola audi.

Modificato da AndyMcnab

PUNTO 2012 , 1.4 Easy 77cv , grigio tenebroso , cerchi in tinta carrozzeria , volante e cambio in pelle

Se vuoi andar veloce, vai da solo; ma se vuoi andare lontano, vai in compagnia

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allora prima guidavo un opel corsa c 1.0 a benzina quindi non è che fossi abituato a chissà che cosa, è stata la mia prima auto e mi son buttato da inesperto un pò a capofitto su quello che mi è capitato.

La 500 è vero è un seg.A, ma non mi dispiacerebbe dato che faccio molto urbano ed è utile per il parcheggio, comunque andrò senz'altro a vederla.

La ds3 è una bellissima macchina, sopratutto da fuori, però non mi piacciono tantissimo gli interni voi che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Allora prima guidavo un opel corsa c 1.0 a benzina quindi non è che fossi abituato a chissà che cosa, è stata la mia prima auto e mi son buttato da inesperto un pò a capofitto su quello che mi è capitato.

La 500 è vero è un seg.A, ma non mi dispiacerebbe dato che faccio molto urbano ed è utile per il parcheggio, comunque andrò senz'altro a vederla.

La ds3 è una bellissima macchina, sopratutto da fuori, però non mi piacciono tantissimo gli interni voi che ne pensate?

Sulla ds3 a me gli interni piacciono, li trovo originali e ben rifiniti, non mi entusiasma l'estetica. Il cinquino ben allestito tra quelle da te citate è quello che mi intriga di più, se non hai esigenze di spazio andrei su 500 col 0.9 105 cv twinair.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per quanto riguarda la a1 nel caso prenderei il 1.2 85 cv (se non sbaglio),versione admired, che per quell'auto mi hanno detto non ci si può lamentare, poi giusto qualche optional indispensabile.

Veniamo alla Mito, l'unica cosa che non mi convince appunto sono i motori, anche io sarei orientato sul 105 cv che secondo me è un buon compromesso, ma quel bicilindrico che vedrei bene sulla 500, proprio non mi convince sulla mito, voi che dite?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Per quanto riguarda la a1 nel caso prenderei il 1.2 85 cv (se non sbaglio),versione admired, che per quell'auto mi hanno detto non ci si può lamentare, poi giusto qualche optional indispensabile.

Veniamo alla Mito, l'unica cosa che non mi convince appunto sono i motori, anche io sarei orientato sul 105 cv che secondo me è un buon compromesso, ma quel bicilindrico che vedrei bene sulla 500, proprio non mi convince sulla mito, voi che dite?

La muove discretamente, la Mito è un'auto sostanzialmente piccola e 105 cv non son pochi. Certo che la 140 CV col cambio TCT avrebbe una marcia in più, ma anche costi di gestione elevati. Inoltre valuti la A1 con 85 cv e non ti convincono i 105 su Mito?

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La muove discretamente, la Mito è un'auto sostanzialmente piccola e 105 cv non son pochi. Certo che la 140 CV col cambio TCT avrebbe una marcia in più, ma anche costi di gestione elevati. Inoltre valuti la A1 con 85 cv e non ti convincono i 105 su Mito?

No come ho detto prima i 105 cv mi convincono e come ho detto è un buon compromesso, ma non mi convincono i due cilindri su una mito, che è una macchina più pesante di una 500 dove appunto ce lo vedo bene, cioè non vorrei pagare una macchina fior di soldi e poi magari per esigenze di lavoro, fare un chilometraggio che sale un pò dalla mia media attuale, e trovarmi un motore che dopo aver fatto un range di km relativamente basso sia già spompato, poi non sono un meccanico e sicuramente mi potrei sbagliare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.