Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Visto che dovrai passare MOLTE ore in auto , prenditi il tempo per andare a provare almeno le 2-3 che preferisci.

Hyundai-Kia sono valide opzioni, come Opel/Fiat/Ford/PSA etc

• Risposte 60
  • Visite 6.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore
Capisco..

Comunque il primo da preferire è il metano per il costo chilometrico più basso, tra il gpl e un buon diesel la differenza è poca per cui è meglio il diesel che ti da una scioltezza di marcia superiore. Ma dato che scendi da una corsa diesel, ti consiglio il metano.

Dati i tanti km eviterei la punto e sceglierei una leon che ha un comfort superiore.. ahimè ti ritroverai però a fare rifornimento tutti i giorni avendo il metank 300km di autonomia

Per il metano sarei d'accordo pure io ma la cosa che mi preoccupa è il rifornimento, nel tragitto che dovrò fare esiste solo un distributare che eroga metano, grazie per il consiglio
Inviato

Privilegia il comfort, visto che passerai così tanto tempo in auto.

Io direi Delta o Giulietta a gpl oppure Leon a metano (ma è appena uscita, potrebbe avere qualche difetto di giuventù).

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen:

Inviato

E allora potresti valutare la lancia delta gpl che offre un comfort superiore alla media e porti via scontata a 18000 euro.. il motore gpl è turbo e piacevole nella guida.. te la consiglio. Eviterei hyundai perché saranno pure economiche, ma non sono il massimo quanto a comfort e insonorizzazione

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
  • Autore
Visto che dovrai passare MOLTE ore in auto , prenditi il tempo per andare a provare almeno le 2-3 che preferisci.

Hyundai-Kia sono valide opzioni, come Opel/Fiat/Ford/PSA etc

Certo che lo farò, è la prima volta che mi trovo a dover comprare una macchina e pormi il problema del consumo, aspetto da sempre fottovalutato per i chilometri che facevo a settima,

così volevo farmi un'idea prima di cominciare la maratona delle concessionarie

Inviato

Il primo elemento è definire se Metano/Gpl/DIESEL

Fatta questa scelta, si passa al consiglio delle 2-3 concorrenti vicine al tuo target.

E poi vai, provi e contratti il prezzo !

Inviato
  • Autore
E allora potresti valutare la lancia delta gpl che offre un comfort superiore alla media e porti via scontata a 18000 euro.. il motore gpl è turbo e piacevole nella guida.. te la consiglio. Eviterei hyundai perché saranno pure economiche, ma non sono il massimo quanto a comfort e insonorizzazione
Racconto il consiglio, andrò a vedere anche la lancia delta

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Il primo elemento è definire se Metano/Gpl/DIESEL

Fatta questa scelta, si passa al consiglio delle 2-3 concorrenti vicine al tuo target.

E poi vai, provi e contratti il prezzo !

allora se la mia scelta è una macchina a glp in quali concessinarie devo andare?
Inviato

ma visto il percorso che farà prevalentemente (autostrada e superstrada) il gasolio non si può considerare quasi alla pari del gpl come costo?

Inviato
  • Autore
ma visto il percorso che farà prevalentemente (autostrada e superstrada) il gasolio non si può considerare quasi alla pari del gpl come costo?
La mia domanda è questa: se io oggi spendo circa 80 euro di gasolio alla settimana e circa 20 euro di autostrada, con una macchina a gpl pagando un pieno meno della meta di quello a gasoli e se anche ne devo fare 3 pieni a settima e in più uno di gasolio escludendo i pedaggi autostradali, ho l'impressione che mi convenga oppure sbaglio?
Inviato
una macchina la dobbiamo comprare perchè la ypsilon ha superato i 200.000 chilometri e non è più affidabile

Ok, allora il discorso fila :)

visti i km, oltre i bassi consumi, serve principalmente comfort, tagliandi lunghi, rete di assistenza diffusa, possibilità di garanzia lunga.

così, a caldo, consiglierei la Leon.

1.6 tdi con DSG, regolazione lombare, cruise control adattativo (che é una della poche del segmento ad averlo), estensione di garanzia a 5 anni e 150.000km.

Dovrebbero fare buone offerte alle p.iva, quindi magari ci scappano anche i fari full led

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.