Vai al contenuto

Regazzoni
Messaggio aggiunto da __P,

2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PREVIEW 

• 328/F1H ~ Fiat B-Rational/Pandona ➡️ RUMORS TOPIC

 

2025

UV5/F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla”

 

2026

F2X ~ Fiat C-UV Crossover “newTipo”

 

2027

• new 500e

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

2 minuti fa, stev66 scrive:

Ma perché torniamo al discorso che le Fiat le devono regalare? 

Non mi pare che le concorrenti costino di meno. 

Comunque comw già detto, Tipo e 500x sono in phase out.

 

A differenza di 500x, Tipo è stata pensata come auto low-cost per un certi tipo di clientela, a quella cifra quella clientela passerà ad un segmento inferiore o all'usato, quindi sì Tipo deve costare poco altrimenti non ha senso.

è come se la Dacia Jogger avesse in gamma solo l'ibrido, non ne venderebbero una.

 

500x invece ci sta in quanto auto più modaiola.

 

non dico che le Fiat debbano costare poco, dico che Tipo deve costare poco.

 

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, stev66 scrive:

Ma perché torniamo al discorso che le Fiat le devono regalare? 

Non mi pare che le concorrenti costino di meno. 

Comunque comw già detto, Tipo e 500x sono in phase out.

Tipo è uscita sul mercato con listino a 12.500 €, ed era costruita dove lo è oggi.

Quindi, anche tenendo conto di inflazione e cambi di motore, o erano onlus ai tempi, o stanno "ciurlando nel manico" ora.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Ok l'inflazione, ecc... però fino a due anni fa il prezzo REALE di una Tipo 5p non superava i 20k... adesso sotto a quella cifra non ti danno nemmeno la 1.0 base a benzina...

  • Mi Piace 1

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, nucarote scrive:

La storia della Tipo a 12.5K era legata ad un finanziamento non proprio vantaggioso per chi l'acquistava e se non mi sbaglio quel prezzo si riferiva alla 4p 1.4 aspirato e allestimento e assetto tassinaro di Istanbul.

Non è che un km0 o semestrale di una hatchback/sw costasse molto più di quella cifra(chiramanete con il 1.4 95 cv o al massimo il 1.3 mjet).

E' una delle fiat che ha avuto un aumento di listino più vistoso possibile, già nel 2021 con il restyling e il motore firefly era a listino a ridosso dei 20 mila euro, ora che parte da 24 è una macchina che per me(da nuova) non esiste.

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, AndreaB scrive:

Ok l'inflazione, ecc... però fino a due anni fa il prezzo REALE di una Tipo 5p non superava i 20k... adesso sotto a quella cifra non ti danno nemmeno la 1.0 base a benzina...

Oggi sotto i 20k tra un po', non ti danno neanche la Panda. 

Ps non fate come i miei clienti che mi arrivano con un preventivo del 2016 e mi contestano gli aumenti 😁

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, Graziano68dt scrive:

Non è che un km0 o semestrale di una hatchback/sw costasse molto più di quella cifra(chiramanete con il 1.4 95 cv o al massimo il 1.3 mjet).

E' una delle fiat che ha avuto un aumento di listino più vistoso possibile, già nel 2021 con il restyling e il motore firefly era a listino a ridosso dei 20 mila euro, ora che parte da 24 è una macchina che per me(da nuova) non esiste.

Non so che preventivi tu abbia fatto nel 2021, ma io a Febbraio 2021 lo feci per una Tipo SW 1.0 mediamente accessoriata (non ricordo esattamente l'allestimento) e veniva 26 mila e rotti. Per dire, la Compass è venuta molto meno. 

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.